Assicurazione... in caso di furto.

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ciao ragazzi ho alcune domande da farmi, a marzo mi scade l'assicurazione e quando mi ero assicurato avevo fatto il furto e incendio per 10.000€ loro la valutavano 1.000€ in più. Ora visto tutte le modifiche fatte vorrei portare quel valore (al prossimo rinnovo) a 12.000/13.000€ è possibile ?
E nel caso di furto l'assicurazione mi restituisce quei soldi - un 10% o cosa ? è possibile assicurare per caso i cerchi anche se non si ha la fattura ?

La mia assicurazione è la Zuritel ed
è intestata a mia madre :culo)

Grazie
awe
 
anche se assicurata per importo superiore, in casi di furto, e salvo clausole particolari, viene rimborsato il valore ad eurotax

è possibile assicurare accessori o altro, purchè vengano specificatamente dichiarati e dimostrati in valore da fattura o altro

in caso di furto, salvo clausole, viene rimborsato il valore attuale
 
Grazie secci ero proprio fuori strada.

Quindi nel caso si monta un kit estetico bisogna portagli fattura del carrozza + quella di chi fa il kit e così anche per i cerchi stereo ecc..


Andrea
 
in particolare per avere idea di quanto vale l'accessorio da assicurare, quanto è il rischio, quanto assicurarlo e quindi quanto far pagare
 
Una cosa molto importante è quella di non assicurare mai una somma inferiore rispetto al reale valore del veicolo. In caso di furto ti viene rimborsato il valore meno la percentuale che tu hai assicurato in meno:
valore auto 10.000 euro
assicurata per 9.000 (10% in meno)
in caso di sinistro rimborso di 8.100 euro.
La Zurigo (Zuritel ne fà parte) è una delle poche compagnie che assicura anche gli accessori particolari dietro fattura e perizia.
 
Trevorh":1hc2pli3 ha detto:
Una cosa molto importante è quella di non assicurare mai una somma inferiore rispetto al reale valore del veicolo. In caso di furto ti viene rimborsato il valore meno la percentuale che tu hai assicurato in meno:
valore auto 10.000 euro
assicurata per 9.000 (10% in meno)
in caso di sinistro rimborso di 8.100 euro.
Questa non la sapevo. :evil:

Altra cosa: verificare sempre che l' importo assicurato sia quello di mercato e non superiore, perchè al momento di liquidare i danni l' assicurazione lo farà senz' altro.

Adesso non so se sono tenute a farlo obbligatoriamente, ma 10 anni fa ti lasciavano assicurare (e pagare) il valore da nuova, per poi dirti, quando risarcivano, che avevi assicurato un valore fuori dalla realtà. L' errore ovviamente era dell' assicurato e loro non potevano farci nulla :KO)
 
giangirm":19e5tm0c ha detto:
Trevorh":19e5tm0c ha detto:
Una cosa molto importante è quella di non assicurare mai una somma inferiore rispetto al reale valore del veicolo. In caso di furto ti viene rimborsato il valore meno la percentuale che tu hai assicurato in meno:
valore auto 10.000 euro
assicurata per 9.000 (10% in meno)
in caso di sinistro rimborso di 8.100 euro.
Questa non la sapevo. :evil:

Altra cosa: verificare sempre che l' importo assicurato sia quello di mercato e non superiore, perchè al momento di liquidare i danni l' assicurazione lo farà senz' altro.

Adesso non so se sono tenute a farlo obbligatoriamente, ma 10 anni fa ti lasciavano assicurare (e pagare) il valore da nuova, per poi dirti, quando risarcivano, che avevi assicurato un valore fuori dalla realtà. L' errore ovviamente era dell' assicurato e loro non potevano farci nulla :KO)
Le compagnie vogliono la fattura in quanto se da listino il valore è di 30.000 euro e tu la paghi 27.000, in caso di furto (entro i 6 mesi) l'assicurazione ti rimborsa quanto fatturato dopo i 6 mesi ti becchi il valore di mercato anche se tu l'assicuri per 35.000 euro
 
giangirm":35ngeaw0 ha detto:
Adesso non so se sono tenute a farlo obbligatoriamente, ma 10 anni fa ti lasciavano assicurare (e pagare) il valore da nuova, per poi dirti, quando risarcivano, che avevi assicurato un valore fuori dalla realtà. L' errore ovviamente era dell' assicurato e loro non potevano farci nulla :KO)

c'è una "clausola" - opzione nel contratto che si chiama adeguamento automatico del valore (ai listini eurotax)
 
secci":2nbnoj9y ha detto:
giangirm":2nbnoj9y ha detto:
Adesso non so se sono tenute a farlo obbligatoriamente, ma 10 anni fa ti lasciavano assicurare (e pagare) il valore da nuova, per poi dirti, quando risarcivano, che avevi assicurato un valore fuori dalla realtà. L' errore ovviamente era dell' assicurato e loro non potevano farci nulla :KO)

c'è una "clausola" - opzione nel contratto che si chiama adeguamento automatico del valore (ai listini eurotax)
meno male !
Anni fa non era così e alcune ass. ci marciavano per anni :KO)
 
cmq è uno scandalo.... se uno ha un'auto di 10 anni, che vale una cicca, ma è ancora perfetta e qlc lo tampona e la distrugge, xchè deve prendere la cicca?? non è giusto.... se l'auto era perfetta, deve ritornare perfetta :KO) :KO) :KO)
 
giakomino":3noafg5q ha detto:
cmq è uno scandalo.... se uno ha un'auto di 10 anni, che vale una cicca, ma è ancora perfetta e qlc lo tampona e la distrugge, xchè deve prendere la cicca?? non è giusto.... se l'auto era perfetta, deve ritornare perfetta
Quoto, ma ohime', cosi' e' :(
 
Top