Assistenza Apple: sono sconcertato!

Io ho avuto negli ultimi anni cellulari marchiati vodafone, con un contratto kasko, quindi appena avevano un problema, venivano portati in un punto vodafone one e mandati in assistenza vodafone non in quella del produttore del cell.
Ovviamente rimandavano dopo poco un rigenerato.
Ho sostituito un motosola v3x(mai andato bene), il primo è arrivato con la fotocamera non funzionante, il secondo aveva un'altro problema, e il 3' andava.
Li hanno sostituiti senza il minimo problema, anzi l'ultimo la commessa, seccata, per la situazione, si è offerta di provarlo per un paio di giorni in negozio, dato che ne aveva uno uguale...
Poi è giunta l'ora del nokia N73, arrivato a oltre 500 ore di chiamate, ha iniziato a dare problemi, e mi è stato sostituito.
C'è da dire che oltre il pacco di ore, spesso rimaneva per nottate intere a riprodurre mp3 o con la radio accesa perchè mi addormentavo ascoltandoli.
In aggiunta ha anche fatto un paio di viaggi filati da circa 5 ore a navigatore acceso.
In tutti i casi, i cell erano resettati, con impostazioni come appena tolti dalla scatola, e avevano le pellicole sui display, appunto come da nuovi. Quindi le cover venivano sostituite.
L'unica cosa che rimaneva del cell che avevo comprato era la batteria e il suo coperchio.
Magari, in qualche caso è "sfuggita" la cover, ovviamente credo che nei forum trovi più situazioni problematiche, piuttosto che messaggi "l'ho fatto e mi è andato tutto bene".