Asterfaos A. R. 147 1.9JTD 8v. 5p. Dist. (187hp) GTA rep.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Asterfaos":2hysnye8 ha detto:
jocalabrese":2hysnye8 ha detto:
Ma sto f1-Z Funziona davvero???
Costa pochissimo lo consigli l'acquisto???

Lo ho comprato dalla cina, mi è arrivato dopo 25gg.
Inizialmente sulla fiat punto non ha funzionato, zero, nessun cambiamento.
Poi sulla fiat 600 che è 1.1 aspirata ha fatto scintille... pazzesco.
Così ho deciso di metterlo nel canale del filtro dell'aria della 147 e mi ha dato più gas sul pedale. Forse è suggestione :pesce) .
Devo provarla sul banco con e senza.
Comunque sembra diversa anche ai miei amici.

ma funziona a corrente o qualcosa di simile???
 
non per fare il guastafeste ma......

parti da 115cv e arrivi a 187 con solo l'ic della 156, lato freddo della turbina maggiorato e una centralina che non si capisce se sia l'originale rimappata, oppure il classico modulo aggiuntivo con trimmer...

boh mi pare ci siano un bel po di imprecisioni :ka) :ka) :ka)
 
Fabio85BG":2qd7a4vg ha detto:
non per fare il guastafeste ma......

parti da 115cv e arrivi a 187 con solo l'ic della 156, lato freddo della turbina maggiorato e una centralina che non si capisce se sia l'originale rimappata, oppure il classico modulo aggiuntivo con trimmer...

boh mi pare ci siano un bel po di imprecisioni :ka) :ka) :ka)

La matematica non è un'opinione:
- originale rimappata +30hp;
- CRSF Premium Professional +10hp con software (la uso più che altro per spostare l'erogazione);
- turbina con portata aria aumentata +10hp circa
- impianto di scarico completo e svuotato +10hp circa
- filtro aria originale rimosso e sostituito con uno sportivo a "fungo" con F1-Z dentro. 5-10 hp circa...

Va bene , comunque, visto che già parti smorfiando, ti dò i dati nel complessivo della prova banco rulli:
- 187 hp = potenza motore + potenza dispersa
- 179 hp = potenza alle ruote.
La coppia non la ricordo.

Soddisfatto?
 
Mi sembrano un po' troppo buttati li questi valori....un filtro aria non ti da così tanto sul diesel...idem lo scarico...mah...è poi..passare da 115 a 187.... 72 cv in piu...oltre ad avere una ciminiera forse farai 1000km poi esplode tutto :KO) xD :ka)

Se sono davvero quelli i cv rullati, metti un'immagine del risultato :):) così poi ci tappi la bocca a tutti:):) presumo non avrai problemi a postarla :)
 
Una dispersione di circa 10cv alla ruota!!! Ma che hai messo pure, la trasmissione pdk porsche?!
Comunque, per tua informazione, con lo scarico completo 5-10 cv non li prendi proprio, così come con il ventilatore f1-z dove nessun principio fisico ti viene in aiuto...Ah, il filtro "a fungo" di cv ne toglie, non ne aggiunge, su questi motori (a meno che non sia molto adeguatamente settato e nessun rimappatore lo fa). Forse hai sbagliato qualche segno, e forse più o meno arrivi ai 115cv originali con le modifiche "racing" che hai fatto...

Qui sul forum non abbiamo mai fatto a gara a chi ce l'ha più lungo nè la faremo con il nuovo arrivato, ma le discutibili caratteristiche tecniche del tuo veicolo non sono ben accette qui dove, e dico sul serio, L'ONESTÀ È DI CASA.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top