Asterfaos A. R. 147 1.9JTD 8v. 5p. Dist. (187hp) GTA rep.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asterfaos

Nuovo Alfista
6 Novembre 2012
33
0
6



Ho una magnifica
Alfa Romeo 147 1.9JTD 8v. 115hp (187hp) 5p. Distinctive (10/2000-05/2004).

Meccanica:
- rimappatura centralina;
- CRSF Premium Professional;
- turbina Garret di serie con portata aria aumentata (la trovate su ebay, già che dovevo sostituirla...);
- intercooler Alfa Romeo 156 3,5Litri;
- filtro aria originale rimosso e sostituito con uno sportivo a "fungo";
- scarico CSS;
- ausiliatore turbina F1-Z (non ci credevo ma questa sciocchezza funziona davvero).
Avevo montato gli iniettori dell'Alfa Romeo 156 2.4 JTD, andava come un missile, ma il fumo che faceva sembrava quello di un Camion.

Estetica:
- colore grigio metallizzato;
- paraurti anteriore ELVETIA design replica GTA con frecce integrate (veramente elegante);
- minigonne (spesso le smonto);
- spoiler posteriore ELVETIA design replica GTA;
- griglie radiatore in alluminio grigio;
- fari anteriori originali 147 standard con kit xenon (no GTA, nè palpebre);
- fari posteriori lexus quasi completamente cromati;
- la storia del paraurti posteriore tamponato è vera, comunque, poi ho montato il gancio di traino (mai usato :( ) perciò quello vecchio non andava più bene.

Assetto:
- ammortizzatori BILSTEIN B8 + molle EIBACH PROKIT;
- dischi freno forati autoventilanti;
- distanziali anteriori omologati;
- barra Duomi OMP;
- ruote in lega leggera 17" 215/45 OZ SUPERTURISMO GT.

Interni:
- allestimento Distinctive;
- sedili in pelle nera;
- volante tre razze in pelle nera originale ricostruito;
- autoradio mp3 usb ALPINE;
- amplificatore BOSE;
- impianto stereo BOSE con 4 subwoofer/4 medium/4 tweeter (non stupitevi sono 3 in ogni sportello come optional Alfa Romeo);
- 2 casse 3way 1000watt/500wattRMS (dentro gli sportelli posteriori in sostituzione dei 2 tweeter piccoli da 100watt);
- 1 subwoofer DME BX110-41A 1400watt (nel baule in sostituzione del 5° originale).

Prova finale su banco .. 187hp con centralina a solo 10% :muaha) :
- da 0 a 100 in 7 sec. circa;
- vel max 220 km/h circa;
- la ripresa è quella che ci ha guadagnato di più :drive) .
E le Golf di rettilineo mi annusarono il :backb) .

Ma la cosa più soddisfacente sono i consumi:
- in città 21 km con 1 litro a 30km/h circa;
- nelle provinciali 18 km con 1 litro a 80km/h circa;
- in autostrada 15 km con 1 litro a 120km/h circa;
Giuro che ad 80 km/h faccio 200km con meno di 10€ di gasolio :smokin) .

C'è da dire che il fumo ai basi regimi non manca.

Perdonatemi :hail) Inizialmente avevo mentito :inocchio) . Per fare un'esperimento :pesce) , ho parlato di 147 2.0i 16V T.S. Turbo.
In effetti è anche il mio sogno proibito :matto) perchè il sound del 2.0 TS con lo scarico diretto è incredibile :elio) .
 
Bellissima...questo è il genere di tuning che piace a me...poca estetica, ma tanta sostanza e cavalli sotto il cofano...bravo, è stupenda :love) :love) :love)
 
Dietro

Dietro era bellissima come era prima oppure solo se vista dal vivo perchè il flash fà semrare il cromato dei fari post anneriti.
Comunque si, nè farò altre e magari stavolta per dimostrare che è vera gli attacco qualche adesivo tipo la mia mail, asterfaos@yahoo.it !
 
kanarino":gtwywzmf ha detto:
Bellissima...questo è il genere di tuning che piace a me...poca estetica, ma tanta sostanza e cavalli sotto il cofano...bravo, è stupenda :love) :love) :love)
Grazie mille :yep) , comunque quello che adoro di lei sono i consumi. Se spingo ovviamente "beve", ma almeno "vola"...
 
mi piace il paraurti dell'helvetia
non mi piacciono invece i fari lexus
mi puoi spiegare che impianto hai perchè non ho capito come sia :ka)
mi risultava che il bose avesse un sub 2 woofer, 2 tweete (davanti) e 2 coassiali (dietro)
 
intercooler Alfa Romeo 156 3,5Litri ?? :sgrat)
Cosa sarebbe l'ausiliatore turbina F1-Z?
Non capisco il senso di aver mentito sul motore (2.0 TS Turbo). Comunque...hai qualche foto del motore (quello vero)? :lol:
I "187cv" sono rullati?
 
Beh devo dire che questa 147 ha in bel 3/4 aggressivo... Stranamente mi piacciono anche le gomme con le scritte bianche... Belli pure i cerchi...
Posso chiedere una cosa? Ho visto che hai il gancio di traino... Quanto hai speso x montaggio e omologazione? Mi servirebbe anche me montarlo
 
Zurich":i2qqacza ha detto:
intercooler Alfa Romeo 156 3,5Litri ?? :sgrat)
Cosa sarebbe l'ausiliatore turbina F1-Z?
Non capisco il senso di aver mentito sul motore (2.0 TS Turbo). Comunque...hai qualche foto del motore (quello vero)? :lol:
I "187cv" sono rullati?
,

Aspetta... Ho capito... forse solo io non ho dovuto fare nessuna modifica per mettere quello dell'Alfa 156.
Gli attacchi sono già gli stessi, il supporto pure, ma io ho il paraurti Elvetia che ha più spazio verso l'esterno, forse è quello!

L'"ausiliatore", lo chiamo io così perchè manda un casino di aria alla turbina. E' una sciocchezza, una stupidata cinese, :backb) davvero incredibile :jaw) , però il segreto non è averlo, ma è saperlo montare nel posto giusto, altrimenti non fà un fico secco.

187hp rullati su banco con centralina (per chi non lo sapesse è una centralina aggiuntiva regolabile a mano) pressocchè al minimo, cioè al 10%.

Adoro il 2.0TS Turbinato, la AUTODELTA lo ha fatto :clap) ha un rombo della Madonna.....
 
jocalabrese":177u3ygp ha detto:
Ma sto f1-Z Funziona davvero???
Costa pochissimo lo consigli l'acquisto???

Lo ho comprato dalla cina, mi è arrivato dopo 25gg.
Inizialmente sulla fiat punto non ha funzionato, zero, nessun cambiamento.
Poi sulla fiat 600 che è 1.1 aspirata ha fatto scintille... pazzesco.
Così ho deciso di metterlo nel canale del filtro dell'aria della 147 e mi ha dato più gas sul pedale. Forse è suggestione :pesce) .
Devo provarla sul banco con e senza.
Comunque sembra diversa anche ai miei amici.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top