Buona sera a tutti!
Vi scrivo per informarvi di quanto mi è successo oggi! :mecry2)
Un mese fa ho acquistato presso la RedPoint di Roma una Alfa 147. Al momento del ritiro la macchina mostrava la guarnizione del finestrino posteriore palesemente difettosa (sembra più lunga del necessario ed avanza gomma). Fatto notare l'inconveniente mi dirottano verso l'officina dove prenoto il pezzo di ricambio e mi dicon che verrò richiamato quando arriverà per la sostiruzione in garanzia!
Dopo 3 settimane, non avendo notizie, ho chiamato e mi hanno detto innocentemente che il pezzo era arrivato (da tempo) e che potevo prenotare il giorno per la sostituzione.
Oggi alle 9 mi presento alla RedPoint, lascio la macchina e richiedo:
- La sostituzione della guarnizione
- L'installazione della predisposizione iPod
- Il controllo dei freni per uno strano rumore ed una vibrazione sul pedale in fase di frenata (non inchiodata).
Mi dicono che in giornata verrà fatta e che mi chiameranno per il ritiro.
Alle 16.30 , non avendo ancora notizie (e non rispondendo loro al telefono) decido di recarmi li.
All'accettazione mi dicono che tutto è fato (e la macchina è parhceggiata dove l'avevo lasciata io la mattina) e mi fanno pagare il dovuto per l'ipod (150 € ... un ora di lavoro ... :ignore) ).
Vado alla macchina e ... miracolo ... la guarnizione difettosa è ancora li!
Faccio notare la cosa al meccanico che "sbigottito" prende la macchina e va di corsa in officina a "chidere spiegazioni".
Dopo 15 minuti ritorna e mi dice che "i meccanici si sono sbagliati e mi hanno sostituito la guarnizione interna dello sportello e non quella esterna" .... :inocchio) ma per piacere!
Mi dicono allora di lasciargli la macchina ancora un altro giorno :swear) e chiedo (con molta tranquillità) di provare almeno l'ipod visto che già l'avevo pagato! Arriva il tecnico installatore , collego l'ipod, si accende ma naturalmente l'autoradio non rileva il CD Changer! Il "Tecnico" accende e spegne la macchina, collega e scollega l'autoradio e l'ipod e dopo 15 minuti di tentativi mi dice che non si ricorda come si faceva funzionare e che il giorno dopo troverò tutto sistemato! :inocchio)
Qui alla fine sorge l'ultimo problema. Loro chiudono alle 5.30 ed io lavoro a 50 Km da Roma e stacco alle 5... bene che vada arrivo alle 5.45...
Cortesia avrebbe voluto che 10/20 minuti per un cliente "sfortunato" si possono attendere, ed invece mi sento dire che la macchina mi verrà lasciata presso i locali di vendita! ... :schok) Così se qualcosa ancora non va (l'ipod ... ) la posso lasciare in mezzo alla strada...
ahhh dimenticavo ... il "meccanico" ha detto che la vibrazione sui freni è normale perchè entra in funzione il ripartitore di frenata... frenando pure con le ruote dritte ed in maniera molto leggera? :inocchio)
Dico io, ma è mai possibile che uno si debba trovare, dopo una spesa di 20.000 € ad affrontare queste problematiche con questa gente dopo neanche un mese dall'acquisto? :swear)
Complimenti RedPoint, se volevate pessima pubblicità l'avete trovata! :handclap)
Scusate la lunghezza dellosfogo, ma mi serviva proprio!
In fede
Vittorio "Capoccione"
Vi scrivo per informarvi di quanto mi è successo oggi! :mecry2)
Un mese fa ho acquistato presso la RedPoint di Roma una Alfa 147. Al momento del ritiro la macchina mostrava la guarnizione del finestrino posteriore palesemente difettosa (sembra più lunga del necessario ed avanza gomma). Fatto notare l'inconveniente mi dirottano verso l'officina dove prenoto il pezzo di ricambio e mi dicon che verrò richiamato quando arriverà per la sostiruzione in garanzia!
Dopo 3 settimane, non avendo notizie, ho chiamato e mi hanno detto innocentemente che il pezzo era arrivato (da tempo) e che potevo prenotare il giorno per la sostituzione.
Oggi alle 9 mi presento alla RedPoint, lascio la macchina e richiedo:
- La sostituzione della guarnizione
- L'installazione della predisposizione iPod
- Il controllo dei freni per uno strano rumore ed una vibrazione sul pedale in fase di frenata (non inchiodata).
Mi dicono che in giornata verrà fatta e che mi chiameranno per il ritiro.
Alle 16.30 , non avendo ancora notizie (e non rispondendo loro al telefono) decido di recarmi li.
All'accettazione mi dicono che tutto è fato (e la macchina è parhceggiata dove l'avevo lasciata io la mattina) e mi fanno pagare il dovuto per l'ipod (150 € ... un ora di lavoro ... :ignore) ).
Vado alla macchina e ... miracolo ... la guarnizione difettosa è ancora li!
Faccio notare la cosa al meccanico che "sbigottito" prende la macchina e va di corsa in officina a "chidere spiegazioni".
Dopo 15 minuti ritorna e mi dice che "i meccanici si sono sbagliati e mi hanno sostituito la guarnizione interna dello sportello e non quella esterna" .... :inocchio) ma per piacere!
Mi dicono allora di lasciargli la macchina ancora un altro giorno :swear) e chiedo (con molta tranquillità) di provare almeno l'ipod visto che già l'avevo pagato! Arriva il tecnico installatore , collego l'ipod, si accende ma naturalmente l'autoradio non rileva il CD Changer! Il "Tecnico" accende e spegne la macchina, collega e scollega l'autoradio e l'ipod e dopo 15 minuti di tentativi mi dice che non si ricorda come si faceva funzionare e che il giorno dopo troverò tutto sistemato! :inocchio)
Qui alla fine sorge l'ultimo problema. Loro chiudono alle 5.30 ed io lavoro a 50 Km da Roma e stacco alle 5... bene che vada arrivo alle 5.45...
Cortesia avrebbe voluto che 10/20 minuti per un cliente "sfortunato" si possono attendere, ed invece mi sento dire che la macchina mi verrà lasciata presso i locali di vendita! ... :schok) Così se qualcosa ancora non va (l'ipod ... ) la posso lasciare in mezzo alla strada...
ahhh dimenticavo ... il "meccanico" ha detto che la vibrazione sui freni è normale perchè entra in funzione il ripartitore di frenata... frenando pure con le ruote dritte ed in maniera molto leggera? :inocchio)
Dico io, ma è mai possibile che uno si debba trovare, dopo una spesa di 20.000 € ad affrontare queste problematiche con questa gente dopo neanche un mese dall'acquisto? :swear)
Complimenti RedPoint, se volevate pessima pubblicità l'avete trovata! :handclap)
Scusate la lunghezza dellosfogo, ma mi serviva proprio!
In fede
Vittorio "Capoccione"