DevilBoss86":ysci10j8 ha detto:Ottima mossa, tuttavia il sottolineare la pessima assistenza si chiama diffamazione....
No no, assolutamente: una pessima assistenza è una pessima assistenza, un dato di fatto, e basta. :nod) E poi l'apertura "Volete viaggiare tranquilli? NON comprate assolutamente una vettura come questa" ha il chiaro scopo di attirare l'attenzione, e rimanendo nel vago pur sottointendendo, non precisa nessun riferimento diretto a marca o modello (in forma scritta): un'accusa non reggerebbe, troppe scappatoieDevilBoss86":25y3zxkn ha detto:Ottima mossa, tuttavia il sottolineare la pessima assistenza si chiama diffamazione....
(Che idiota avevo dimenticato che si parlava del 1985....poteva essere rilevante viste le modifiche di legge intercorse nel frattempo....Cmq a quei tempi una querela del genere avrebbe fatto notizia :lol: )eraser":zy040yq9 ha detto:Tra l'altro dalla vicenda ad oggi sono passati 22 anni e nessuno ancora mi ha querelato od ingabbiato, ergo......
YoKoHaMa":14o15fq6 ha detto:(Che idiota avevo dimenticato che si parlava del 1985....poteva essere rilevante viste le modifiche di legge intercorse nel frattempo....Cmq a quei tempi una querela del genere avrebbe fatto notizia :lol: )eraser":14o15fq6 ha detto:Tra l'altro dalla vicenda ad oggi sono passati 22 anni e nessuno ancora mi ha querelato od ingabbiato, ergo......
Eraser....non è che ci scrivi da Regina Coeli....? :jolly) :crepap)
Ti auguro che tutto vada bene allora :OK) , per il bene tuo :nod) e del Concessionario :culo) ....eraser":2e6ishy4 ha detto:YoKoHaMa":2e6ishy4 ha detto:(Che idiota avevo dimenticato che si parlava del 1985....poteva essere rilevante viste le modifiche di legge intercorse nel frattempo....Cmq a quei tempi una querela del genere avrebbe fatto notizia :lol: )eraser":2e6ishy4 ha detto:Tra l'altro dalla vicenda ad oggi sono passati 22 anni e nessuno ancora mi ha querelato od ingabbiato, ergo......
Eraser....non è che ci scrivi da Regina Coeli....? :jolly) :crepap)
Nono, tranquillo..... :culo)
Anche se sono passati 22 anni non avrei alcuna difficoltà a rifarlo; spero vivamente di non trovarmi nella condizione per ovvi motivi![]()
YoKoHaMa":2uki7gza ha detto:Ziripigno":2uki7gza ha detto:eraser":2uki7gza ha detto:FEBIO5":2uki7gza ha detto:moliz":2uki7gza ha detto:Hai fatto bene !
Ma le marche da bollo a che servono?
esatto !!! :confusbig) :confusbig)
Non puoi esporre un cartello senza applicare la marca da bollo....di qualunche genere esso sia
E' vero ma mi senbra facciano eccezione i cartelli di dimensione minore o uguale al formato A5.
Cmq ottima idea, ma non ti sei beccato una querela per calunnia o cose del genere?
YoKoHaMa che in materia mi sembra molto informato potrebbe dirci se la cosa è possibile.
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie..... :asd)
Cmq un'azione del genere non ha molta rilevanza ai fini legali, ovvero se nel "cartello" ci si limita ad esporre i fatti in modo chiaro e non offensivo, e soprattutto sono tutte cose comprovabili con documentazione (prenotazioni intervento) ed eventuale perizia tecnica (meccanica), la cosa è assolutamente lecita e non impugnabile. Semmai l'unico "ostacolo" potrebbe rappresentarlo il fatto di parcheggiare l'auto su proprietà privata (il Concessionario), ma una eventuale contestazione non provocherebbe granchè per vari motivi. Un cartello del genere insomma, per molti motivi (che non sto qui a spiegare per non dilungarmi) non potrebbe generare alcuna azione legale in quanto mancherebbe degli elementi essenziali della calunnia/diffamazione ed affini...essendo solo espressione di un fatto soggettivo (se ci si limita a questo...).
Quindi secondo me non c'è rischio, si può fare!
Non direi, ma funziona lo stesso :OK)eraser":3s3sb9bw ha detto:L' azione da me intrapresa anni fa, a ben pensarci, ha riscontri tutt'ora.....provate a pensare alle riviste spacializzate quali 4 ruote ed alle lamentele dei lettori circa l'assistenza. Non è la stessa cosa?
YoKoHaMa":34zjvy14 ha detto:Non direi, ma funziona lo stesso :OK)eraser":34zjvy14 ha detto:L' azione da me intrapresa anni fa, a ben pensarci, ha riscontri tutt'ora.....provate a pensare alle riviste spacializzate quali 4 ruote ed alle lamentele dei lettori circa l'assistenza. Non è la stessa cosa?
Beh, alla fine è vero, è pur sempre divulgazione....eraser":2zulnkbv ha detto:YoKoHaMa":2zulnkbv ha detto:Non direi, ma funziona lo stesso :OK)eraser":2zulnkbv ha detto:L' azione da me intrapresa anni fa, a ben pensarci, ha riscontri tutt'ora.....provate a pensare alle riviste spacializzate quali 4 ruote ed alle lamentele dei lettori circa l'assistenza. Non è la stessa cosa?
Come non diresti?
Danno tutte le informazioni sul concessionario ed elencano tutti i motivi di insoddisfazione.....
Tramite cartello o carta stampata, alla lunga non è la stessa cosa?
YoKoHaMa":3h5omcwn ha detto:Beh, alla fine è vero, è pur sempre divulgazione....eraser":3h5omcwn ha detto:YoKoHaMa":3h5omcwn ha detto:Non direi, ma funziona lo stesso :OK)eraser":3h5omcwn ha detto:L' azione da me intrapresa anni fa, a ben pensarci, ha riscontri tutt'ora.....provate a pensare alle riviste spacializzate quali 4 ruote ed alle lamentele dei lettori circa l'assistenza. Non è la stessa cosa?
Come non diresti?
Danno tutte le informazioni sul concessionario ed elencano tutti i motivi di insoddisfazione.....
Tramite cartello o carta stampata, alla lunga non è la stessa cosa?
Era solo per pignoleria, visto che i due mezzi sono molto diversi, e che riguardo alle riviste parliamo di tecnici specializzati e test effettuati magari su più vetture (la parola di questi "esperti" è più rilevante di un utente privato, come la testimonianza in un sinistro tra un Carabiniere ed un civile).
Cmq ciò che conta alla fine è il risultato.
Giusto, soprattutto quelle! Hai ragione, anche quelle riguardano esperienze personali, e fanno testo e come! e non sono "impugnabili" (ovvio).eraser":21vz3akj ha detto:YoKoHaMa":21vz3akj ha detto:Beh, alla fine è vero, è pur sempre divulgazione....eraser":21vz3akj ha detto:YoKoHaMa":21vz3akj ha detto:Non direi, ma funziona lo stesso :OK)eraser":21vz3akj ha detto:L' azione da me intrapresa anni fa, a ben pensarci, ha riscontri tutt'ora.....provate a pensare alle riviste spacializzate quali 4 ruote ed alle lamentele dei lettori circa l'assistenza. Non è la stessa cosa?
Come non diresti?
Danno tutte le informazioni sul concessionario ed elencano tutti i motivi di insoddisfazione.....
Tramite cartello o carta stampata, alla lunga non è la stessa cosa?
Era solo per pignoleria, visto che i due mezzi sono molto diversi, e che riguardo alle riviste parliamo di tecnici specializzati e test effettuati magari su più vetture (la parola di questi "esperti" è più rilevante di un utente privato, come la testimonianza in un sinistro tra un Carabiniere ed un civile).
Cmq ciò che conta alla fine è il risultato.
Forse non mi sono spiegato bene.....
mi riferisco alle lettere dei lettori con relative grane e tentativi di risoluzione. 4ruote vi ha dedicato una rubrica
GRANDE!!!mancio83":3f3626a2 ha detto::asd)
![]()
:asd)