assorbimento di corrente a macchina spenta

jaione

Nuovo Alfista
18 Agosto 2006
147
0
16
60
Roma
ciao
oggi sono stato dall'elettrauto a farmi smontare l'antifurto satellitare (ho cambiato marca assicurazione) , e siccome avevo un problema che quando la macchina rimaneva una settimana ferma la batteria si scaricava, e avevo attribuito questa cosa all'antifurto satellitre. Ho spiegato tutto all'elettrauto e ha messo una pinza amperometrica in CC sul negativo per misurarla, cacchio 3 ampere e do vanno a finì???
stacca l'antifurto satellitare e rimangono sempre 3 ampere chiudiamo la macchina aspettiamo mezzora e niente sempre 3 ampere.
Calcolate che la macchina non ha niente che non e di serie, l'unca cosa e ra l'antifurto satellitare che e stato tolto
cè qualche esperto che può aiutarmi????
 
se non sbaglio devi fare quella prova dopo 15 minuti a macchina chiusa..da lì in poi stacca tutto..
 
alek689":3lpscv23 ha detto:
hai kit xenon aftermarket?

si ma sono originali, tutto e eriginale

Andy96":3lpscv23 ha detto:
se non sbaglio devi fare quella prova dopo 15 minuti a macchina chiusa..da lì in poi stacca tutto..

sono 20 minuti, comunque gia calcolati ma niente sempre 3 ampere sono anche dopo mezzora
 
3 ampere sono molti, sono come una lampada da 40w accesa. ti ammazzano la batteria in meno di una giornata, direi che valori "sani" dovrebbero essere ampiamente sotto l'ampere, forse il decimo di ampere.
tutti i servomeccanismi dell'auto funzionano bene (chiusura porte, portellone ecc)?
 
ps: ovviamente hai fatto tutte le verifiche con porte chiuse e con tutte le eventuali luci di servizio spente...
pps: ma è sicuro che sia buona sta pinza? :)
 
a me faceva la stessa cosa con uno stereo aftermarket,montato quello originale e tutt'ok...potresti provare a staccare il fusibile dello stereo e attaccare quella pinza,alla smart di mia sorella lo stereo originale invece succhiava corrente anche ad auto spenta...prova solo a togliere il fusibile dello stereo,che e' lo stesso che copre anche la centralina del clima...
io ho risolto montando lo stereo originale nella 147 e un sony nella smart...
 
controlla il serraggio di tutti i punti di massa nel vano motore,particolare quello grosso sul cambio!

la centralizzata funziona bene??? già controllata???

stacca le cose di base autoradio, alzavetri anteriori e post se 5p, verifica le masse anche nel post in zona bag ecc vai per piccoli passi e vedi che lo trovi......d'altra parte é l'unico modo in cui procedere......cercare di isolare la zona ed intervenire!
 
redtides":3ssct0t2 ha detto:
ps: ovviamente hai fatto tutte le verifiche con porte chiuse e con tutte le eventuali luci di servizio spente...
pps: ma è sicuro che sia buona sta pinza? :)

apparte la pinza che penso che sia buona, ma il problema e che l'ha sempre fatto che mi scarica la batteria, e io davo la colpa all'antifurto satellitare visto che era l'unico intruso non originale alfa

AndreTuning147":3ssct0t2 ha detto:
controlla il serraggio di tutti i punti di massa nel vano motore,particolare quello grosso sul cambio!

la centralizzata funziona bene??? già controllata???

stacca le cose di base autoradio, alzavetri anteriori e post se 5p, verifica le masse anche nel post in zona bag ecc vai per piccoli passi e vedi che lo trovi......d'altra parte é l'unico modo in cui procedere......cercare di isolare la zona ed intervenire!

penso che sia come dici tu la soluzione migliore per trovare l'assorbimento anomalo, comunque funziona tutto bene nessuna anomalia

poi non lo so se cè qualche centralina difettosa
 
Tieni conto che l'assorbimento a vuoto dovrebbe essere di alcuni milliAmpere e non 3 A che sono decisamente troppi! In ogni caso la pinza va posizionata in serie al positivo della batteria e non sul negativo
 
Superciuk":2jjaay83 ha detto:
Tieni conto che l'assorbimento a vuoto dovrebbe essere di alcuni milliAmpere e non 3 A che sono decisamente troppi! In ogni caso la pinza va posizionata in serie al positivo della batteria e non sul negativo

la pinza amperometrica si chiama proprio così perche pare una pinza e non necessita di scollegare nessun cavo per la misura, poi la corrente che passa nel positivo e uguale a quella del negativo

ho ordinato su ebay una pinza in corrente continua, cosi appena viene faccio le mie prove staccando piano piano tutti i fusibili che ci sono in macchina.
ma ora mi volevo fare una lista dei fusibili che ci sono e dove stanno posizionati in macchina e quello che alimentano

chi mi può aiutare a fate questa lista???
 
per la lista dei fusibili basta guardare il libretto U&M. ci sono tutti con la mappa delle posizioni e dei dispositivi collegati
 
Top