Attacco rifornimento GPL su Alfa 147

acard77

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2008
24
0
1
Roma
Vorrei sapere dai possessori di Alfa 147 con impiato GPL dove hanno installato l'attacco per il rifornimento del gas, praticam quello dove ci si avvita il riduttore dorato...

Sulla mia è messo rasente al bocchettone della benzina di conseguenza per rifornire il gas devo togliere il tappo della benzina altrimenti è impossibile avvitare il riduttore dorato. Inoltre in quella posizione la pistola del gpl ha pochissimo spazio e tocca sulla carrozzeria che già si è segnata oppure a volte neanche è possibile inserirla e quindi nn posso fare rifornimento.

Questa cosa mi sembra alquanto strana, quando ho chiesto spiegazioni all'installatore mi ha detto che su tutte le 147 va fatto così perchè l'alloggiam del tappo benzina è troppo angusto. I benzinai mi hanno detto invece che non è così, lo penso anche io!!!

I possessori di Alfa 147 con impiato GPL possono spiegarmi dove hanno installato l'attacco per il rifornimento del GPL???
Grazie
 
io non ho quel tipo di problema....avvito il riduttore senza dover togliere il tappo della benzina...così come non ci sono problemi a rifornire.
Non è normale quello che ti dice l'installatore... ;) Insisti! :)
Cmq magari se cerchi nella discussione sul gpl trovi altre informazioni e magari delle foto...
 
idem..
all'interno del vano dove c'è il tappo benzina e nessun problema!!
avrebbe dovuto sagomare la base per avvitarla nel punto giusto, magari nn gli andava che pezzo di m_ _ _ a hai già graffiato la carrozzeria?? :?:

madò alla gente nn gli va di lavorare :sedia)
 
vicino tappo benzina faccio rifornimento senza levare il tappo benza forse lo sportellino risulta un filino sollevato (ma una cosa che so solo io :sarcastic) )
 
Ecco come mi hanno posizionato l'attacco...

Utilizzando la mia foto potreste indicarmi dove l'hanno montato a voi??
Se avete direttam una foto voi sarebbe ancora meglio.
La mia mail è acard77@libero.it

Grazie


Praticam è in parte dietro al tappo della benzina...
In alto poi si vede la vernice rovinata


rifornim_gpl_%20OK.jpg
 
mamma mia che rabbia...hai la vernice mangiata!!! :KO)

Ora ti faccio qualche fotp del mio poi vai dal meccanico e fatti sistemare tutto...carrozzeria compresa!!

il lavoro nn è stato effettuato a regola d'arte, e se c'era questo problema poteva almeno avvisarti prima!
 
piggyvigne":22qdsoue ha detto:
il lavoro nn è stato effettuato a regola d'arte, e se c'era questo problema poteva almeno avvisarti prima!

almeno per quanto riguarda l'attacco per il rifornimento del gpl il lavoro è a dir poco approssimativo... mi sa tanto che ha fatto il buco senza tenere conto del riduttore e di dove andava a finire la pistola... :KO) :KO) :KO)

appena ho visto come l'aveva messo mi sono detto anche io che poteva avvertirmi per tempo prima di bucare, perchè a saperlo avrei fato mettere l'attacco sul paraurti. esteticam nn sarà il massimo, ma almeno è funzionale.

Dato l'andazzo la vernice mela sistemo da me perchè chissà cosa può combinare lui!!!! :shrug03)

Se mi mandi una foto del posizionam del tuo attacco te ne sarei estremam grato così la stampo e martedì la morto a far vedere all'installatore.

Se nn riesci a fare la foto magari puoi segnare con photoshop sulla mia dove si trova il tuo attacco?? Poi me la rispedisci così mi faccio un'idea precisa di dove bisogna forare x nn avere problemi.
 
che obbrobrio.. :eek:hmamma)

5 minuti che scendo a fotografare.. aspetta eh!

eccomi..

in ordine di post..

1. foto col tappino di protezione.. (acqua sporco ecc ecc..)

2. foto senza tappino.

3 e 4. riduttore avvitato

gpl01.jpg


gpl02.jpg


gpl03.jpg


gpl04.jpg
 
Ti hanno fatto un tritume!
E' la prima volta che vedo un mal lavoro del genere. Probabile che l'installatorre non avesse voglia o tempo (ma temo a questo punto capacità) di posizionarlo a regola d'arte.
Per evenienze future ti consiglio di consultare la lega dei gasauti sul forum.
 
acard77":1abfchy8 ha detto:
Ecco come mi hanno posizionato l'attacco...

Utilizzando la mia foto potreste indicarmi dove l'hanno montato a voi??
Se avete direttam una foto voi sarebbe ancora meglio.
La mia mail è acard77@libero.it

Grazie


Praticam è in parte dietro al tappo della benzina...
In alto poi si vede la vernice rovinata


rifornim_gpl_%20OK.jpg


che hanno "sbagliato" posizione è noto, ma perchè la vernice è saltata?
sei stato tu?
comunque secondo me dovresti risolvere "aggiustando" o modificando il tuo pezzo che avviti magari una leggera molatura o uno piu lungo

ingegnati,
graffiare e svitare il tappo benzina mi sembra un po' troppo
 
Probabil l'intallatore non ha voluto perdere tempo a ingegnarsi un po' per posizionare l'attacco decentem...

Quello ke mi fa inxxxxre è ke nn gli ho messo alcuna fretta!!!
Poi se c'era qualche problema poteva avvertirmi, nel caso avrei preferito mettre l'attacco sul paraurti.

La vernice è saltata xchè la pistola del gpl entra a malapena, anzi a dirla tutta in certi distributori nn è proprio possibile infilarla. Mi è accaduto ieri sulla Pontina. :sedia)

Cmq ora ho diverse foto di 147 (su tutte l'attacco è montato sotto il bocchettone della benzina sia a dx che a sx), quindi domani vado a parlarci e glielo faccio spostare.
Se tentenna mi offro di fargli il buco io, sai ke ci vuole!!! e cmq finchè non sistema la cosa i 1200e del saldo li vede col caxxo :X)

Ad ogni modo ringrazio tutti per l'aiuto e per la solidarietà :clap) :clap)
 
acard77":2j2auxsf ha detto:
Probabil l'intallatore non ha voluto perdere tempo a ingegnarsi un po' per posizionare l'attacco decentem...

Quello ke mi fa inxxxxre è ke nn gli ho messo alcuna fretta!!!
Poi se c'era qualche problema poteva avvertirmi, nel caso avrei preferito mettre l'attacco sul paraurti.

La vernice è saltata xchè la pistola del gpl entra a malapena, anzi a dirla tutta in certi distributori nn è proprio possibile infilarla. Mi è accaduto ieri sulla Pontina. :sedia)

Cmq ora ho diverse foto di 147 (su tutte l'attacco è montato sotto il bocchettone della benzina sia a dx che a sx), quindi domani vado a parlarci e glielo faccio spostare.
Se tentenna mi offro di fargli il buco io, sai ke ci vuole!!! e cmq finchè non sistema la cosa i 1200e del saldo li vede col caxxo :X)

Ad ogni modo ringrazio tutti per l'aiuto e per la solidarietà :clap) :clap)

mah.. .. meglio non armeggiare nei dintorni del bocchettone con trapani e menate varie
fallo fare a chi di dovere a costo di pagare, il bello del gpl c'è se non hai problema di nessun tipo altrimenti è meglio non metterlo altrimenti tra noie visite all'istallatore paure ecc.. ti passa la voglia credimi :nod)
 
ciao! io ho ritirato oggi l'auto con l'impianto e devo dire che anche a me l'attacco è sopra la bocchetta della benzina... non devo svitare il tappo però ho notato graffietti come nel tuo caso credo per l'inserimento pistola al rifornimeto... per ora ancora non fatto da me ma se mi accorgessi di problemi gli chiederei senz'altro di spostarmelo!
 
ora ti metto la foto cmq io ce l'ho in basso a destra quardando il tappo della benzina...
a giugiuz hanno levato la plastica antiscolatura sotto il tappo benzina, a me nemmeno quello!!!
 
Top