Assistenza Mercedes,una parola:ASSURDAAAA!!!!

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Allora,mio padre ha una C220 berlina con 150cv del 2004....mai avuto bisogno dell'assistenza fino ad oggi. Io tutti i lunedì la guido,xchè vado a prendere il treno per andare all'università e lo scorso lunedì mentre andavo non è successo niente....quando mia madre è andata a riaccenderla(dopo che ero partito)si è accesa la spia che segnala un'avaria all'impianto di iniezione(quella gialla, identica a quella che è nella nasona)con conseguente calo prestazionale che parte non da subito, ma proprio quando deve partire la turbina. Non ci vuole uno scienziato a capire che è partita l'elettrovalvola che comanda l'apertura della turbina no???Quanto ci vorrà a cambiarla mezz'ora??(se ci consideriamo anche che il meccanico si gratti gli zebedei per 15 minuti...... :crepap) )
Ora però viene il bello, vi racconto l'iter iniziato ieri l'altro!!!!!!!
-mio padre la porta in garanzia ad un centro autorizzato mercedes,e ci lavorano per 2 ore in 3 facendo anche il test al termine del quale sbigottiti hanno detto:guardi deve ritornare lunedì prossimo e lasciarci la macchina per almeno 4 giorni..... :schok) :schok) :eyecrazy) :eyecrazy) :eek13) :eek13) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:cchibal) :eek:cchibal) Io ho preso mio padre e gli ho detto quello che palesemente era successo all'auto(lui non ci prende molto sui motori nuovi)e che per 4 giorni DEVE RICHIEDERE L'AUTO SOSTITUTIVA!!!!!(visto che se rimangono a piedi prendono la mia :147) e non ne sono contento, lei è mia solo mia!!!!!!! :alfa) :alfa) )Bha a me pare assurdo che un'officina autorizzata faccia di questi lavori....mha io rimango allibito!!!!!
 
IO ho avuto una C220 CDI. ogni volta che era in assistenza... Altro che macchina sostitutiva...

Vuoi una Smart ?? si.. 50 euro al giorno + Benzina.. :crepap) :crepap)
 
Appena comprata, mii avevano promesso dato che era un usato di pochissimi km che mi dovevano: fare tagliando, pulire tutti gli interni,cambiare le gomme,un cerchio in lega rigato e riverniciare un righetto. I lavori di carrozzeria sono stati fatti come il cerchio,poi il tagliando ma le gomme e gli interni....poi dopo quando ho protestato mi volevano mettere delle michelin energy....io gli ho detto ma siete pazzi????Allora sono andato da un gommista serio e gli ho mandato la fattura.....ma della pulizia degli internia nada.... :ka) :boxe) :member) :mad2) :swear)
Sempre più convinto...... :alfa)
 
Strano che in MB non diano l'auto sostitutiva...

Per ora la migliore assistenza di cui mi hanno parlato è quella Lexus.
Tagliandi: ti ritirano l'auto a casa, ti lasciano quella sostitutiva, ti ridanno l'auto a casa lavata e con pieno.

In BMW a me han dato l'auto sostitutiva(1400cc se hai fino a 2000cc, 2000 se hai un 3.0, oltre se hai >3.0) quando l'ho lasciata a far riparare una fiancata che avevo grattato.
A me avevano dato la Punto 1.4 (io ho 320d msport), al capo con la 745d diedero la Rx8 (O_O)
 
MarcoOk":hqljsih2 ha detto:
Secondo me, se tu hai una macchina potente, ti devono dare in sostituzione una macchina simile....!!!! :nod)

Alfa mi diede come sostitutiva per la GTA rotta una Megane SW 1.5dci.. sai pari livello..

Ma almeno avevo una macchina nuova.. :asd)
 
MarcoOk":3h87pv1y ha detto:
Si ma se uno ha alfa dovrebbe avere in sostituzione alfa.....se hai mercedes idem.....!!!!!

Quoto, ed aggiungo che la mia concessionari ha sempre fatto così...avevano la stilo multiwagon,una punto ed una panda per chi portava una macchina fiat, una 147 una 156 ed una 166 per chi portava alfa ed una lybra per chi portava lancia... :OK)
 
Trovo che sia scandaloso, ma l'assistenza Alfa non è certo tutta rose e fiori!!! Però a me l'auto in sostituzione l'hanno data anche per un solo giorno......una punto 1.2! :D
 
pyro":2u9ku7qy ha detto:
Trovo che sia scandaloso, ma l'assistenza Alfa non è certo tutta rose e fiori!!! Però a me l'auto in sostituzione l'hanno data anche per un solo giorno......una punto 1.2! :D

Strano,i krukki di solito ste cose non le fanno eh... :D
 
Lacco79":2rradwmm ha detto:
MarcoOk":2rradwmm ha detto:
Si ma se uno ha alfa dovrebbe avere in sostituzione alfa.....se hai mercedes idem.....!!!!!

Quoto, ed aggiungo che la mia concessionari ha sempre fatto così...avevano la stilo multiwagon,una punto ed una panda per chi portava una macchina fiat, una 147 una 156 ed una 166 per chi portava alfa ed una lybra per chi portava lancia... :OK)

Anche la mia concessionaria Fiat...:

a mio padre, nel '93, per una Croma 2000 i.e. diedero come auto sostitutiva una 126 bis (altro che megane)... però in effetti è della stessa marca...

P.S. Divertentissima la 126 :crepap)
 
Io quando porto la Classe A a fare il tagliando non ho problemi...la sostitutiva me la danno sempre (l'ultima volta una forfour 1.3 automatica...una perla :asd) ) e non pago nulla... :asd) :asd) :asd)

Sarà x' il capo del reparto assistenza è un carissimo amico di famiglia :crepap)

P.S.Se volessi potrei anche farmi dare una SLK come sostitutiva :D
 
Friendevil":2hh5yh1k ha detto:
Io quando porto la Classe A a fare il tagliando non ho problemi...la sostitutiva me la danno sempre (l'ultima volta una forfour 1.3 automatica...una perla :asd) ) e non pago nulla... :asd) :asd) :asd)

Sarà x' il capo del reparto assistenza è un carissimo amico di famiglia :crepap)

P.S.Se volessi potrei anche farmi dare una SLK come sostitutiva :D
Bhe adesso non fare lo sborone xò!!!! :asd) :asd) :asd)

Ritornando al mio problema ho nuove informazioni:quando mio padre l'ha portata in assistenza, gli anno trovato 4 errori in centralina ed è assodato che si accende la spia avaria iniezione e la turbina non entra.Che può essere?!?!??!
 
lelesch81":1d6ft3vu ha detto:
MarcoOk":1d6ft3vu ha detto:
Secondo me, se tu hai una macchina potente, ti devono dare in sostituzione una macchina simile....!!!! :nod)

Alfa mi diede come sostitutiva per la GTA rotta una Megane SW 1.5dci.. sai pari livello..

Ma almeno avevo una macchina nuova.. :asd)

Pensa che a me l'anno scorso quei brutti mascalzoni hanno rifilato una 156 1.8 con 2.000 km. Ma come si permettono? :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Felix7":2sxcjun9 ha detto:
lelesch81":2sxcjun9 ha detto:
MarcoOk":2sxcjun9 ha detto:
Secondo me, se tu hai una macchina potente, ti devono dare in sostituzione una macchina simile....!!!! :nod)

Alfa mi diede come sostitutiva per la GTA rotta una Megane SW 1.5dci.. sai pari livello..

Ma almeno avevo una macchina nuova.. :asd)

Pensa che a me l'anno scorso quei brutti mascalzoni hanno rifilato una 156 1.8 con 2.000 km. Ma come si permettono? :asd) :asd) :asd) :asd)

eheh. .poi la conce dopo che mi ha visto arrivare con la Megane mi ha lasciato per il Weekend il Brera 3.2.. unico difetto, era un mutuo a differenza della GTA...
 
Top