assistenza pasticciona ma, almeno, corretta

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
41
Dublino
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
e così, come volevasi dimostrare, ci sono stati problemi subito dopo aver ritirato la macchina da un intervento di distribuzione + accessori:

esco, viaggio tranquillo, a una certa scalo in seconda per un sorpasso e appena salgo oltre i 5000 giri inizia a vibrare tutto nella zona anteriore destra.
porto indietro, gliela faccio provare e riprovare, non ne vengono a capo.

ora l'hanno ancora in mano loro. intervento e macchina sostitutiva gratis, almeno. :member) :member)

mi aveva assegnato una fiat 16, non ha voluto sentir ragioni, ma poi con un po di moine alla segretaria lei mi ha cambiato la 16 con una 147 :A)

una ex esposizione direi: cerchi da 18, assetto, blue&me con comandi al volante, pedaliera sportiva, rossa come il fuoco. e un diesel che non ho mai sentito che sul libretto è segnato con 63kw.

bellissimo, la macchina ci crede davvero, sale con rabbia, vibra, romba, fischia, e non va una sega :clap)

tra l'altro, consuma come la mia :?:
sto tenendo gli 8.9km/l :?:
 
lorenzino":1u4saix5 ha detto:
una ex esposizione direi: cerchi da 18, assetto, blue&me con comandi al volante, pedaliera sportiva, rossa come il fuoco. e un diesel che non ho mai sentito che sul libretto è segnato con 63kw.

bellissimo, la macchina ci crede davvero, sale con rabbia, vibra, romba, fischia, e non va una sega :clap)

tra l'altro, consuma come la mia :?:
sto tenendo gli 8.9km/l :?:

63kw son 85cv, ma sei sicuro?
 
guarda, sono sorpreso quanto te, è un modello che sulla carta non esiste. ma il libretto parla chiaro: 63kw

ricontrollo per scrupolo domani.
 
Ti hanno dato una delle mitiche, rarissime 147 1.3 multijet! Si dice che nelle notti più buie e senza luna si possano sentir transitare sotto la sede Fiat di Torino, prive di guidatore e spinte dal tormento. Never underestimate the power of Pomigliano :asd)
 
Non sapevo che ne esistessero :asd) Lorenzino ti prego fai una foto al motore sono curioso di vedere :clap) Comunque come fai a fare 9km\l con un 1.3 ?
 
DriftSK":3qo0b4m1 ha detto:
In effetti non esistono... il mio commento voleva essere ironico :p
Ah ecco :asd) Ma allora come si spiega il fatto che sulla carta di circolazione ci sia una simile indicazione ? E' un errore della motorizzazione ? Oppure è un'ancor più rara 147 col bicilindrico ? :lol:
 
al140":1fl2kkkv ha detto:
Non sapevo che ne esistessero :asd) Lorenzino ti prego fai una foto al motore sono curioso di vedere :clap) Comunque come fai a fare 9km\l con un 1.3 ?

no no è un diesel. come faccio a consumare cosi tanto direi per due motivi, se i cv sono quelli è un motore sottodimensionato, in più sono abituato a un certo stile di guida rilassato ma per riprodurlo con sta macchina significa stare sempre a canna
 
probabilmente quello è il buon vecchio 1.9 JTD da 85 cv... lo montavo sulla punto seconda serie, era divertentissimo su una macchina da 950 kg :clap)

non so se sia mai andato sotto a una 147, magari con 300 kg in più non è più divertente :asd)
 
LoreBBB":1hxe1m3a ha detto:
probabilmente quello è il buon vecchio 1.9 JTD da 85 cv... lo montavo sulla punto seconda serie, era divertentissimo su una macchina da 950 kg :clap)

non so se sia mai andato sotto a una 147, magari con 300 kg in più non è più divertente :asd)

300kg e cerchi da 18"
 
secondo me c'è un errore sulla carta di circolazione!!in effetti 63kw corrispondono ad 85cv,proprio il motore della punto 1.9 jtd seconda serie restyling!!strana sta cosa.fai delle foto se puoi!
 
patrick76":325zd9e2 ha detto:
secondo me c'è un errore sulla carta di circolazione!!in effetti 63kw corrispondono ad 85cv,proprio il motore della punto 1.9 jtd seconda serie restyling!!strana sta cosa.fai delle foto se puoi!

apppena torno a casa sta sera e un po domattina, promesso :OK)

anche perchè ha su dei cerchi spettacolari. è la seconda 147 più bella che abbia mai visto.
 
si, official alfa. :sic)

purtroppo ho avuto problemi nel portarle in quelle consigliate. nello specifico, dover fare tutto da solo, quindi mi serviva un posto dove potessi tornare a casa coi mezzi pubblici in tempi accettabili (combo, lavoro di merda + parenti lontani)


p.s. risolto l'arcano: si tratta di una voce a libretto che non conoscevo (mai vista prima, ho solo macchine vecchie xche sono povero :D )
la potenza per tonnellata.

alcune impressioni: da fuori fa ancora un figurone. una delle poche macchine rosse che non stanca, che non stona, che non sembra ne pacchiana ne ggiovane. il cruscotto è veramente orribile, ma si legge mille volte meglio di quello della mia gt, sia di giorno che di notte.
il diesel finisce subito e al minimo vibra in maniera terrificante, sembra ci sia un terremoto.
la posizione di guida è parecchio più alta anche al minimo, per me che sono alto è un pelino più comoda di quella del gt dove il piede dell'accelleratore prende sempre angoli strani (in rilascio, non quando è giù)
sto assetto "comfort" in fondo non mi dispiace, anche con i 18" si viaggiava tranquilli mentre la gt con i 17" è veramente di legno. forse dovrei far controllare gli ammortizzatori della mia perchè ce veramente tanta tanta tanta differenza.
il peso dei 18 sullo sterzo si sente (o magari è il fatto che lo sterzo della 147 è più moltiplicato?) comunque è molto bello poter fare inversioni a U finalmente in due manovre invece che 16
la visibilità posteriore e molto migliore (e vabbè...) però i montanti dietro rompono parecchio nella visione posteriore/laterale, in ogni singola manovra che ho fatto c'erano sempre loro in mezzo a rompere le balle.

la nota finale è: ricontrollando si tratta del 120cv. trattasi di 147 moving. comunque, ecco un po di fotine, tra cui l'incredibile bc che segna 8 km/l

330cydc.jpg


2n8t379.jpg


2qx1dvn.jpg
 
8,5 km/l neanche il mio TS in città! :?: Sarà per via della resistenza aerodinamica dei nuovi specchietti giganti? :asd)
Il valore in kW/ton sarà stato introdotto per agevolare i controlli per i neopatentati.

Interessante leggere le impressioni di un possessore di GT (3.2 e scusate se e poco) che guida una 147: la visibilità di tre quarti posteriore non mi crea problemi, ma pensavo fosse migliore sulla 5 porte rispetto alla coupè, per quel poco che ho guidato la GT ho avuto difficoltà soprattutto con il lunotto di dimensioni minime. Con la 147 invece trovo un po' fastidiosi i montanti anteriori, anche per la posizione di guida alta con cui sono d'accordo.
Le inversioni a U e le manovre in generale sono comunque proibitive anche con i 17", non tanto per il peso quanto per il raggio di manovra. Sulla mia Nasona i cerchi così larghi danno una gran sicurezza in ogni situazione, ma il motore non è agevolato con tutto quel cerchio da portare in giro.
 
si, official alfa.

purtroppo ho avuto problemi nel portarle in quelle consigliate. nello specifico, dover fare tutto da solo, quindi mi serviva un posto dove potessi tornare a casa coi mezzi pubblici in tempi accettabili (combo, lavoro di merda + parenti lontani)

Leggendo sulle fiancate della 147 sembrerebbe che ti sia rivolto all'assistenza di mirafiori motor village in p.zza Cattaneo, giusto?
 
beh, hai indovinato :nod)

alla fine era un tubo del condizionatore che 'si era' piegato. l'han messo a posto. oggi l'ho ripresa (milano torino, cambio 147-gt, torino milano e ora sono quasi al lavoro) e ho sentito un rumorino strano in rilascio, tipo frrrrrrrrr ma lieve lieve, penso si tratti di paranoia. :asd)
 
Comunque dovrebbe essere un buon centro assistenza, tra i più grossi della città; speriamo sia solo un caso la tua disavventura. ;)
 
PaoloV6":1fhourl9 ha detto:
Comunque dovrebbe essere un buon centro assistenza, tra i più grossi della città; speriamo sia solo un caso la tua disavventura. ;)

mah guarda li imputo più il problema al fatto che la metà sono in cassa e hanno un po tutti le palle girate, piuttosto che alla mala assistenza

tra l'altro, a prescindere da il lavoro fatto bene/fatto male, si sono accollati l'errore e hanno fatto tutte le dovute verifiche e test, con umiltà e onestà, e già questo è raro da trovare.

insomma, pasticcio a parte sono soddisfatto e la riporterei. certo, avrei potuta portarla in altri posti dove avrebbero fatto un lavoro a regola d'arte, ma sta macchina ci devo fare un botto di roba e non posso sempre farmi un milione di chilometri e prendere decine di giorni di ferie. sopratutto per il fatto di non potermi appoggiare a parenti per avere un passaggio al ritorno dall'officina quando faccio lavori che durano più di un giorno. posso mica sempre avere un auto sostitutiva (anche perchè immagino costi)
 
Top