Assicurazione piu' economica per scooter...+ domanda

barrnewman

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
656
0
16
Ri.ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuno sa dirmi qual'e' la compagnia di assicurazione piu' economica per assicurare uno scooter 125cc e se la differenza di assicurazione con uno scooter un po piu' grande (esempio un 250cc) e' molta!

Ditemi le vostre esperienze che a breve devo decidere di comprare uno scooter e sto valutando bene tutte le varie "alternative" possibili

Grazie!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Per esperienza personale anzichè un 125cc è meglio acquistare un 150cc. i 125 sono tartassati dalle assicurazioni, meno i 150 e con quest'ultimi puoi andare anche in autostrada... :OK)
 
Lacco79":2c7iftje ha detto:
Per esperienza personale anzichè un 125cc è meglio acquistare un 150cc. i 125 sono tartassati dalle assicurazioni, meno i 150 e con quest'ultimi puoi andare anche in autostrada... :OK)

eh lo so ma volendo spenderci "poco" se compro un 150 dovro anche tenere conto delle spese per prendere la patente A che non ho.....

almeno credo che dai 125cc in su serva la A o sbaglio? :confusbig)

p.s. di quanto e' in media la "differenza" di assicurazione tra i 2???
 
barrnewman":3hd5aqwe ha detto:
Lacco79":3hd5aqwe ha detto:
Per esperienza personale anzichè un 125cc è meglio acquistare un 150cc. i 125 sono tartassati dalle assicurazioni, meno i 150 e con quest'ultimi puoi andare anche in autostrada... :OK)

eh lo so ma volendo spenderci "poco" se compro un 150 dovro anche tenere conto delle spese per prendere la patente A che non ho.....

almeno credo che dai 125cc in su serva la A o sbaglio? :confusbig)

p.s. di quanto e' in media la "differenza" di assicurazione tra i 2???

Eh si con motocicli superiori ai 125cc o 11kw di potenza massima devi conseguire la patente A...la dfferenza tra i 2 in termini assicurativi è irrisoria, non sò quantificarla perchè è da un pò che non faccio preventivi ti posso solo dire che con un 125cc pagavo circa 140-150€ annui e con un 600cc pagavo 340€...secondo me un 150cc è uguale o < 150€...prova per curiosità a fare un preventivo on-line! :OK)
 
Lacco79":79b287pn ha detto:
barrnewman":79b287pn ha detto:
Lacco79":79b287pn ha detto:
Per esperienza personale anzichè un 125cc è meglio acquistare un 150cc. i 125 sono tartassati dalle assicurazioni, meno i 150 e con quest'ultimi puoi andare anche in autostrada... :OK)

eh lo so ma volendo spenderci "poco" se compro un 150 dovro anche tenere conto delle spese per prendere la patente A che non ho.....

almeno credo che dai 125cc in su serva la A o sbaglio? :confusbig)

p.s. di quanto e' in media la "differenza" di assicurazione tra i 2???

Eh si con motocicli superiori ai 125cc o 11kw di potenza massima devi conseguire la patente A...la dfferenza tra i 2 in termini assicurativi è irrisoria, non sò quantificarla perchè è da un pò che non faccio preventivi ti posso solo dire che con un 125cc pagavo circa 140-150€ annui e con un 600cc pagavo 340€...secondo me un 150cc è uguale o < 150€...prova per curiosità a fare un preventivo on-line! :OK)

ok grazie provo!!! :OK)
 
Top