Assicurazione polizza

yamada

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
55
0
6
Salve ragazzi ho un dubbio.
Possiedo una ypsilon 1.3 multijet del 2004 versione platino.
L'ho acquistata nel settembre 2011 ed da allora assicurata in modo continuativo presso la groupama avvelendomi del decreto bersani scegliendo il frazionamento semestrale.
Ora vi espongo il mio dubbio/problema.
Fin dall'origine la mia macchina aveva un certo numero di polizza (es. 12345678910) e pagavo 460 E. a semestre con classe 1D. Ieri sera mi accorgo che era scaduta da un paio di giorni il pagamento della seconda rata ed chiamo in agenzia ed mi dicono che devo pagare 557,00 E. senza effettuare nessun sinistro avendo fino a settembre 2013 la 1F. Al rinnovo contrattuale ovvero a settembre ho pagato 470,00 E. mentre loro invece dice che io abbia pagato 550 E.
In seguito mi sorge un dubbio, controllare la polizza stipulata a settembre ed trovo delle sorpresine ovvero:
1)sotto la voce prezzo prima rata scorgo a malapena il prezzo 1384,00 poiché era coperto dal timbro dell'agenzia.
2)alla voce seconda rata la somma di 557,00
3)confrontando le altre polizze trovo il mio numero di polizza diverso solo in questo contratto formato da 11 cifre e solo le prime 5 sono uguali.
4) mi ritrovo senza averlo mai richiesto gli infortuni conducente.
Come la vedete voi??cosa mi consigliate di fare??
 
Che l'assicurazione ci stia provando?
Tu vai li con le vecchie ricevute e fai valere le tue ragioni o fatti dare una spiegazione plausibile.
Al massimo paghi il secondo semestre e allo scadere annuale cambi compagnia senza dirgli nulla.
Purtroppo anche a me in passato è successa una cosa simile....ma ci ha rimesso l'agenzia assicuratrice perchè gli ho levato 3 polizze auto e 1 moto e di questi tempi sono bei soldini....
 
yamada":2ox2mw40 ha detto:
Salve ragazzi ho un dubbio.
Possiedo una ypsilon 1.3 multijet del 2004 versione platino.
L'ho acquistata nel settembre 2011 ed da allora assicurata in modo continuativo presso la groupama avvelendomi del decreto bersani scegliendo il frazionamento semestrale.
Ora vi espongo il mio dubbio/problema.
Fin dall'origine la mia macchina aveva un certo numero di polizza (es. 12345678910) e pagavo 460 E. a semestre con classe 1D. Ieri sera mi accorgo che era scaduta da un paio di giorni il pagamento della seconda rata ed chiamo in agenzia ed mi dicono che devo pagare 557,00 E. senza effettuare nessun sinistro avendo fino a settembre 2013 la 1F. Al rinnovo contrattuale ovvero a settembre ho pagato 470,00 E. mentre loro invece dice che io abbia pagato 550 E.
In seguito mi sorge un dubbio, controllare la polizza stipulata a settembre ed trovo delle sorpresine ovvero:
1)sotto la voce prezzo prima rata scorgo a malapena il prezzo 1384,00 poiché era coperto dal timbro dell'agenzia.
2)alla voce seconda rata la somma di 557,00
3)confrontando le altre polizze trovo il mio numero di polizza diverso solo in questo contratto formato da 11 cifre e solo le prime 5 sono uguali.
4) mi ritrovo senza averlo mai richiesto gli infortuni conducente.
Come la vedete voi??cosa mi consigliate di fare??
Vi allego le copie.
YBCEJ4.jpg

H5kjFn.jpg
 
il numero di polizza credo che varia di anno in anno.
Se è scaduto il secondo semestre, te la possono aumentare, anche se hai fatto 0 sinistri. Purtroppo lo fanno spesso e credo conti poco vedere le polizze precedenti... al più cambia compagnia.
Per la polizza infortuni magari la mettono di default ma anche se non la hai chiesta a voce avrai letto il prospetto di quanto hai firmato, no?
 
Top