Assicurazione

picc8

Nuovo Alfista
13 Giugno 2010
263
0
16
L'Aquila
750 euro di assicurazione per 6 mesi sulla mia 1.4 170cv per furto,incendio,atti vandalici :jaw) ; a me sembra onestamente un furto e per fortuna che mio padre mi ha messo in prima classe con il decreto Bersani ed ho fatto da pochi mesi 25 anni(sotto i 25 si paga anche il doppio)sennò come avrei fatto :ka) ?!!
Ho visto che facendola su internet si può arrivare a pagare anche la metà,misà che il prossimo anno opto per questa opzione!!
a voi come è andata?
 
Parti dal presupposto che pagandola di 6 mesi in 6 mesi hai una maggiorazione spaventosa. Per farti un esempio, se pagassi la mia assicurazione annualmente risparmierei circa 150€!

per quanto l'hai assicurata?
da quanti anni hai la patente?

In ogni caso, mi sembra un pò tantino anche perchè la tua auto ha davvero pochi CF.
 
sono tantissimi soldi..

io quei soldi li li pago attualmente per la GT..

ma devi anche tenere presente la zona dove vivi...

dividendo l'assicurazione in 2 rate semestrali paghi qualcosina in più.. ma non tanto... saranno 50 euro di differenza..
 
La differenza di prezzo che intercorre tra 2 rate semestrali o una annuale dipende anche dalla compagnia.

Comunque paghi un botto!
E pensare che mi lamento io che pago 440 euro ogni sei mesi(che sono cmq tanti) che sono comprensivi di antincendio,antifurto,atti valdalici e altra roba che adesso neanche ricordo.
 
Alfetto Q2":mxr06jlc ha detto:
La differenza di prezzo che intercorre tra 2 rate semestrali o una annuale dipende anche dalla compagnia.

Comunque paghi un botto!
E pensare che mi lamento io che pago 440 euro ogni sei mesi(che sono cmq tanti) che sono comprensivi di antincendio,antifurto,atti valdalici e altra roba che adesso neanche ricordo.

La vorrei pure io ma credo sia difficile!!!!
:asd)
 
Alfetto Q2":199rb5un ha detto:
La differenza di prezzo che intercorre tra 2 rate semestrali o una annuale dipende anche dalla compagnia.

Comunque paghi un botto!
E pensare che mi lamento io che pago 440 euro ogni sei mesi(che sono cmq tanti) che sono comprensivi di antincendio,antifurto,atti valdalici e altra roba che adesso neanche ricordo.

1.antincendio: comodo...ti danno direttamente la bombola?? co2 o schiuma? :lol: :lol: :lol:

2.antifurto: bullock, a lucchetto, al peperoncino? dimmi dimmi che son curioso :lol: :lol:

3.atti valdalici: che sono? valdalì e valdalà? (trad: guarda li e guarda la) :lol:
 
750 euro a semestre per una polizza con quelle coperture è decisamente tanto.
Sarebbe una cifra plausibile se comprendesse anche la kasko, dato che oltretutto assicurerebbe il valore a nuovo dell'auto.
Per farti un paragone, io per la mia 1.4 mair pago 573 a semestre con incendio/furto, atti vandalici, eventi naturali, rottura cristalli e collisione (danni per incidente con veicolo targato). E non è affatto regalata.. :ka)
 
ragazzi forse il prezzo è cosi' alto perchè vivo a L'Aquila voi che dite può dipendere da questo?
Comunque ho la patente da 7 anni ma è la prima volta che assicuro un'auto a mio nome e come ho detto già prima classe con decreto Bersani e sappiamo tutti che è una grande fregatura perchè alla fine non si paga come un prima classe di merito ma molto di più!!
Mi hanno detto che il prossimo anno si abvbaserà decisamente ma prima di riassicurarmi farò un bel giretto tra le varie agenzie.
mah....
 
Son 15 anni che ho la patente. Son di prima classe e pago ogni 6 mesi 309 euro con incendio, furto, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli.
 
picc8":2dfe1g3b ha detto:
ragazzi forse il prezzo è cosi' alto perchè vivo a L'Aquila voi che dite può dipendere da questo?
fare confronti con altri utenti ha poco senso, perchè ogni compagnia varia le tariffe in base a diversi parametri, e ognuna da più o meno peso a questi parametri.
Sicuramente giocano a tuo sfavore: età giovane, 1° classe non maturata con 5 anni a incidenti 0, ma "ereditata" con decreto Bersani, auto con tanti kw

Fai tanti preventivi, anche con assicurazioni online e telefoniche, e vedrai che i prezzi variano in modo incredibile fra l' una e l' altra, bisogna avere fortuna di centrarne una che valuti meglio delle altre i tuoi parametri.
 
giangirm":302a19ay ha detto:
picc8":302a19ay ha detto:
ragazzi forse il prezzo è cosi' alto perchè vivo a L'Aquila voi che dite può dipendere da questo?
fare confronti con altri utenti ha poco senso, perchè ogni compagnia varia le tariffe in base a diversi parametri, e ognuna da più o meno peso a questi parametri.
Sicuramente giocano a tuo sfavore: età giovane, 1° classe non maturata con 5 anni a incidenti 0, ma "ereditata" con decreto Bersani, auto con tanti kw

Fai tanti preventivi, anche con assicurazioni online e telefoniche, e vedrai che i prezzi variano in modo incredibile fra l' una e l' altra, bisogna avere fortuna di centrarne una che valuti meglio delle altre i tuoi parametri.

per dire una scemata Valore solo RC auto (ovvio che il furto/incendio va dietro al valore, dove sei dove la tieni.....)

Percorrenza 20000 km/anno 145 1.9 jtd 600 €....147 2.0 t.s 480€ (classe 1 guadagnata e ovvio stessa persona che guida)
(vero che molti a pari cilindrata hanno la maggiorazione sul diesel....)
 
giangirm":1j3rhxzg ha detto:
picc8":1j3rhxzg ha detto:
ragazzi forse il prezzo è cosi' alto perchè vivo a L'Aquila voi che dite può dipendere da questo?
fare confronti con altri utenti ha poco senso, perchè ogni compagnia varia le tariffe in base a diversi parametri, e ognuna da più o meno peso a questi parametri.
Sicuramente giocano a tuo sfavore: età giovane, 1° classe non maturata con 5 anni a incidenti 0, ma "ereditata" con decreto Bersani, auto con tanti kw

Fai tanti preventivi, anche con assicurazioni online e telefoniche, e vedrai che i prezzi variano in modo incredibile fra l' una e l' altra, bisogna avere fortuna di centrarne una che valuti meglio delle altre i tuoi parametri.

ormai per quest'anno è andata ma il prossimo anno i preventivi si sprecano puoi scommeterci!!
 
Top