Assistenza RedPoint di Roma... ma fatemi il piacere

Capoccione

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
217
0
16
48
Roma
www.swzone.it
Buona sera a tutti!
Vi scrivo per informarvi di quanto mi è successo oggi! :mecry2)
Un mese fa ho acquistato presso la RedPoint di Roma una Alfa 147. Al momento del ritiro la macchina mostrava la guarnizione del finestrino posteriore palesemente difettosa (sembra più lunga del necessario ed avanza gomma). Fatto notare l'inconveniente mi dirottano verso l'officina dove prenoto il pezzo di ricambio e mi dicon che verrò richiamato quando arriverà per la sostiruzione in garanzia!

Dopo 3 settimane, non avendo notizie, ho chiamato e mi hanno detto innocentemente che il pezzo era arrivato (da tempo) e che potevo prenotare il giorno per la sostituzione.

Oggi alle 9 mi presento alla RedPoint, lascio la macchina e richiedo:
- La sostituzione della guarnizione
- L'installazione della predisposizione iPod
- Il controllo dei freni per uno strano rumore ed una vibrazione sul pedale in fase di frenata (non inchiodata).

Mi dicono che in giornata verrà fatta e che mi chiameranno per il ritiro.

Alle 16.30 , non avendo ancora notizie (e non rispondendo loro al telefono) decido di recarmi li.
All'accettazione mi dicono che tutto è fato (e la macchina è parhceggiata dove l'avevo lasciata io la mattina) e mi fanno pagare il dovuto per l'ipod (150 € ... un ora di lavoro ... :ignore) ).

Vado alla macchina e ... miracolo ... la guarnizione difettosa è ancora li!
Faccio notare la cosa al meccanico che "sbigottito" prende la macchina e va di corsa in officina a "chidere spiegazioni".
Dopo 15 minuti ritorna e mi dice che "i meccanici si sono sbagliati e mi hanno sostituito la guarnizione interna dello sportello e non quella esterna" .... :inocchio) ma per piacere!

Mi dicono allora di lasciargli la macchina ancora un altro giorno :swear) e chiedo (con molta tranquillità) di provare almeno l'ipod visto che già l'avevo pagato! Arriva il tecnico installatore , collego l'ipod, si accende ma naturalmente l'autoradio non rileva il CD Changer! Il "Tecnico" accende e spegne la macchina, collega e scollega l'autoradio e l'ipod e dopo 15 minuti di tentativi mi dice che non si ricorda come si faceva funzionare e che il giorno dopo troverò tutto sistemato! :inocchio)

Qui alla fine sorge l'ultimo problema. Loro chiudono alle 5.30 ed io lavoro a 50 Km da Roma e stacco alle 5... bene che vada arrivo alle 5.45...

Cortesia avrebbe voluto che 10/20 minuti per un cliente "sfortunato" si possono attendere, ed invece mi sento dire che la macchina mi verrà lasciata presso i locali di vendita! ... :schok) Così se qualcosa ancora non va (l'ipod ... ) la posso lasciare in mezzo alla strada...

ahhh dimenticavo ... il "meccanico" ha detto che la vibrazione sui freni è normale perchè entra in funzione il ripartitore di frenata... frenando pure con le ruote dritte ed in maniera molto leggera? :inocchio)

Dico io, ma è mai possibile che uno si debba trovare, dopo una spesa di 20.000 € ad affrontare queste problematiche con questa gente dopo neanche un mese dall'acquisto? :swear)

Complimenti RedPoint, se volevate pessima pubblicità l'avete trovata! :handclap)

Scusate la lunghezza dellosfogo, ma mi serviva proprio!

In fede

Vittorio "Capoccione"
 
Innanzitutto ti dico che mi dispiace per l'accaduto!

Non so dove abiti tu ma se posso consiglirti ti direi sicuramente "Gestar" in via salaria (proprio vicino il ponte dell'olimpica). Il capo officina è molto cortese e gentile e poi per i vari problemi di assemblaggi c'è una persona che si danna l'anima pur di risolverti il problema!

Se puoi facci un salto! :OK)
 
Caro capoccione, quanto ti capisco!
la mia macchina ha infiltrazioni d'acqua da entrambi i finestrini posteriori, e ti giuro è più di un mese che aspetto che le guarniazioni siano sostituite!
max solidarietà ma purtroppo...
 
Io abito all'EUR e la RedPoint mi stava pure comoda, ma per un officina competente e cortese mi faccio pure 100 Km.

Ma poi gli avessi detto di togliermi i rumori , gli scricchiolii di cui la macchina è piena ... non ho preteso tanto (anche se lo dovrei pretendere) ... ! Questa situazione mi sta facendo veramente pentire dell'acquisto.... anche perchè i miei amici (quasitutti golfisti) cominciano a dire " te lo avevo detto" !!!! :mecry2) :mecry) :ignore)
 
intanto

intanto segnalo su professionalità e onestà delle officine la gestar e per l'autore del topic, segnalo anche Laurenzo motori , officina alfa romeo da 35 anni che sta a fonte nuova , molto preparati e onesti, poi mi spiace perchè queste incompetenze non dovrebbero esistere
 
Grazie per i consigli! Per il problema dei freni (che per me continua ad esistere, al contrario di quanto mi è stato detto), opterò sicuramente basandomi sui vostri consigli!

Grazie ancora!
 
Re: intanto

max14716":34gqu568 ha detto:
intanto segnalo su professionalità e onestà delle officine la gestar e per l'autore del topic, segnalo anche Laurenzo motori , officina alfa romeo da 35 anni che sta a fonte nuova , molto preparati e onesti, poi mi spiace perchè queste incompetenze non dovrebbero esistere

Scusami ma tu di dove sei che conosci laurenzo motori a fontenuova?????
 
Anche l'utente presta ha avuto grattacapi con l'assistenza RedPoint. Si erano dimenticati al cambio olio di mettere la guarnizione del tappo inferiore! Così la macchina perdeva olio. Veramente professionali... :KO)
Io la porterò per fare dei lavorini lunedì 6 novembre, spero che mi vada meglio... Appena scade la garanzia non mi vedono più comunque
 
pyro":1nz221i9 ha detto:
Innanzitutto ti dico che mi dispiace per l'accaduto!

Non so dove abiti tu ma se posso consiglirti ti direi sicuramente "Gestar" in via salaria (proprio vicino il ponte dell'olimpica). Il capo officina è molto cortese e gentile e poi per i vari problemi di assemblaggi c'è una persona che si danna l'anima pur di risolverti il problema!

Se puoi facci un salto! :OK)

A mio modestissimo parere queste discussioni sono sempre molto soggettive amici.
Nasona presa a maggio a Roma, da Iazzoni sulla Tiburtina, e portata 4 volte in assistenza proprio da gestar (abitando in zona nuovo salario, mi è molto comodo).
Il sig. felizani (capofficina alfa) è effettivamente molto cortese e alla mano, ma ritengo che il suo staff sia (nel mio caso specifico) piuttosto incompetente.
Di 4 volte che la ho portata (ritirando una vettura di cortesia), per i soliti 3 problemi, non mi hanno MAI risolto nulla.
Dicevano sempre di aver fatto controlli su controlli, segnavano delle parti cambiate sulle ricevute, ma era SEMPRE tutto come prima, nonostante andai a provare la macchina con il capofficina e i suoi meccanici, per far sentire i problemi.

Credo sia tutto molto a fortuna, nel senso che se entro con un problema e me lo risolvono sono tutti eccellenti i meccanici, poi se non avviene questo, al contarrio sono incompetenti.

Mi sono trovato invece discretamente bene sia da Laurenzo, che sulla tuscolana proprio da Iazzoni (che per me è scomodissimo da raggiungere).
Questo non per fare polemica ci mancherebbe, ma per dire che è raro trovare l'OFFICINA con la "O" maiuscola........tutto è sempre relativo, credo..........
 
Hai perfettamente ragione!! Io alla gestar mi sono sempre trovato bene mentre da Laurenzo ci ho fatto il primo tagliando e non ci andrò più nemmeno per farmi cambiare le pasticche......nonostante già mi conosceva da tempo!!
 
:member) In Fiat proprio non si smentiscono.
Redpoint è una concessionaria Alfa di Carpoint che vende anche Ford ( blupoint ), personalmente con Ford e la sua assistenza
devo dire che era davvero impeccabile, invece pare che vendendo Alfa si siano subito adeguati ai metodi di lavoro della Fiat
dove conta solo vendere auto infischiandosene altamente della assistenza , tanto loro fanno volumi di vendita.
Ritengo per esperienza personale che sia meglio evitare le officine delle concessionarie e rivolgersi invece alla sottorete
delle officine autorizzate che hanno voglia di lavorare e competenza per intervenire sulle auto.
Portata la mia 147 in un officina autorizzata mi hanno sistemato subito il problema ( spia avaria airbag ) , appena arrivato sapevano già cosa poteva essere , ed in più sistemata pure la maniglia
posteriore perche non apriva bene , senza che chiedessi nulla e senza spendere nulla perchè in garanzia.
Cara concessionaria non vedrai mai più la mia :boxe) :member) :boxe) :member) nasona.... :boxe) :member) :boxe) :member)
 
Max 753":1t8x5cfp ha detto:
Redpoint è una concessionaria Alfa di Carpoint che vende anche Ford ( blupoint ), personalmente con Ford e la sua assistenza
devo dire che era davvero impeccabile, invece pare che vendendo Alfa si siano subito adeguati ai metodi di lavoro della Fiat
uhm giusto per cronaca...
Redpoint mi pare sia praticamente l' ex Sivar alfa romeo
Blupoint è il "settore" Lancia dello stesso gruppo
Carpoint dovrebbe essere il capostipite (Ford)

mi spiace per i disguidi, anche a me una volta sostituirono una guarnizione buona anzichè quella rotta, ma per fortuna me la cambiarono all' istante. Io comunque quando è servito andavo nella loro officina a CasalPalocco
 
Aggiornamento della situazione!.
La sera successiva all'accaduto mi reco presso il punto vendita e come promesso vi trovo parcheggiata la mia auto.
COntrollo la situazione e:
- La guarnizione dello sportello è si stata sostituita ma se me la cambiavo da solo probabilmente ci mettevo più cura e veniva meglio, senza gomma che finisce sopra la maniglia d'apertura porta.
- L'Ipod continua a non funzionare, o meglio viene riconosiucto una volta su 50 accensioni della macchina e 2 volte ha causato anche il crash dello stereo che non si accendeva più.

Domani li richiamo ed esegui la tecnica okuto dell'alfista inca$$ato e vediamo se non capiscono ancora che mi devono far funzionare quel benedetto iPod senza farmi fare avanti e indietro!
:member) :mad2) :swear)
 
Top