Attenzione nel montare portalampada x led

sgommacher

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
18
0
1
Bari
:KO) Ecco cosa mi è successo la sett. scorsa:
Ho montato seguendo la faq i portalampada tuttovetro per led da inserire nelle posizioni; ho inserito led bianchi Raybrig (a doppio led) e cambiato gli anab. con Lampa BluXe lasciando da dietro le posizioni originali agganciate con una fascietta il tutto chiuso dal tappo seguendo alla lettera la Faq. Esco con la mia nasona di sera, una luce speettacolare bianchissima, nessun problema con il check ,contentissimo sul tardi mi ritiro a casa e sorpresa completamente appannati.
L'indomani smonto i fari e noto che: le parabole erano completamente andate diventando argentate e non + cromate a causa delle posiz.originali che nel piccolo spazio dietro le parabole alzando la temperatura nel faro aumentava di conseguenza il surriscaldamento delle Lampa le quali a sua volta erano mezze nere e mi avevano bruciato le parabole.
Rimetto tutto originale e x fortuna la conc. mi cambia entrambi i fari in garanzia.
Col ca...o che rifaccio la modifica ma vorrei da voi un suggerimento sulle migliori H6W da montare al posto delle originali per una luce bianca
 
Questa cosa mi sembra strana però, sia perché chi ha fatto la modifica e monta lampade da 100W ha ancora le parabole perfette, sia perché la luce di posizione scalda tanto aldiquà che aldilà della parabola stessa e di certo non è che il led apporti calore in modo significativo.
Non metto in dubbio l'accaduto ma non è detto che non ci sia stata una concausa o che magari siano state le H7 il problema.
Ti confesso però che io monto H7 da 100W della LAMPA da mesi e per ora fila tutto liscio. :ka)
 
occhio che i portafreccie sono in materiale plastico e siccome ora le luci si tengono quasi sempre accesi si sciolgono per effetto del troppo calore sui led con conseguenze che puoi ben immaginare.
:mecry)
Erano fatti per le frecce che andavano ad intermittenza e quindi non scaldavano come le posizioni che sono quasi sempre accese.

Fai la modifica solamente se le trovi in metallo
;)
 
alfaluna":17n3pvh9 ha detto:
occhio che i portafreccie sono in materiale plastico e siccome ora le luci si tengono quasi sempre accesi si sciolgono per effetto del troppo calore sui led con conseguenze che puoi ben immaginare.
:mecry)
Erano fatti per le frecce che andavano ad intermittenza e quindi non scaldavano come le posizioni che sono quasi sempre accese.

Fai la modifica solamente se le trovi in metallo
;)

Ma teoricamente i led non dovrebbero essere "freddi"?o x lo meno non scaldare...?
 
speed.triple955":1fjw08fg ha detto:
alfaluna":1fjw08fg ha detto:
occhio che i portafreccie sono in materiale plastico e siccome ora le luci si tengono quasi sempre accesi si sciolgono per effetto del troppo calore sui led con conseguenze che puoi ben immaginare.
:mecry)
Erano fatti per le frecce che andavano ad intermittenza e quindi non scaldavano come le posizioni che sono quasi sempre accese.

Fai la modifica solamente se le trovi in metallo
;)

Ma teoricamente i led non dovrebbero essere "freddi"?o x lo meno non scaldare...?
Infatti.. ho i led da più di anno e non si è mai rovinato nulla.. e vi assicuro che non scaldano proprio, rimangono freddi :OK)
 
Paolo17":1hipo5l2 ha detto:
speed.triple955":1hipo5l2 ha detto:
alfaluna":1hipo5l2 ha detto:
occhio che i portafreccie sono in materiale plastico e siccome ora le luci si tengono quasi sempre accesi si sciolgono per effetto del troppo calore sui led con conseguenze che puoi ben immaginare.
:mecry)
Erano fatti per le frecce che andavano ad intermittenza e quindi non scaldavano come le posizioni che sono quasi sempre accese.

Fai la modifica solamente se le trovi in metallo
;)

Ma teoricamente i led non dovrebbero essere "freddi"?o x lo meno non scaldare...?
Infatti.. ho i led da più di anno e non si è mai rovinato nulla.. e vi assicuro che non scaldano proprio, rimangono freddi :OK)

Quindi non c dovrebbero essere problemi...
 
Ho tenuto per più di un anno i led e le lampadine dietro non hanno causato nessun danno.
Penso che alfaluna si riferisse all'uso di lampadine ad incandescenza con attacco tuttovetro, visto che quelle superbianche si trovano solo in quel formato. Se usate queste con i portalampada della modifica, questi si sciolgono. Esperienza personale :mecry2)
 
Resnick":2vi9p6db ha detto:
Ho tenuto per più di un anno i led e le lampadine dietro non hanno causato nessun danno.
Penso che alfaluna si riferisse all'uso di lampadine ad incandescenza con attacco tuttovetro, visto che quelle superbianche si trovano solo in quel formato. Se usate queste con i portalampada della modifica, questi si sciolgono. Esperienza personale :mecry2)
anche qualcun'altro c'è cascato con le lampade "tuttovetro"... in effetti quelle sono ad incandescenza e scaldano come le h6W.. :OK) ..
Indi per cui o Led o H6W :nod)
 
Nei portalampada usavo i led e vi assicuro che le parabole si sono sciolte perchè le origin dietro le parab. non hanno un vetro freddo da abbassare la temperatura ma in poco spazio (in plastica ) surriscaldano da dietro parecchio le parabole
 
Paolo17":1qpjvg34 ha detto:
Resnick":1qpjvg34 ha detto:
Ho tenuto per più di un anno i led e le lampadine dietro non hanno causato nessun danno.
Penso che alfaluna si riferisse all'uso di lampadine ad incandescenza con attacco tuttovetro, visto che quelle superbianche si trovano solo in quel formato. Se usate queste con i portalampada della modifica, questi si sciolgono. Esperienza personale :mecry2)
anche qualcun'altro c'è cascato con le lampade "tuttovetro"... in effetti quelle sono ad incandescenza e scaldano come le h6W.. :OK) ..
Indi per cui o Led o H6W :nod)

Già .... :mad2)
Si sono squagliate anke a me!!! :specchio)
 
Top