Assetto

gigigigi

Nuovo Alfista
27 Marzo 2008
51
0
6
Milano
Ciao a tutti,
l'anno scorso ho fatto l'assetto sulla mia nasona... ma ho dei seri problemi sul consumo delle gomme...
Mi si consumano tutte all'interno... il mio gommista mi ha consigliato di invertirle + frequentemente e che è tutto normale!!!
voi che dite?? c'è qualcuno che ha il mio stesso problema??
Ciaooo
 
Ma... quanto consumate sono? perchè se è un leggero consumo di più all'interno ci può stare, ma se è tanto allora c'è qualcosa che non va
 
no, il consumo è vistoso, si vede a occhio... anzi liscia proprio l'interno!!!
Il problema è la campanatura, i valori dati dalla casa nel momento in cui viene fatto l'assetto devono essere modificati...
 
Beh liscia all'interno mentre il resto è tutto buono mi sembra che ci sia qualcosa che non va... lì sta a chi fa l'assetto sapere queste cose!!! :megafono)
 
michelesalmaso":2srn2tul ha detto:
io invece avrei proprio intenzione di togliere qualche cm alla mia :inocchio)
cosa mi consigliate??

ti hanno appena preso 1100 euro di tagliando e vuoi spenderne altri in assetto sportivo? :asd)

mmm secondo me (a parte la questione economica che son cose tue) ti conviene tenerla così.. ;)
 
cmq anke io noto ke le gomme sono inclinate nella parte interna da quando ho fatto l'assetto...i mi ha montato l'assetto mi ha detto ke è noormale e ke nn si può fare niente per raddrizzarle..
gli ho parlato della campanatura ma mi ha detto ke sulla nasona nn si può fare nulla...
aiutatemi.... :sic)
 
VEGETAMJET150":30679hok ha detto:
cmq anke io noto ke le gomme sono inclinate nella parte interna da quando ho fatto l'assetto...i mi ha montato l'assetto mi ha detto ke è noormale e ke nn si può fare niente per raddrizzarle..
gli ho parlato della campanatura ma mi ha detto ke sulla nasona nn si può fare nulla...
aiutatemi.... :sic)
mi sa che ha ragione..
 
yugs":vibffqj9 ha detto:
michelesalmaso":vibffqj9 ha detto:
io invece avrei proprio intenzione di togliere qualche cm alla mia :inocchio)
cosa mi consigliate??

ti hanno appena preso 1100 euro di tagliando e vuoi spenderne altri in assetto sportivo? :asd)

mmm secondo me (a parte la questione economica che son cose tue) ti conviene tenerla così.. ;)

!!!hai ragione!!
ti spiego l'idea è da un pò che ce l'ho in testa di fare l'assetto..e contavo di farlo a breve!!
ma dopo la pettinata ke mi ha dato quel maledetto penso aspettero!!
Sai...tutti mi sconsigliano di farlo....ma cavolo!!
secondo me è stupenda l'alfa con qualche cm in -!!!!
 
un buon gommista sa cambiare perfettamente i valori per una corretta equilibratura anche con l'assetto.
Ok si perde un pò in comfort ma oggi non riuscirei più a vedere la mia nasona sui trampoli come un tempo e soprattutto dovrei perdere tenuta di strada e reattività in curva?no grazie mi spacco la schiena e sento i rumori ma chi se ne frega
 
Per evitare di far consumare le gomme all'interno visto che nel posteriore non si puo' regolare il camber,bisogna chiudere la convergenza ancora di circa 2°,mentre l'anteriore è meglio non toccarlo ed eventualmente girare le gomme al max ogni 5000km.
 
vi posso assicurare che la campanatura si puo' cambiare...con delle semplici rondelle ;) logicamente bisogna andare da uno bravo...
 
LOVE147":hx88jdot ha detto:
vi posso assicurare che la campanatura si puo' cambiare...con delle semplici rondelle ;) logicamente bisogna andare da uno bravo...
interessante....e dove andrebbero queste rondelle e ke tipo di rondelle ci andrebbero? :elio)
 
VEGETAMJET150":ad9w0mcf ha detto:
LOVE147":ad9w0mcf ha detto:
vi posso assicurare che la campanatura si puo' cambiare...con delle semplici rondelle ;) logicamente bisogna andare da uno bravo...
interessante....e dove andrebbero queste rondelle e ke tipo di rondelle ci andrebbero? :elio)

ma che ti frega, prenditi la 500 abarth :rotolo) :lol21)
 
VEGETAMJET150":2izyoh8b ha detto:
LOVE147":2izyoh8b ha detto:
vi posso assicurare che la campanatura si puo' cambiare...con delle semplici rondelle ;) logicamente bisogna andare da uno bravo...
interessante....e dove andrebbero queste rondelle e ke tipo di rondelle ci andrebbero? :elio)

non so dirti....tutto mi era stato detto da cappelli....che verifica la campanatura anomala con i koni....dato che 156 e 147 non hanno gli stessi attacchi mentre la koni dice che sn uguali... ;)
 
LOVE147":3nesb28s ha detto:
VEGETAMJET150":3nesb28s ha detto:
LOVE147":3nesb28s ha detto:
vi posso assicurare che la campanatura si puo' cambiare...con delle semplici rondelle ;) logicamente bisogna andare da uno bravo...
interessante....e dove andrebbero queste rondelle e ke tipo di rondelle ci andrebbero? :elio)

non so dirti....tutto mi era stato detto da cappelli....che verifica la campanatura anomala con i koni....dato che 156 e 147 non hanno gli stessi attacchi mentre la koni dice che sn uguali... ;)

cosa significa quindi? se uno monta i koni che succede ...grazie LOVE150
 
economo29":1z558u9m ha detto:
LOVE147":1z558u9m ha detto:
VEGETAMJET150":1z558u9m ha detto:
LOVE147":1z558u9m ha detto:
vi posso assicurare che la campanatura si puo' cambiare...con delle semplici rondelle ;) logicamente bisogna andare da uno bravo...
interessante....e dove andrebbero queste rondelle e ke tipo di rondelle ci andrebbero? :elio)

non so dirti....tutto mi era stato detto da cappelli....che verifica la campanatura anomala con i koni....dato che 156 e 147 non hanno gli stessi attacchi mentre la koni dice che sn uguali... ;)

cosa significa quindi? se uno monta i koni che succede ...grazie LOVE150


non succede nulla di che..solo che le gomme le mangi tutte all interno,e' dovuto al fatto che la koni da gli stessi ammortizzatori x 156/147 mentre invece le due auto hanno due campanature diverse!!risultato......sulla 147 si mangiano a vista d' occhio all' interno...nulla di preoccupante diciamo,cappelli mi disse un anno fa' che si poteva rimediare il problema con delle rondelle x "spessorare"la differenza...pochissimi millimetri....cmq state tranquilli che qualsiasi gommsita con le p***e la campanatura la sistema... ;)
 
Top