Astra GTC 1.9 M-JET OPC biturbodiesel sequenziale 212cv e 410nm

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

E' attesa per fine 2005 e poi... ciao ciao Golf GTI! :ciao)

Mi vedo già sotto il :backb) una 149 con 'sto motore!!! :elio)​
 
soloalfa":2822quy4 ha detto:
Enrico c'è lo tra le mani in questi giorni e devo dire che viaggia!!Se viaggia!

Per la cronaca:Astra GTC 1.9 M-jet 150cv,cerchi da 17",sedili sportivi in pelle/tessuto e funzione sport!

A breve le foto! :OK)
e anche come ti trovi pregi e difetti!!!!mi raccomando :OK)
 
soloalfa":2yu9pkvr ha detto:
Enrico c'è lo tra le mani in questi giorni e devo dire che viaggia!!Se viaggia!

Per la cronaca:Astra GTC 1.9 M-jet 150cv,cerchi da 17",sedili sportivi in pelle/tessuto e funzione sport!

A breve le foto! :OK)

Come mai ce l' hai tra le mani se non sono troppo indiscreto? :elio)
 
@fillo:non ti preoccupare!!Scriverò tutto in modo imparziale!!!

@carlo:ce l'ho xchè mi ero iscritto alla grande prova opel a maggio e finalmente venerdì mattina me l'hanno consegnata!

@davide:guarda a mio avviso la nuova focus non incontrerà molto,visto che il motore di cui parli è un 2.5 come cilindrata e come rapporto cilindrata/potenza non mi sembra dei + eclatanti!Bisogna anche considerare che un 2.5 come assicurazione ti costa molto di + di un 2.0 o un 1.9! :OK)
 
Vizz":16zui4cr ha detto:
dubito che verrà fatta una cosa del genere su un'alfa ora come ora :(

:mecry2) :mecry2)

questo motore se lo sono sviluppati loro

il problema é che la fiat vende una buonissima base, e gli altri la sfruttano al meglio :mecry)
 
guarda a mio avviso la nuova focus non incontrerà molto,visto che il motore di cui parli è un 2.5 come cilindrata e come rapporto cilindrata/potenza non mi sembra dei + eclatanti!Bisogna anche considerare che un 2.5 come assicurazione ti costa molto di + di un 2.0 o un 1.9!

Sì, effettivamente tutti 'sti annunci di Diesel con un mucchio di cavalli (astra 1.9 212cv, Focus 2.5 225cv) mi lasciano un po' freddino.
Lo scopo del Diesel non era quello di risparmiare per chi fa tanti chilometri? E' chiaro che se uno unisce l'utile al dilettevole è meglio, ma innanzitutto vorrò vedere questi motori quanto gasolio ciucciano. Tenendo conto che ormai il prezzo del gasolio è molto vicino alla benzina e che un'auto Diesel la si paga qualche migliaio di Euro in più, che senso hanno questi Diesel spinti?
Chiaramente spero di venire smentito dai dati, ma fino a quando non vedo i consumi questi roboanti annunci non mi entusiasmano e mi accontento del mio 1.9 JTD (quasi 20 km/L e non va poi così piano).

P.S.: Da questo punto di vista tanto di cappello alla BMW 120d: 163 cv, 0-100 in 7.9" e un consumo dichiarato pressoché analogo al mio JTD.
 
kien":22gprnpr ha detto:
guarda a mio avviso la nuova focus non incontrerà molto,visto che il motore di cui parli è un 2.5 come cilindrata e come rapporto cilindrata/potenza non mi sembra dei + eclatanti!Bisogna anche considerare che un 2.5 come assicurazione ti costa molto di + di un 2.0 o un 1.9!

Sì, effettivamente tutti 'sti annunci di Diesel con un mucchio di cavalli (astra 1.9 212cv, Focus 2.5 225cv) mi lasciano un po' freddino.
Lo scopo del Diesel non era quello di risparmiare per chi fa tanti chilometri? E' chiaro che se uno unisce l'utile al dilettevole è meglio, ma innanzitutto vorrò vedere questi motori quanto gasolio ciucciano. Tenendo conto che ormai il prezzo del gasolio è molto vicino alla benzina e che un'auto Diesel la si paga qualche migliaio di Euro in più, che senso hanno questi Diesel spinti?
Chiaramente spero di venire smentito dai dati, ma fino a quando non vedo i consumi questi roboanti annunci non mi entusiasmano e mi accontento del mio 1.9 JTD (quasi 20 km/L e non va poi così piano).

P.S.: Da questo punto di vista tanto di cappello alla BMW 120d: 163 cv, 0-100 in 7.9" e un consumo dichiarato pressoché analogo al mio JTD.

:all_coholic) :all_coholic)
 
kien":3nlcxrp3 ha detto:
P.S.: Da questo punto di vista tanto di cappello alla BMW 120d: 163 cv, 0-100 in 7.9" e un consumo dichiarato pressoché analogo al mio JTD.

In 1 confronto fatto tempo fa su 1 rivista,a parte la vel. max. la serie 1 non è stata affatto superiore al m-jet dell'Alfa 147... ;) eppure ha 13cv in +...
 
In 1 confronto fatto tempo fa su 1 rivista,a parte la vel. max. la serie 1 non è stata affatto superiore al m-jet dell'Alfa 147... eppure ha 13cv in +...

Beh, stando ai dati di Quattroruote, che ha confrontato 147 Mjet 150 cv, Audi A3 140 cv e BMW 120 d (Gennaio 2005, pagg. 134-145) le prestazioni sono piuttosto favorevoli alla BMW (ad es. 0-100 8.1" contro 8.9" della 147 e 10.2" dell'A3 e nel giro di pista a Vairano la 120d ha dato ca. 3" alla 147: 1'29" contro 1'32"). L'Alfa se l'è cavata meglio invece nella prova di stabilità (doppio cambio di traiettoria in curva).
 
kien":2tx0x2bz ha detto:
Sì, effettivamente tutti 'sti annunci di Diesel con un mucchio di cavalli (astra 1.9 212cv, Focus 2.5 225cv) mi lasciano un po' freddino.
Lo scopo del Diesel non era quello di risparmiare per chi fa tanti chilometri? E' chiaro che se uno unisce l'utile al dilettevole è meglio, ma innanzitutto vorrò vedere questi motori quanto gasolio ciucciano. Tenendo conto che ormai il prezzo del gasolio è molto vicino alla benzina e che un'auto Diesel la si paga qualche migliaio di Euro in più, che senso hanno questi Diesel spinti?
Chiaramente spero di venire smentito dai dati, ma fino a quando non vedo i consumi questi roboanti annunci non mi entusiasmano e mi accontento del mio 1.9 JTD (quasi 20 km/L e non va poi così piano).

P.S.: Da questo punto di vista tanto di cappello alla BMW 120d: 163 cv, 0-100 in 7.9" e un consumo dichiarato pressoché analogo al mio JTD.

è cool avere il diesel :elio)
 
Top