Asta cambio non torna

D

davide1983

Guest
Ciao a tutti. Ho un grosso problema riscontrato questa sera. Premetto ke quando ho parcheggiato era tutto a posto. In pratica la leva del cambio non torna in centro (in linea con la 3) quando si toglie la marcia. Se spingi la leva a sx x la prima e seconda rimane li. Ho anke notato ke stranamente si riesce ad innestare la prima anke in movimento. Cosa puo essere? Fino a qualche ora fa era tutto ok, sono solo passato in una pozza di acqua causat dalla strada penosa dopo una forte pioggia. Cosa puo essere? :cry:

Si nessun problema, entravano tutte, la cosa strana è che entrava anche la prima in movimento,m cosa che non è possibile a meno che si sforzi il cambio.

Piccolo aggiornamento. Sono salito ora dal garage ed incredibilmente il cambio è tornato a posto....Mi viene da pensare che la causa sia stata l'acqua di ieri sera. Ora però il dubbio che mi viene e se è entrata acqua nella scatola del cambio (quindi converrebbe sostituire l'olio) o che sia entrata nei cavi del cambio...e magari non necessita. C'è da dire che tanta acqua per starda come ieri non ne avevo mai vista, ci andava un fuoristrada....

Domani sera faccio un salto in officina, così ho modo di testarla ancora oggi e domani.

non credo che sia colpa dell'acqua, e comunque è impossibile che ti sia entrata dentro al cambio.
per il fatto di poter mettere la 1a anche in movimento, beh, il mio lo fa senza problemi anche fino a 20km/h
ti consiglio di cominciare con un controllo dei cavi e dei 2 snodi sul cambio, altrimenti devi cercare la causa nel castelletto

Ho pensato all'acqua perchè ieri sera l'ho presa per uscire ed era tutto ok, ad un certo punto "guado" la strada (perchè sembrava un fiume), parcheggio e sto un paio d'ore nel locale. All'uscita ecco il problema che al momento sembra sparito...

Comnque domani sera sento il meccanico, vedo se portarla per un controllo....mi gira le scatole che settimana scorsa ho fatto il tagliando....

Dunque sono andato dal meccanico. L'ha provata e mi ha detto che se non si ripresenta sicuramente è stato a causa del guado che ho fatto. Dovesse rifarlo si cambiano i cavi.