Attacco cintura passeggero parte seconda

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi.
Stamattin è salita in macchina mia zia per delle commissioni .... con la sua consueta delicatezza da mammout ha cercato di infilare la cintura passeggero rompendo l'ggancio ( non l'aggancio in se ma solo la copertura nera che si rompe di solito ).
Dopo un po di miserie ho chiamato un conce alfa il quale mi ha detto che quel pezzo costa 120 130 EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????????????
Stanno scherzando vero ? era ciucco ?????
Se costasse cosi opterei per una soluzione home made con relativo giramento di palle gigantesco ........
Voi che ne dite ?
( visto che comunque capita spesso spesso questo problema una soluzione home made sarebbe forse utile da faq ? )

squalettoge":324iii67 ha detto:
ma 'e la solita rottura ?ovvero a meta dell'attacco? se si un biasesivo e via tanto ti si rirompe

semre lei :) mmmmmmmmmm tiene il biadesivo sei sicuro ? nel caso usassi colla a caldo he ne dite ?

si anche la colla ovivamente dopo un po tac si rirompe e via di nuovo intervento :nod) nn c''e soluzione definitiva se non mettere il nuovo attacco ma poi li devi cambiare tuttie e due :splat)

squalettoge":3en08su5 ha detto:
si anche la colla ovivamente dopo un po tac si rirompe e via di nuovo intervento :nod) nn c''e soluzione definitiva se non mettere il nuovo attacco ma poi li devi cambiare tuttie e due :splat)
da come parli ho l'impressione che anche tu abbia gli attacchi rotti o sbaglio :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Bhe comunque la colla non dovrebbe spezzarsi credo ....

certmanete sono anche io tra i fortunati e sono rotti da anni ;)

lato guida la rottura e' diversa ovvero da sotto l'attacco mentre lato passeggero nel solito punto (a meta) x il lato passeggero ho rattoppato con badesivo che dovrei x altro rimettere xche ora 'e staccato non c''e nulla da fare li 'e fragile .. cmq e' solo questione estetica :nod)

squalettoge":222cpbom ha detto:
certmanete sono anche io tra i fortunati e sono rotti da anni ;)

lato guida la rottura e' diversa ovvero da sotto l'attacco mentre lato passeggero nel solito punto (a meta) x il lato passeggero ho rattoppato con badesivo che dovrei x altro rimettere xche ora 'e staccato.. cmq e' solo questione estetica :nod)

:) meno male perche se la resistenza della cintura fosse affidata a quel cacchio di pezzo di plastica saremmo apposto :)
vedremo cosa riesco a combinare comunque chi ha progettato quei cosi sarebbe da crocifiggere in sala mensa fiat

squalettoge":20pwaxla ha detto:
infatit hanno fatto la modifica ora son diversi :)

prova con la colla ma se fai leva cmq si rispezza :boxe)

bhe se usi un collante della madonna mi sa che non si muove .. ad esempio lo spoilerino gra lo incollano al vetro e non si muove nemmeno con delle cannonate!!! devo trovare qualcosa di simile . dopo volo in colorificio a chiedere

squalettoge":qjknmd1c ha detto:
infatit hanno fatto la modifica ora son diversi :)
quoto anche qui :asd) :asd)
Trovatemi una nasona serie 0 che non abbia il copricintura del ramo destro rotto :asd) :asd)
Lasciatela così, tanto non si vede...

Ma sììììì....i miei si sono rotti entrambi ormai da un secolo e me ne sono accorto per puro caso una delle rare volte che ho fatto un po' di pulizia e risanamento interno. Per me restano come sono.

:) ok sono andato in colorificio e ho preso un collante con catalizzatore della pattex salda tutto .... ho miscelato il collante con il catalizzatore e ho fatto una prova di incollaggio .... adesso sta asciugando e .... vediamo un po se resiste o meno ... in ogni caso 130 euro per quel coso manco se mi minacciano di morte li spendo