assistenza alfa molto buona... ora probl portiera, che facci

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
37
brugine (padova)
ciao, ieri sera sono andato a ritirare l'auto perche l'avevo portata a fare il collaudo per l'impianto a gpl. la macchina l'ho portata in officina alfa, quella della concessionaria dove ho comprato la macchina. assieme al collaudo ho fatto sistemare due cosette alla macchina, ovvero:
- finestrino che nello scendere sforzava di parecchio e a volte si fermava, mi era stato detto che erano le guarnizioni secche. il responsabile dell'officina mi ha detto che si era depositato dello sporco e impediva la discesa... adesso io nn so se l'abbia detto per parare il :backb) all'alfa per il problema delle guarnizioni secche o se è vero, a me basta che adesso scenda!!!
- portiera che si chiudeva male, una regolazione e tutto a posto anche questo.
bè al contrario di quello che leggo di solito sul forum io mi trovo benissimo all'alfa, dalla concessionaria, all'assistenza, o nell'ordinare i ricambi. sempre precisi puntuali e i lavori fatti veramente bene!!!
ora però mi ritrovo ad avere il pannello della portiera six che vibra mooooolto, sia quando sto per partire da fermo, sia con buche e sia quando ascolto musica. piu avanti ho l'intenzione di insonorizzare l'auto, ma si parlera di quest'estate. intanto come posso evitare questo problema?
in assistenza nn ho voglia di presentarmi, ci vado una settimana si e una no, nn ho voglia di andarci ancora per una cavolata del genere, se magari si presentano altri problemini allora vado e li mettono a posto tutti insieme, ma per la portiera che vibra nn ho voglia di rompere di nuovo le palle....
cosa posso fare io con la mie manine? c'è qualcosa da avvitare o mettere a posto perche nn vibri piu?

ps ho letto la faq e il nastro l'ho gia messo...
grazie come sempre

buona come concessionaria pensavo mi dicessi un altra concessionaria...cmq per il pannello porta puo essera che non siano fissate bene le viti che la fissano.. o un astina dentro che esce dalla sede visto che ha un misero appino di plastica che la tiene ferma(successo a me) o semplicemente e' una delle tante vibrazioni delle plastiche,io ho risolto spruzzando nei punti dove la plastica tocca la carozz del silicone spry,pero ogni 2/3 mesi devi rimettere lo spray

gale":6fokb9bf ha detto:
buona come concessionaria pensavo mi dicessi un altra concessionaria...cmq per il pannello porta puo essera che non siano fissate bene le viti che la fissano.. o un astina dentro che esce dalla sede visto che ha un misero appino di plastica che la tiene ferma(successo a me) o semplicemente e' una delle tante vibrazioni delle plastiche,io ho risolto spruzzando nei punti dove la plastica tocca la carozz del silicone spry,pero ogni 2/3 mesi devi rimettere lo spray

per cui dovro per forza smontare il pannello cosa che nn era in orevisione... vabbè dai aspetterò qualche settimana e poi andro a sentire cosa mi dicono... mi scoccia andare quasi ogni settimana li per un difettino, mi hanno gia fatto un piacere per l'impianto a gpl...

beh se sei in garanzia puoi aspettare magari ne viene fuori altri( spero per te no)cosi vai una volta sola...

il problema nn è andarci una volta sola, perche cmq ci abito a 4-5 km... il problema è che ormai sono quasi sempre li e mi da fastidio rompere sempre le palle!!! problemi grossi nn ne ho mai avuti, solo piccole cosette...

silva?io ho portato la mia per riparare il finestrino lato passeggero...sembrava un po menefreghista il tipo ma il giorno dopo era tutto sistemato!
fra non molto porto la mia dove l'ho acquistata (a Este) per fare il tagliando dei 10000km..vediamo come sono!

Andy96":1vwpa79t ha detto:
silva?io ho portato la mia per riparare il finestrino lato passeggero...sembrava un po menefreghista il tipo ma il giorno dopo era tutto sistemato!
fra non molto porto la mia dove l'ho acquistata (a Este) per fare il tagliando dei 10000km..vediamo come sono!
nn so, nn sono mai andato da silva... io mi trovo bene da bgf e per ora nn cambio visto che mi è comodo anche se ho sentito gente insoddisfatta...

a este ho trovato un venditore in gamba e simpatico!poi qui in molti si lamentano per i ricambi che non arrivano ma martedi ho ordinato da Bormioli le calotte satinate...mercoledi a mezzogiorno erano già arrivate ma stavo andando a lavoro...giovedi mattina sono andato a prenderle e le ho montate...e il tipo del magazzino era pure super disponibile!non si può spalare cacca sull'alfa!dipende sempre da chi ti trovi davanti!

gale":1z7xuenp ha detto:
silva e' penosa.....

mi sembrava infatti un po altezzoso il tipo dell'accettazione dell'officina...pure il numero bisogna prendere...come dal salumiere...
però il vetro me l'hanno sistemato subito!

tu dove vai di solito?sai qualcosa dell'officina di Bestcar?

io vado in officina alfa del mio paese che si chiama bortolami,le prime volte andavo da bormioli quello in zona industriale che adesso e' un multi marca e mi sono trovato bene ma l altro lo ho sotto casa quindi e' piu comodo... silva fa e non fa i lavori dipende dal tempo se hanno tempo bene se non ne hanno non fanno niente capitato a 2 miei amici con problemi vari ora vanno da quello che vadoio e mi ringraziano pure perche' si trovano benissimo....bestcar se e' quella a este mi hanno detto che e' apposto nel senso lavorano bene per esperienza personale non saprei pero non ci sono mai andato

B.G.F. sei stato fortunato allora.... io ho preso lì la mia e non è che sono stato felicissimo dell'assistenza.. per carità gentili lo sono , ma il problema più grosso al Selespeed ( e altre cose varie ) me lo sono dovuto risolvere a mie spese e da un Magneti Marelli. Più altre rognette varie che mi hanno fatto andare su e giù varie volte.. ( sto a 30 km da BGF ma conoscono bene la mia macchina essendo un usato ex nuova di un loro cliente)