Attenzione fermarsi sulla destra, veicolo contromano

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Stavo accompagnando a casa la mia ragazza e percorrendo la tangenziale di Bologna in direzione San lazzaro, butto l'occhio sul solito cartellone a led.. Stavo già per fare le solite battutacce sulle solite frasi cazzata tipo "ogni 4 feriti 1 è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" oppure " se sei stanco bevi un caffè" mentre invece leggo:
"ATTENZIONE FERMARSI SULLA DESTRA, VEICOLO CONTROMANO" :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Ovviamente nessun'altro lo ha letto e rimanevano tutti sparati in corsia di sorpasso.. provo a sfanalare a qualcuno ma niente mi becco solo insulti.. Va beh, esco in direzione Bellaria e lì è pieno di pattuglie che girano per il vialone.. Accompagno a casa la mia ragazza poi torno sul luogo per curiosità.. Tutto tace, del fuggitivo nessuna traccia:ka) Sembra che fortunatamente questa vicenda si sia conclusa senza problemi.. ma a questo punto sono curioso, chissà se uscirà su qualche TG domani?
 
ma che testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! abnorme ci vuole per andare (anche per sbaglio) contromano

io a prescindere da tutti metterei 10 anni di carcere per un REATO simile
 
Sandro":1q0lkiif ha detto:
ma che testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! abnorme ci vuole per andare (anche per sbaglio) contromano

io a prescindere da tutti metterei 10 anni di carcere per un REATO simile
Una volta era era previsto il carcere per queste cose.
 
Sandro":2wlyqko0 ha detto:
ma che testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! abnorme ci vuole per andare (anche per sbaglio) contromano

io a prescindere da tutti metterei 10 anni di carcere per un REATO simile

Ma bravo! A volte le indicazioni sono così confusionarie o mal visibili, altre volte sono altre le condizioni che impediscono di vedere la segnaletica, altre volte sono persone prive di controllo perchè sotto effetto di stupefacenti o alcool. Non voglio scusare nessuno, ma non è così che si risolve la cosa. Dov'era la polizia? Fuori dall'autostrada...a fare che? Forse c'erano i funghi! L'unica cosa che ha fatto l'ente di gestione dell'autostrada è stato segnalare il veicolo, ma in quei casi bisognerebbe chiudere l'autostrada, per evitare il più possibile che ci siano veicoli, e sguinzagliare la polizia per cercare di beccare il tipo e farlo uscire alla prima uscita utile. Qui a Torino è successo un paio di volte negli ultimi tempi, l'ultimo si è schiantato da solo ed è rimasto secco, ma c'è stata anche una signora anziana che si è fatta una 50ina di km verso Verbania senza che la polizia riuscisse a bloccarla... e non aveva bevuto o assunto sostanze. Il problema, IMHO, è un altro. La settimana scorsa, ad esempio, in uno svincolo in Veneto c'era una bella "barriera" fatta di birilli e corda con le lucine sopra per il buio e la nebbia, oltre che cartelloni giganti sulla direzione da tenere....
 
BAh... per andare contro mano in tangenziale o strade a scorrimento veloce devi essere solo un pazzo suicida, ammettiamo che ci vai per sbaglio, non ti accorgi che tutti ti vengono nel senso di marcia opposto??? boh...

P.S. per la cronaca, a causa di un emerito testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del genere, il sottoscritto stava rischiando la vita propria ed anche della propria attuale ex, ed anche la macchina...

Tornavamo da un raduno con degli amici, stavamo sorpassando i più lenti, io ero sui 110-120, ad un certo punto vedo che quello che mi precedeva rinuncia al sorpasso e taglia imminentemente sulla destra, io non capendo cosa stava per venirmi incontro gli lancio un vaffa di tutto cuore, mi giro e di fronte mi trovo un veicolo...
Pochissimi secondi per realizzare, ricordo solo che per scansare sto pazzo col classe A contromano per poco non speronavo uno sulla destra, oltre che ad ammazzarmi!

Ma non finisce qui... capodanno 2006, un emerito rincoglionito con un pick up procede sempre in superstrada contromano, scansato per puro miracolo!

Un'altra ancora... sempre in superstrada, stavolta andavo veloce, esco dalla curva e mi trovo dinanzi una Scenic... mi andò bene, sterzai bruscamente sulla destra, e se consideriamo che stavo in curva... immaginate che manovra e che perdita di aderenza ne vien fuori... vivo per puro caso e miracolo direi!!!

:KO) :KO) :KO)
 
dallas140cv":21frpx9r ha detto:
Sandro":21frpx9r ha detto:
ma che testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! abnorme ci vuole per andare (anche per sbaglio) contromano

io a prescindere da tutti metterei 10 anni di carcere per un REATO simile

Ma bravo! A volte le indicazioni sono così confusionarie o mal visibili, altre volte sono altre le condizioni che impediscono di vedere la segnaletica, altre volte sono persone prive di controllo perchè sotto effetto di stupefacenti o alcool. Non voglio scusare nessuno, ma non è così che si risolve la cosa. Dov'era la polizia? Fuori dall'autostrada...a fare che? Forse c'erano i funghi! L'unica cosa che ha fatto l'ente di gestione dell'autostrada è stato segnalare il veicolo, ma in quei casi bisognerebbe chiudere l'autostrada, per evitare il più possibile che ci siano veicoli, e sguinzagliare la polizia per cercare di beccare il tipo e farlo uscire alla prima uscita utile. Qui a Torino è successo un paio di volte negli ultimi tempi, l'ultimo si è schiantato da solo ed è rimasto secco, ma c'è stata anche una signora anziana che si è fatta una 50ina di km verso Verbania senza che la polizia riuscisse a bloccarla... e non aveva bevuto o assunto sostanze. Il problema, IMHO, è un altro. La settimana scorsa, ad esempio, in uno svincolo in Veneto c'era una bella "barriera" fatta di birilli e corda con le lucine sopra per il buio e la nebbia, oltre che cartelloni giganti sulla direzione da tenere....

In tangenziale a Bologna non ti puoi confondere... c'è un cartello, anzi 2, di due metri di diametro che ti dicono di non andare in quella direzione... "Divieto di accesso"
 
DevilBoss86":toigompy ha detto:
BAh... per andare contro mano in tangenziale o strade a scorrimento veloce devi essere solo un pazzo suicida, ammettiamo che ci vai per sbaglio, non ti accorgi che tutti ti vengono nel senso di marcia opposto??? boh...

P.S. per la cronaca, a causa di un emerito testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del genere, il sottoscritto stava rischiando la vita propria ed anche della propria attuale ex, ed anche la macchina...

Tornavamo da un raduno con degli amici, stavamo sorpassando i più lenti, io ero sui 110-120, ad un certo punto vedo che quello che mi precedeva rinuncia al sorpasso e taglia imminentemente sulla destra, io non capendo cosa stava per venirmi incontro gli lancio un vaffa di tutto cuore, mi giro e di fronte mi trovo un veicolo...
Pochissimi secondi per realizzare, ricordo solo che per scansare sto pazzo col classe A contromano per poco non speronavo uno sulla destra, oltre che ad ammazzarmi!

Ma non finisce qui... capodanno 2006, un emerito rincoglionito con un pick up procede sempre in superstrada contromano, scansato per puro miracolo!

Un'altra ancora... sempre in superstrada, stavolta andavo veloce, esco dalla curva e mi trovo dinanzi una Scenic... mi andò bene, sterzai bruscamente sulla destra, e se consideriamo che stavo in curva... immaginate che manovra e che perdita di aderenza ne vien fuori... vivo per puro caso e miracolo direi!!!

:KO) :KO) :KO)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Che succeda in un centro urbano, entro certi termini lo posso capire... spesso la segnaletica fa schifo...

Ma quando succede in autostrada (e, da quanto leggo, succede spesso), io resto ammutolito.

Gia' prendere male uno svincolo, secondo me, e' al limite dell'impossibile, ma ho letto anche di gente che e' uscita da un' area di sosta dal lato sbagliato...

Marco.
 
ma.......... nn viene il dubbio visto che si percorre la corsia di accellerazione in modo anomalo, ovvero verso sx??.. che la corsia di emergenza caso strano è accanto alla presunta corsia di sorpasso??... Che i cartelli sono al contrario??.. Che tutte le macchine ti vengono incontro??.. Se le macchine della Polizia fosserò dotate di barra antibufalo nn ci vorrebbe niente a fermarli :asd) .. Il problema che appena li tocchi :splat) ...
 
Adesso che ci penso, vicino a casa mia, in una zona portuale, c'e' una strada che e' protetta da "uncini": se li prendi dal lato sbagliato, ci dovresti lasciare i pneuma....

Dico "dovresti" perche' non so quanto siano efficaci: sono molto grossi, poco appuntiti e molto "bassi".

Byyyeee,
Marco.
 
Top