Assicurazioni telefoniche/internet... quanto convengono?

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ciao raga, :spin)

riapro questa discussione anche nel nuovo forum! :OK)

Sono curioso di sapere quanti di vuoi hanno stipulato queste tipologie di assicurazioni, visto che il prezzo è sicuramente mooolto più allettante rispetto alle assicurazioni tradizionali. :contract)

In particolare sono curioso di sapere se che ce l'ha si trova bene, perchè il "contro" delle assicurazione telefoniche/on line sembra quello che purtroppo in caso di sinistro sia impossibile ottenere un servizio adeguato... :swear)

Che esperienze dirette avete, oppure che esperienze conoscete di amici/parenti, ecc...?
 
ciao

l'argomento è sempre di attualità

io ho una assicurazione classica (zurigo)

devo dire che ho esperienze con le compagnie per il mio lavoro e il problema non è tanto di chi le ha (se non in caso di liquidazione in presenza di constatazione amichevole - dove paga la propria assicurazione che poi si rivale su quella del resposnabile) ma il problema è di chi subisce un danno da un assicurato "non classico"

non vi sono delle vere e proprie agenzie e non ci sono dei veri e propri centri di liquidazione, quindi l'organico è molto molto ridotto rispetto ad un organigramma di una compagnia classica
 
io sono assicurato con la genialloyd e mi trovo bene.
mi hanno tamponato poco tempo fa e tramite il numero verde mi hanno dato tutte le indicazioni x chiudere il caso.
rispetto all'assicurazione tradizionale mi risparmio circa 200€ ogni 6 mesi xò l'auto nn può essere guidata da xsone k hanno meno di 25 anni ( x me nessun problema x' mia sorella k nn ha ancora quella età nn vuole guidarla x paura di rovinarmela)
 
Tigre 147":9ojpugfg ha detto:
Ciao raga, :spin)

riapro questa discussione anche nel nuovo forum! :OK)

Sono curioso di sapere quanti di vuoi hanno stipulato queste tipologie di assicurazioni, visto che il prezzo è sicuramente mooolto più allettante rispetto alle assicurazioni tradizionali. :contract)

In particolare sono curioso di sapere se che ce l'ha si trova bene, perchè il "contro" delle assicurazione telefoniche/on line sembra quello che purtroppo in caso di sinistro sia impossibile ottenere un servizio adeguato... :swear)

Che esperienze dirette avete, oppure che esperienze conoscete di amici/parenti, ecc...?

Rilancio la domanda, si parla di tanti euroni :elio) :elio)
Nessun altro ha o ha avuto esperienze in merito?? :scratch) :scratch)
 
il-teo-e-la-147":zxb9dnve ha detto:
Tigre 147":zxb9dnve ha detto:
Ciao raga, :spin)

riapro questa discussione anche nel nuovo forum! :OK)

Sono curioso di sapere quanti di vuoi hanno stipulato queste tipologie di assicurazioni, visto che il prezzo è sicuramente mooolto più allettante rispetto alle assicurazioni tradizionali. :contract)

In particolare sono curioso di sapere se che ce l'ha si trova bene, perchè il "contro" delle assicurazione telefoniche/on line sembra quello che purtroppo in caso di sinistro sia impossibile ottenere un servizio adeguato... :swear)

Che esperienze dirette avete, oppure che esperienze conoscete di amici/parenti, ecc...?

Rilancio la domanda, si parla di tanti euroni :elio) :elio)
Nessun altro ha o ha avuto esperienze in merito?? :scratch) :scratch)
Io sto facendo preventivi proprio in questi giorni,
posso dirti che non trovo differenze sostanziali,
axa,maa assicurazioni classiche, zuritel e direct line
sono sullo stesso livello,
puoi risparmiare con genialloid,però non prevede la copertura
atti vandalici se non fai la casko :KO)
 
Io ho assicurato la mia ALFA 147 con la compagnia AZZURRA telefonicamente con furto/incendio, atti vandalici, insomma tutto, esclusa la KASKO e pago € 900 in classe 6. A marzo ho fatto un giro tra le varie assicurazioni prima di rinnovarla ma l'unica che mi faceva di meno era la genialoyd che però aveva delle franchigie alte rispetto alla azzurra, quindi alla fine ho rinnovato con quest'ultima.
Quando fai un incidente se è semplice fai il modulo di constatazione e non hai problemi, se l'incidente è complesso ti devi affidare ad un AGENZIA INFORTUNISTICA che viene pagata solo in caso di rimborso e direttamente dalla compagnia della parte opposta. Io purtroppo ho fatto un incidente con un ferito 2 anni fa, ho ricevuto il 50% ma sono ancora in attesa che la mia compagnia si pronunci in merito(che però è un bene in quanto l'unica cosa che può fare è alzarmi il bonus malus) e cmq quando ci sono feriti è proprio dura uscirne vicenti.
Ciao
 
io sto per rinnovare con la genialloyd, faccio giusto un giro di preventivi per essere sicuro che sia ancora la + conveniente. Ho avuto un piccolo incidente il mese scorso e si sono comportati correttamente; ai numeri verdi rispondo celermente e con competenza.

quanto al discorso organici, dipende: alcune (come la genialloyd) sono la versione on line di grandi compagnie tradizionali, quindi gli uffici ce li hanno...
 
:tired) :tired) :sleep) :sleep)

Insomma l'argomenti "tira" poco... Deduco che praticamente quasi nessuno abbia queste tipologie di assicurazioni! :shrug03)
 
Posso ritenermi fortunato in quanto lavoro in una banca dove all'interno abbiamo un broker che serve solo noi dipendenti e guarda caso in questo broker lavora mia moglie .... perciò sono abbastanza informato sulle problematiche assicurative, se ne vedono di tutti i colori. Riguardo alle compagnie telefoniche, vanno bene finchè hai piccoli sinistri ma se ti dovesse capitare qualcosa di anomalo o purtroppo di grave, non hai l'assistenza che ti offre qualsiasi agenzia. Oggi il cliente quando ha bisogno vuole parlare di persona con chi segue il sinistro, vuole parlare direttamente con i legali cosa che con le telefoniche non avviene.
 
Non so... io ho avuto effettivamente un piccolo sinistro ( :swear) :swear) piccolo: 1938 eurozzi!); genialloyd si è comportata correttamente, ogni volta che ho voluto sapere qualcosa non ci sono stati problemi, il perito è uscito nel giro di pochi giorni, ha fatto una valutazione insieme al mio carrozziere di fiducia, l'ha mandata in genialloyd che il giorno stesso mi ha liquidato quanto mi doveva, cioè il 50%. Penso che rinnoverò con loro, salvo che non riesca a trovare un'altra compagnia on line che mi calcola un premio nettamente inferiore (anche se ho paura di no...)
 
Io mi sono trovato molto bene con Linear...e posso dirlo tranquillamente dato che ho avuto a che fare con la polizia in un sinistro (qualcuno si ricorderà dei miei vecchi post). L'unica nota dolente è che quando hai un incidente la pratica viene passata ad Unipol, e la sensazione è che ti trattino un po' da pezzente dato che non sei assicurato con loro. Bisogna rimboccarsi un po' le maniche, ma per 700€ in meno all'anno direi che ne valga la pena :nod) :nod)
 
nn vorrei scivolare leggermenet OT, ma oggi mi hanno mandato via mail il preventivo per l'anno prossimo (nn fanno rinnovo tacito :OK) ); è vero che nn mi hanno contato l'incidente, xché la pratica non era ancora definita, è vero che sono passato quindi dalla 10° classe alla 9°: ma una diminuzione del 13% non me l'aspettavo proprio!!! :yep) :yep) :yep)

Con l'altra assicurazione ogni anno l'aumento del premio superava la riduzione per il miglioramento di classe, quindi pagavo sempre un po' di più!

Ma anche a voi stanno calando i premi di brutto!!??
 
scream73":60f1smur ha detto:
nn vorrei scivolare leggermenet OT, ma oggi mi hanno mandato via mail il preventivo per l'anno prossimo (nn fanno rinnovo tacito :OK) ); è vero che nn mi hanno contato l'incidente, xché la pratica non era ancora definita, è vero che sono passato quindi dalla 10° classe alla 9°: ma una diminuzione del 13% non me l'aspettavo proprio!!! :yep) :yep) :yep)

Con l'altra assicurazione ogni anno l'aumento del premio superava la riduzione per il miglioramento di classe, quindi pagavo sempre un po' di più!

Ma anche a voi stanno calando i premi di brutto!!??

Io ho Genialloyd dal 10 ottobre e sono soddisfatto della scelta :OK)

Pago 799€ l'anno contro 1710€ che pagavo con la Sai. . .
Mille euro quest'anno...mille il prossimo....mille quello dopo...i soldi volano.. :OK)
 
questo è il secondo anno che ho assicurato l'alfa con genialoyd e mi sono trovato bene...
Pago 653 € l'anno e ho risparmiato almeno 300€ sempre all'anno rispetto alla SAI che avevo in precedenza...
Ma la cosa che apprezzo di piu' è l'estrema chiarezza dei preventivi e delle spiegazioni che ho avuto.Ho fatto altri preventivi con altre compagnie telefoniche ma la semplicita' e facilita' che ha genialloyd non le ho riscontrate in nessun'altra Compagnia.

Sono veloci nel mandare tutta la documentazione,non c'è il tacito rinnovo,tutto estremamente pratico anche per chi si avvicina la prima volta in campo,io la consiglio.
 
Ok grazie per i pareri che ho raccolto finora.

Il discorso convenienza è fuori da ogni dubbio, ciò che mi spaventa è il "trattamento riservato" qualora si verificasse la malaugurata ipotesi di un sinistro, furto, atto vandalico, ecc...
E' in questo campo che vorrei sapere come si comportano tali assicurazioni! :nod)

Comunque... :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
 
un mio collega di lavoro ha subito un classico tamponamento,lui è assicurato genialloyd,nel circa di un paio di settimana tutto risolto,senza nessun problema........
Si trattasolo ovviamente di abituarsi all'idea di fare fax,mandare email,fare tutto senza una persona davanti.....
 
Secondo me ci sono molti pregiudizi su queste forme di assicurazioni. Il problema nasce dal fatto che ti interfacci con un telefono, un fax, un e-mail ed alcune persone possono avere qualche dubbio su come per esempio, spiegare la dinamica di un sinistro. Se le condizioni contrattuali ti soddisfano ed il prezzo anche non vedo il motivo di non assicurarsi.

C'è da ricordare che quando uno si assicura, si copre le spalle per un ipotetico danno che lui potrà causare e NON per gestire i propri danni. Qui l'assicurazione non ha nessun obbligo.

Ciao
 
Top