Buongiorno a tutti,
sono uno di quelli che tempo fa ha deciso di "tappare" la famosa/odiata valvola EGR. L'ho fatto con un lamierino tagliando il coperchio di un barattolo di vernice.
Ieri ho notato che in piena accellerazione la pressione max del turbo è arrivata per un istante a 1.9 bar (ho il manometro installato in plancia). Decido di dare una pulita al sensore di pressione del collettore (era in effetti ricoperto di catrame!) e smonto l'egr per controllo e.... sorpresa! il lamierino che avevo usato si è forato! chissà se ha creato danni alle valvole quel pezzetto di lamiera che è andato aspirato.
Insomma controllate i vostri "lamierini tappa egr" ! Probabilmente ho sbagliato materiale ma avevo sentito che in molti avevano utilizzato il lamierino del coperchio dei barattoli di vernice. Controllate e fatemi sapere....
Saluti :ciao)
sono uno di quelli che tempo fa ha deciso di "tappare" la famosa/odiata valvola EGR. L'ho fatto con un lamierino tagliando il coperchio di un barattolo di vernice.
Ieri ho notato che in piena accellerazione la pressione max del turbo è arrivata per un istante a 1.9 bar (ho il manometro installato in plancia). Decido di dare una pulita al sensore di pressione del collettore (era in effetti ricoperto di catrame!) e smonto l'egr per controllo e.... sorpresa! il lamierino che avevo usato si è forato! chissà se ha creato danni alle valvole quel pezzetto di lamiera che è andato aspirato.
Insomma controllate i vostri "lamierini tappa egr" ! Probabilmente ho sbagliato materiale ma avevo sentito che in molti avevano utilizzato il lamierino del coperchio dei barattoli di vernice. Controllate e fatemi sapere....
Saluti :ciao)