guarda a mio avviso la nuova focus non incontrerà molto,visto che il motore di cui parli è un 2.5 come cilindrata e come rapporto cilindrata/potenza non mi sembra dei + eclatanti!Bisogna anche considerare che un 2.5 come assicurazione ti costa molto di + di un 2.0 o un 1.9!
Sì, effettivamente tutti 'sti annunci di Diesel con un mucchio di cavalli (astra 1.9 212cv, Focus 2.5 225cv) mi lasciano un po' freddino.
Lo scopo del Diesel non era quello di risparmiare per chi fa tanti chilometri? E' chiaro che se uno unisce l'utile al dilettevole è meglio, ma innanzitutto vorrò vedere questi motori quanto gasolio ciucciano. Tenendo conto che ormai il prezzo del gasolio è molto vicino alla benzina e che un'auto Diesel la si paga qualche migliaio di Euro in più, che senso hanno questi Diesel spinti?
Chiaramente spero di venire smentito dai dati, ma fino a quando non vedo i consumi questi roboanti annunci non mi entusiasmano e mi accontento del mio 1.9 JTD (quasi 20 km/L e non va poi così piano).
P.S.: Da questo punto di vista tanto di cappello alla BMW 120d: 163 cv, 0-100 in 7.9" e un consumo dichiarato pressoché analogo al mio JTD.