Attenzione al tappo x la EGR

MEKjtd140

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2008
19
0
1
Roma
Buongiorno a tutti,

sono uno di quelli che tempo fa ha deciso di "tappare" la famosa/odiata valvola EGR. L'ho fatto con un lamierino tagliando il coperchio di un barattolo di vernice.
Ieri ho notato che in piena accellerazione la pressione max del turbo è arrivata per un istante a 1.9 bar (ho il manometro installato in plancia). Decido di dare una pulita al sensore di pressione del collettore (era in effetti ricoperto di catrame!) e smonto l'egr per controllo e.... sorpresa! il lamierino che avevo usato si è forato! chissà se ha creato danni alle valvole quel pezzetto di lamiera che è andato aspirato.
Insomma controllate i vostri "lamierini tappa egr" ! Probabilmente ho sbagliato materiale ma avevo sentito che in molti avevano utilizzato il lamierino del coperchio dei barattoli di vernice. Controllate e fatemi sapere....

Saluti :ciao)
 
Io che ho tappato l'egr alla :inocchio) della mia girl e di mio fratello l'ho fatto con una flangia in inox che sei sicuro non si rompe,sta su entrambe le macchine da più di due anni e sono perfettamente integre :OK) .Non credo che un pezzettino minuscolo possa aver causato danni :OK)
 
andrea5887":2pj2rzji ha detto:
Io che ho tappato l'egr alla :inocchio) della mia girl e di mio fratello l'ho fatto con una flangia in inox che sei sicuro non si rompe,sta su entrambe le macchine da più di due anni e sono perfettamente integre :OK) .Non credo che un pezzettino minuscolo possa aver causato danni :OK)

non so se da li è stato espulso dal terminale di scarico o è finito in aspirazione. In questo caso :splat) :splat)
 
DaDo":7d4tffzn ha detto:
magari è rimasto incastrato da qualche parte,non penso che sia stato espulso

espulso dal motore forse, probabilmente è rimasto in un collettore altrimenti, se è riuscito a uscire da quello di scarico potrebbe essersi fermato prima del catalizzatore. o del dpf, se c'è :swear)
 
Per Navaspa ... ecco la foto.
 

Allegati

  • Immag070.jpg
    Immag070.jpg
    23.2 KB · Visualizzazioni: 471
Top