Aston Martin V8 Vantage

Nuove foto ufficiali della Aston Martin V8 Vantage Model Year 2010

Aston Martin ha diffuso nuove foto ufficiali della V8 Vantage Model Year 2010. La nuova entry level della casa inglese, in versione coupè e cabriolet, riceve alcuni aggiornamenti estetici e nelle dotazioni, legati a nuovi programmi di personalizzazione più ampi rispetto al passato. Troviamo quindi nuovi cerchi da 19″ forgiati con finitura diamantata, sedili sportivi con struttura in kevlar, per risparmiare 17 kg sulla massa totale, luci posteriori bianche ed un nuovo impianti hi-fi Bang & Olufsen da 1000 W.
A livello meccanico, fermo restando il propulsore V8 4.7 420 Cv, sono confermate le modifiche elettroniche ed alla trasmissione che hanno permesso di abbassare le emissioni di C02 da 328 a 315 g/km, mentre con il cambio Speedshift il valore scende fino a 300 g/km.








 
A me la linea della Aston Martin fa impazzire, è fantastica, ma secondo me esagerano un po' troppo a fare la clonazione (sono tutte praticamente identiche), va bene il family feeling, però un minimo di fantasia in più non guasterebbe... :scratch)

Anche perchè altrimenti, secondo me il rischio è lo stesso che ha avuto Maserati, che negli anni '80 ha strausato e inflazionato la linea della Biturbo e che poi alla fine non interessava più a nessuno perchè noiosa anche se bellissima; mi auguro che Aston Martin sforni qualcosa di inedito prima che sopraggiunga la noia. :ka)
 
denny1977":283ykcee ha detto:
A me la linea della Aston Martin fa impazzire, è fantastica, ma secondo me esagerano un po' troppo a fare la clonazione (sono tutte praticamente identiche), va bene il family feeling, però un minimo di fantasia in più non guasterebbe... :scratch)

Anche perchè altrimenti, secondo me il rischio è lo stesso che ha avuto Maserati, che negli anni '80 ha strausato e inflazionato la linea della Biturbo e che poi alla fine non interessava più a nessuno perchè noiosa anche se bellissima; mi auguro che Aston Martin sforni qualcosa di inedito prima che sopraggiunga la noia. :ka)
Non ti preoccupare, sforneranno qualcosa di nuovo: la Lagonda :sedia) :sedia) :sedia)
 
Ma guarda, sono anche contento perchè hanno realizzato vetture con una delle linee più belle dell'ultimo decennio e fanno bene a sfruttarla. :OK)

Quello che intendevo io che questo copia e incolla e ingrandisci non vorrei che durasse troppo; Maserati poi ha utilizzato la stessa linea per qusi quindici anni e non è che sia stato il massimo verso la fine... mi auguro che loro trovino il guizzo originale prima di questo periodo, anche se capisco sia difficile sostituire una linea così bella. Però il rischio che sopraggiunga la noia ripeto che è grosso... :scratch)
 
denny1977":1ismnym8 ha detto:
Ma guarda, sono anche contento perchè hanno realizzato vetture con una delle linee più belle dell'ultimo decennio e fanno bene a sfruttarla. :OK)

Quello che intendevo io che questo copia e incolla e ingrandisci non vorrei che durasse troppo; Maserati poi ha utilizzato la stessa linea per qusi quindici anni e non è che sia stato il massimo verso la fine... mi auguro che loro trovino il guizzo originale prima di questo periodo, anche se capisco sia difficile sostituire una linea così bella. Però il rischio che sopraggiunga la noia ripeto che è grosso... :scratch)

Si si tranquillo ti avevo capito, stavo scherzando ;)
 
Hamann e la sua Aston Martin Vantage: troppo bella, anche per i tuning

Qualsiasi modifica non intaccherà mai la sua bellezza, si tratti di spoiler aggiuntivi, cerchi in lega sovradimensionati o prese d’aria dalla dubbia utilità. Ma tant’è: tuner in cerca del colpo ad effetto non mancano mai. L’ultima creazione del tedesco Hamann ha come base la splendida Aston Martin V8 Vantage, per nulla intimorita dalle poco amorevoli cure del preparatore.
Anzi: il suo aspetto etereo viene pregiudicato da un bodykit aggressivo ma ponderato, estremizzato nei soli punti funzionali – o almeno questo è quanto ci vogliono far credere – per ottenere una migliore aerodinamica. Anche il propulsore riceve un trattamento poco invadente, composto da scarico sportivo e centralina riprogrammata: il “vecchio” V8 4,3 guadagna 23 cavalli (408 complessivi), mentre il 4,7 balza a quota 450.
 

Allegati

  • big_HamannAstonMartinVantage_17.jpg
    big_HamannAstonMartinVantage_17.jpg
    50.4 KB · Visualizzazioni: 207
  • big_HamannAstonMartinVantage_15.jpg
    big_HamannAstonMartinVantage_15.jpg
    50.8 KB · Visualizzazioni: 206
  • big_HamannAstonMartinVantage_13.jpg
    big_HamannAstonMartinVantage_13.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 201
  • big_HamannAstonMartinVantage_12.jpg
    big_HamannAstonMartinVantage_12.jpg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 200
  • big_HamannAstonMartinVantage_07.jpg
    big_HamannAstonMartinVantage_07.jpg
    59.6 KB · Visualizzazioni: 202
  • big_HamannAstonMartinVantage_04.jpg
    big_HamannAstonMartinVantage_04.jpg
    61.7 KB · Visualizzazioni: 205
  • big_HamannAstonMartinVantage_04.jpg
    big_HamannAstonMartinVantage_04.jpg
    61.7 KB · Visualizzazioni: 201
  • big_HamannAstonMartinVantage_03.jpg
    big_HamannAstonMartinVantage_03.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 208
  • big_HamannAstonMartinVantage_02.jpg
    big_HamannAstonMartinVantage_02.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 202
  • big_HamannAstonMartinVantage_01.jpg
    big_HamannAstonMartinVantage_01.jpg
    52.9 KB · Visualizzazioni: 209
Aston Martin V8 Vantage M.Y. 2010: previsto un pacchetto sportivo ?

La Aston Martin si prepara ad intervenire sulle linee della V8 Vantage per accontentare i suoi clienti più sportivi: la splendida coupè inglese subirà infatti un piccolo maquillage estetico tanto per non perdere la luce dei riflettori. La ricetta degli uomini di Gaydon prevede, più che un’iniezione di botulino, una cura al testosterone: arrivano infatti un nuovo cofano con una coppia di prese d’aria incorporate (meno eccessive che sulla V12 Vantage), uno splitter anteriore ed uno spoiler posteriore, nonché un vistoso estrattore posteriore derivato dal modello V12; a completare il quadretto ci pensano gli sportivi cerchi in lega a doppie razze divergenti.
Un pacchetto apparentemente poco “british”, ideato per i più vivaci estimatori del marchio. Sotto al cofano le cose dovrebbero rimanere invariate: l’unità propulsiva V8 da 4.7 litri e ben 420 CV presentata col M.Y. 2009 è ancora troppo fresca per essere sostituita. Nell’esemplare fotografato erano comunque visibili pistaioli sedili in kevlar e fibra di carbonio nonché il pregiato impianto audio Bang & Olufsen da 1000 watt.


Sembrano i TI della 147 :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • big_New_Aston_Martin_Vantage_Spyshots_04.jpg
    big_New_Aston_Martin_Vantage_Spyshots_04.jpg
    96 KB · Visualizzazioni: 187
  • big_New_Aston_Martin_Vantage_Spyshots_03.jpg
    big_New_Aston_Martin_Vantage_Spyshots_03.jpg
    65.8 KB · Visualizzazioni: 191
  • big_New_Aston_Martin_Vantage_Spyshots_02.jpg
    big_New_Aston_Martin_Vantage_Spyshots_02.jpg
    84.7 KB · Visualizzazioni: 189
  • big_New_Aston_Martin_Vantage_Spyshots_01.jpg
    big_New_Aston_Martin_Vantage_Spyshots_01.jpg
    94.8 KB · Visualizzazioni: 192
Top