Assicurazione per pochi giorni

Maxximus

Nuovo Alfista
11 Giugno 2010
5,617
0
36
39
Palermo
Ciao a tutti,
un carissimo amico deve acquistare una moto qui nella mia città (Palermo) per poi, se tutto è perfetto, acquistarla e salirsela a Verbania. Dato che inizierebbe ad utilizzarla da giugno in poi, serviva un assicurazione temporanea di pochi giorni. Ho fatto un giro in internet ma ho trovato solo assicurazioni che permettono di bloccare la polizza, ad esempio, per tot mesi e riattivarla dopo ciò. Questa al momento non serve...
Spero ci sappiate aiutare :help) :grazie)
Saluti Max.
 
autoren":196vh86i ha detto:
puoi assicurarla anche per un giorno,naturalmente sarà più cara

Sapresti indicarmi una compagnia? abbiamo fatto un giro di telefonate ma nessuno assicura per così breve tempo :sic)
Saluti Max.
 
gurda che sappia io la fanno tutte,forse non vogliono rogne..provate con la vostra rca abituale :scratch)
 
autoren":1zomboe8 ha detto:
gurda che sappia io la fanno tutte,forse non vogliono rogne..provate con la vostra rca abituale :scratch)

La mia di sicuro non lo fa... vediamo la sua che dice...
Saluti Max.
 
io pensino non si fidino o non abbiano voglia di farla per 4 spiccioli
 
R: Assicurazione per pochi giorni

Guarda é lo stesso problema che avevo io quando cercavo la 147 e ne avevo trovate un paio molto lontane. Chiamai quasi tutte le compagnie piú note ma nessuna faceva assicurazioni per pochi giorni (tipo 3 o 5).
L'unica è sentire il concessionario se offre questo servizio perché alcuni fanno assicurazioni per un giorno (costano care tipo sui 50 - 60 euro al giorno) .
Se invece é un privato nulla da fare.
 
bell":2vn84rxa ha detto:
Guarda é lo stesso problema che avevo io quando cercavo la 147 e ne avevo trovate un paio molto lontane. Chiamai quasi tutte le compagnie piú note ma nessuna faceva assicurazioni per pochi giorni (tipo 3 o 5).
L'unica è sentire il concessionario se offre questo servizio perché alcuni fanno assicurazioni per un giorno (costano care tipo sui 50 - 60 euro al giorno) .
Se invece é un privato nulla da fare.

Seconda opzione purtroppo... :sic)
Saluti Max.
 
genertel da la posibilità di sospendere l'assicurazione, io ce l'ho sulla moto.
il tuo amico può stipulare il contratto subito, sale con la moto e una volta arrivato sospende l'assicurazione. A giugno, gratis, la riattiva.
La prima riattivazione è gratuita, le successive costano 15 euro mi pare.
Io usa la moto solo in estate... tra sospensioni e riattivazioni, praticamente il mio ultimo contratto dura da tre anni :asd)
 
In generale l' assicurazione della moto funziona diversamente da quella dell' auto, secondo me conviene chiamare il numero verde direttamente di qualche assicurazione e vedere cosa possono offrire.
 
puoi perderci speranze, in teoria possono farlo ma in pratica non si mettono a perdere tempo, l'unica alternativa è chiedere la cortesia a qualche concessionario pare che siano gli unici a spuntarla con le assicurazioni brevissimo periodo.
Logicamente inizia a preventivare una 50ina di euro come minimo.
 
C.Burton":1qyzxci2 ha detto:
In generale l' assicurazione della moto funziona diversamente da quella dell' auto, secondo me conviene chiamare il numero verde direttamente di qualche assicurazione e vedere cosa possono offrire.

Già fatto e tutte propongono soltanto quella scritta da vexator che il mio amico non vorrebbe stipulare subito... :ka)
Saluti Max.
 
vexator":376suckh ha detto:
gratis, la riattiva.


Sicuro? :asd)

Unipol, pagato il semestre e sospesa la polizza, riaperta dopo 3 mesi e...180 euro di aumento (con la scusa dei massimali), ma non avrei dovuto avere l'aumento allo scadere della polizza o quanto meno al rinnovo semestre successivo???

Sospesa ancora, riaperta dopo 2 mesi e.... 150 euro di aumento sempre nello stesso semestre....motivazione : aumenti!

Accorti!
 
Ciao a tutti,
grazie delle delucidazioni e consigli che mi avete dato, ma, purtroppo, la compravendita è sfumata :( peccato...
Saluti Max.
 
ASSICURAZIONE DI 3 GIORNI

QUANDO HO' COMPRATO LA PANTERA.per portarmela via il concessionario mi ha fatto l'assicurazione per 3 giorni gruppo ama,ma la fanno solo ai concessionari,o agli amici degli amici.
 
Top