Assistenza Alfa Romeo con il cliente??? Che delusione!!!!

arsenio

Nuovo Alfista
4 Agosto 2006
19
0
1
Roma
Ciao a tutti sono Arsenio,è la prima volta che presento un problema che forse qualcuno conosce...
Piccola premessa...ho già posseduto una 147 JTDm di cui ne ero orgoglioso ma la fine che ha fatto...e meglio non raccontarla...
Cmq a Gennaio accendo la tv e vedo la pubblicità della Q2 (ero senza macchina da qualche mese e aspettavo il momento di riprendere la 147) e non lascio neanche il tempo che lo spot finisca che già ero uscito dal concessionario con il contratto della Q2 in mano...il tutto il 14 gennaio...
felice come non mai aspetto....
passano i giorni...settimane...insomma la concessionaria dove prima di comprare mi leccavano ciò che avete capito non mi hanno dato nessun tipo di informazioni sulla mia autovettura...tempi di consegna REALI, ed altre info...dalla precedente vettura ebbi un servizio che neanche immaginate e dire che la prima volta la pagai con un assegno (intendiamoci la pagai tutta quanta senza rate o che altro) e mi trattarono come neanche l'ultima ruota del carro...
per farla breve dopo che ho alzato da terra i dipendenti per i comportamenti avuti nei miei confronti mi chiamano per dirmi che la mia Q2 era arrivata...
bah!!!tutto questo prima di avere la vettura in mano...non voglio pensare a cosa accadrà in futuro e spero visto che sono fiducioso di ricevere un servizio come si deve,visto che alla fine non c'è le regalano le mecchine ma......ma di una cosa ne sono certo...LA 147 è LA MIGLIOR MACCHINA CHE POSSA AVER MAI GUIDATO...SIA PER QUALITA'/PREZZO/PRESTAZIONI CHE PER DIVERTIMENTO DI GUIDA ED EMOZIONI CHE PUò TRASMETTERE...E NE COMPREREI ALTRE MILIONI

alla fine chiedo hai più informati trovandomi a Milano zona nord/centro come base...chi conosce un concessionario dove dedicano animo e corpo alla mia piccola!!!
Un saluto e thank's....
 
ma non ti avevano dato un tempo di attesa indicativo? In genere comunque dire con esattezza quando viene prodotta l'auto ordinata è difficile, a me preventivarono 3 mesi, dopo 1 solo era in conce..
 
Scusa ma alla fine quanto ci ha messo ad arrivare? Sui 2 mesi mi pare... non mi sembra così strano; pensa che c'è gente che per una BL ha aspettato 4 mesi...

Comunque sul contratto doveva esserci riportato un tempo di consegna (che poi è solo indicativo, ma comunque meglio di niente). Nel mio caso era appunto di 60 gg, poi in realtà è arrivata dopo circa 50 nonostante le ferie estive di mezzo.

Non capisco se il problema è stato il tempo di consegna in sé (non direi) oppure il modo di fare della concessionaria: in quel caso basta cambiarla e, nel caso ti abbia trattato male ecc, segnalarla al Customer Care Alfa.
Però sinceramente non capisco quale sia stato esattamente il problema: loro non sanno con precisione il giorno in cui arriverà la macchina, sanno solo la settimana indicativa, quindi non possono darti informazioni precisissime durante l'attesa...
 
MI avevano dato 40 giorni per averla nel garage sotto il telo,ma il problema è che dopo i giorni prestabiliti sono stato io a chiedere che fine aveva fatto la mia macchina e non furono capaci di sapere che fine aveva fatto rispondendomi in malo modo...quindi alla fine mi lamento del servizio scadente e della mancata professionalità che hanno nei confronti dei clienti che alla fine se non ci fossimo noi....
e poi se qualcuno conosce un buon concessionario dove potermi fidare
grazie...
 
arsenio":e2ufzpz0 ha detto:
MI avevano dato 40 giorni per averla nel garage sotto il telo,ma il problema è che dopo i giorni prestabiliti sono stato io a chiedere che fine aveva fatto la mia macchina e non furono capaci di sapere che fine aveva fatto rispondendomi in malo modo...quindi alla fine mi lamento del servizio scadente e della mancata professionalità che hanno nei confronti dei clienti che alla fine se non ci fossimo noi....
Scusa, ma tutto questo "turbamento" per la consegna?

Io ho atteso la mia da febbraio a settembre, facendomi tutta l'estate in bici :lol: (o con una smart :vomito) )... E con tanto di fax alla casa produttrice... :p
 
Si come tempi di attesa sono nella norma, comunque io ho capito una cosa che i concessionari se li paghi in contanti, è peggio per loro, un dipendente mi ha spiegato che dopo un tot di contratti finanziari vincono un viaggio, quindi sono piu' incentivati a farti fare una finanziamento, hai capito come sono bastardi, bisogna farli soffrire, proprio come ho fatto io, la mia 147 era in pronta consegna, l'ho fermata con 50€, ed ho aspettato i tempi d'attesa del PRA, e poi gli ho dato il resto, tempo 15gg mi chiamano per ritirare l'auto.
Bisogna essere piu' banditi di loro :mitra)
 
Con me furono molto precisi mi dissero 15/20gg ed effettivamente arrivò dopo 15gg, mi fecero solo perdere un po di tempo per l'immatricolazione, impiegarono 5 gg per consegnarmi il libretto, che al massimo può richiedere 2gg lavorativi, niente di particolarmente grave ma hai presente quando sai che è lì e fremi dalla voglia di guidarla? :eyecrazy)
 
dottor house":2sea4cpo ha detto:
Si come tempi di attesa sono nella norma, comunque io ho capito una cosa che i concessionari se li paghi in contanti, è peggio per loro, un dipendente mi ha spiegato che dopo un tot di contratti finanziari vincono un viaggio, quindi sono piu' incentivati a farti fare una finanziamento, hai capito come sono bastardi, bisogna farli soffrire, proprio come ho fatto io, la mia 147 era in pronta consegna, l'ho fermata con 50€, ed ho aspettato i tempi d'attesa del PRA, e poi gli ho dato il resto, tempo 15gg mi chiamano per ritirare l'auto.
Bisogna essere piu' banditi di loro :mitra)
Il conce se ne sbatte i testicoli se pagate in contanti oppure no.

Alla fine tanto piglia gli stessi identici $$$
 
cn me sn stati perfette 1 settimana per la targa e cosi è stato la macchina l ho presa il 18/12 e il 24/12 l ho ritirata...li sns tati perfetti quando ho avuto qualke problema invece mi hanno trattato cm una m***a
 
A me la Q2 è arrivata prima dei 45 gg. previsti, e parte l'inconveniente elettronico che stò avendo con l'auto (non è certo colpa loro) non mi posso assolutamente lamentare della concessionaria, il venditore alla mano e zelante, mi ha chiamato 2 gg. prima che l'auto arrivasse in concessionaria dicendomi ciò che dovevo fare per la permuta col mio usato e mi ha informato quando l'auto è arrivata direttamente sul cell.
Solo 2 gg. per avere la targa. Un trattamento che in VW non ho mai ricevuto. Complimenti!
 
Top