Assistenza Lancia e Alfa possono equivalersi??Importanti aggiornamenti

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Buongiorno a tutti.Ho deciso di affidare la mia 156 jtd ad una officina della mia zona per un piccolo tagliando di routine.Si tratta però di una autorizzata Lancia-Fiat con esperienza trentennale, io credo che il livello di competenza le permetta di operare anche sulle Alfa come è noto che sia, dato che il gruppo in sostanza è quello.
Conoscevo già il personale dell'officina in questione, sapevo che si trattava di persone molto gentili e preparate e ne ho avuto stamattina un'ulteriore conferma.Dovendo sostituire anche l'olio motore, alla mia richiesta di inserire nuovamente il Mobil1 che uso con grande soddisfazione non hanno opposto alcun rifiuto, anzi mi hanno confermato che loro per l'appunto sui motori come i nostri impiegano prevalentemente Mobil oppure Esso Ultron(Ottimo!).
In definitiva credo di essermi affidato in buone mani, o secondo voi ho fatto una sciocchezza a cambiare officina(prima andavo da una autorizzata solo Alfa)???
Mi interessano molto le vostre opinioni e se magari qualcun'altro fa altrettanto. :grazie)
 
Anche secondo me hai fatto benissimo..
Se ho hai più problemi legati alla garanzia, credo che la prima cosa da valutare in una officina, è il grado di preparazione!! :OK)
 
Grazie ad entrambi, per ora.Quindi proprio come pensavo.L'auto devo ritirarla fra un'oretta, magari posterò le mie impressioni su come hanno lavorato nonchè sulla spesa finale :( :mecry2)
 
ratatuia":2kbxffy9 ha detto:
che poi il tuo motore è il solito jtd trito e ritrito anche su fiat e lancia :OK)

Si, infatti è praticamente lo stesso che montano Marea, Lybra & C.....Il mio ha qualche ciuccio in più :elio) ma come tanti che girano anche qui sul VC :elio) :sarcastic)

Ah, scusa se per caso non lo sapessi, nel mio dialetto terronesco il ciuccio sarebbe l'equino :asd) :asd)
 
Eccomi di ritorno dal tagliandino:
5 Lt. olio motore Esso Ultron 5-40(alla fine ho optato per questo)
Filtro aria
Filtro olio
1 candeletta
Filtro gasolio
Filtro clima in omaggio
Rabbocco livelli vari
Manodopera 50 euro :?:

Totale ricevuta fiscale 180 euro :?:

Credo che in conc. avrei speso circa il doppio!!
Come vi sembra?
 
hai avuto lo stesso prezzo che t'avrebbe fatto un generico, quindi ottimo considerando anche la fattura che il generico manco morto fa!
 
Senza la candeletta, è il prezzo del tagliando che ai 40k mi avrebbe preso la Fiat su una Stilo mentre il Alfa mi fecero pagare oltre 260 euro.........
Direi che è buono, cmq.
 
Top