Assetto

147jet":22sm40aw ha detto:
Mobitto":22sm40aw ha detto:
...se poi non devi andare in pista,ed è solo una questione di estetica metti solo le molle,180 euri + montaggio e via....

Sbagliattissimo..in pista l'asfalto è liscio, non hai persone che ti possono attraversare la strada, imprevisti ecc.. su strada tutte queste cose (asfalto imperfetto, pedoni che attraversano, altre auto da schivare) possono capitare..l'assetto perfetto meglio averlo su strada

Quoto!!! In pista se perdi il controllo vai o sull'erba o nella ghiaia, su strada potresti ammazzare qualcuno o ammazzarti tu! prima di fare modifiche ad organi così importanti con lo scopo di spendere poco pensateci!
 
quoto BRT ragazzi..!!su assetto,gomme cerchi non si scherza xciò non compratele in internet solo x risparmiare qualche euro,andate da gente seria che x qualunque problema è disponibile...se le molle che prendi su internet (vedi ebay)hanno problemi chi vai a prendere x il collo? :shrug03) riguardo alle molle TI non basta montarle con gli ammo originali,bisogna anche cambiare quest ultimi o ritarare gli originale che però è un operazione di poco successo.. :OK)
 
Alfista88":2sol0szg ha detto:
quoto BRT ragazzi..!!su assetto,gomme cerchi non si scherza xciò non compratele in internet solo x risparmiare qualche euro,andate da gente seria che x qualunque problema è disponibile...se le molle che prendi su internet (vedi ebay)hanno problemi chi vai a prendere x il collo? :shrug03) riguardo alle molle TI non basta montarle con gli ammo originali,bisogna anche cambiare quest ultimi o ritarare gli originale che però è un operazione di poco successo.. :OK)

:OK)
:ciao) :ciao)
 
Mobitto":31uvaxh2 ha detto:
...se poi non devi andare in pista,ed è solo una questione di estetica metti solo le molle,180 euri + montaggio e via....

con tutto il rispetto ma perchè date consigli se non sapete cosa state dicendo?sbagliatissimo montare solo molle sportive senza ammortizzatori adeguati,non so quante volte è stato scritto.
Per quanto riguarda l'assetto,mi sembra inutile montare quello Alfa,è una via di mezzo che non ti fa guadagnare granchè nè in stabilità(tenuta di strada)nè in estetica,meglio aspettare di avere la somma necessaria per montare ritarati con molle sportive o ammo.sportivi+molle
 
devilman":30d4pyz0 ha detto:
Mobitto":30d4pyz0 ha detto:
...se poi non devi andare in pista,ed è solo una questione di estetica metti solo le molle,180 euri + montaggio e via....

con tutto il rispetto ma perchè date consigli se non sapete cosa state dicendo?sbagliatissimo montare solo molle sportive senza ammortizzatori adeguati,non so quante volte è stato scritto.
Per quanto riguarda l'assetto,mi sembra inutile montare quello Alfa,è una via di mezzo che non ti fa guadagnare granchè nè in stabilità(tenuta di strada)nè in estetica,meglio aspettare di avere la somma necessaria per montare ritarati con molle sportive o ammo.sportivi+molle

Quoto quello che hai scritto ma, se non sbaglio, l'autore della discussione diceva che voleva montare quello originale per evitare di andare incontro a problemi con le F.d.O.
Dipende anche da quello che una persona vuole ottenere facendo l'assetto, se si accontenta di un lieve abbassamento e non vuole avere problemi potrebbe montare l'assetto alfa (ma la spesa in prporzione alla resa sarebbe stratosferica).
... A lui l'ardua sentenza!
:ciao) :ciao)
 
Alfista88":3el6m48d ha detto:
x fare un riepilogo del minestrone,si possono montare le molle TI con gli ammortizzatori originali??nel senso se uno vuole solamente abbassarla non guadagnando un gran che o forse nulla a livello di tenuta.. ;)

Io al momento non ti so rispondere, bisognerebbe interpellare qualcuno con l' e-per che verifica tramite i codici se gli ammo delle 147 normali e le TI sono gli stessi. Nel caso fossero gli stessi potresti montargli le molle TI.
Pare che le molle TI costino care... ti converrebbe spendere un po' di soldi per ottenere pochi miglioramenti? Valuta bene!
 
ragazzi non ho capito se le molle ti insieme con ammortizzatori originali siano compatibili..
ho letto che ciorba oltre a ritarare gli ammortizzatori può intervenire sulle molle originali..voi che ne pensate di questa soluzione?
 
erpatata":2xby7qcr ha detto:
ho letto che ciorba oltre a ritarare gli ammortizzatori può intervenire sulle molle originali..voi che ne pensate di questa soluzione?

Se ci tieni alla pelle lascia perdere..... piuttosto tieni la nasona più alta che è meglio!

Comunque le molle TI vanno abbinate agli ammortizzatori GTA, per quanto riguarda la fornitura Alfa. E mai ad ammo standard, specie se con sospensioni comfort.
 
Alfista88":c4xlw0ae ha detto:
x fare un riepilogo del minestrone,si possono montare le molle TI con gli ammortizzatori originali??nel senso se uno vuole solamente abbassarla non guadagnando un gran che o forse nulla a livello di tenuta.. ;)

Se non ricordo male, in una vecchia discussione era saltato fuori che l'Alfa monta regolarmente le molle per l'assetto di serie con gli ammortizzatori standard.
Quell'utente (non ricordo chi) si era informato bene ed aveva scoperto che l'assetto che si può ordinare in fase d'acquisto era dato da molle di 1/2 cm più corte di quelle normali, accoppiate con gli ammo di serie, quindi senza stelo accorciato.
Insomma, direi che non è il massimo e che la resa è infinitesima sia di estetica che di sensazioni di guida, ma, se uno vuole, può tranquillamente accoppiare le molle TI con gli ammo standard (specie se hanno pochi km sul groppone).
 
PaoloXP":1riivwhu ha detto:
Se non ricordo male, in una vecchia discussione era saltato fuori che l'Alfa monta regolarmente le molle per l'assetto di serie con gli ammortizzatori standard.
Quell'utente (non ricordo chi) si era informato bene ed aveva scoperto che l'assetto che si può ordinare in fase d'acquisto era dato da molle di 1/2 cm più corte di quelle normali, accoppiate con gli ammo di serie, quindi senza stelo accorciato.

Guarda che non è proprio così.... molle ed ammo sono diversi da quelli dell'assetto standard!
 
l'assetto ribassato alfa ossia molle e ammortizzatori che montano di serie la TI , la Black Line e la Q2 sono composti da molle ribassate (1,5 -2 cm) marca Rejna e ammortzzatori sportivi (gli stessi che monta la GTA) c'è stato un utente che aveva oridinato la 147 con assetto ribassato e gli è arrivat con molle e ammortizzatori ribassati all'anteriore e molle standard e ammortzatori confort al posteriore :eek:hmamma)
 
ma... toglietemi una curiosità..
con l' assetto che ho adesso (blackline) e volessi farla più bassa mi basta mettere solamente le molle visto che gli ammortizzatori son già a stelo accorciato?
 
marco_g":1ofgt5jn ha detto:
ma... toglietemi una curiosità..
con l' assetto che ho adesso (blackline) e volessi farla più bassa mi basta mettere solamente le molle visto che gli ammortizzatori son già a stelo accorciato?

no! cioè dipende da cosa intendi, se intendi un assetto tipo con molle pro kit , allora devi cambiare anche ammo, oppure farli ritarare
 
marco_g":3hbhtqes ha detto:
ma... toglietemi una curiosità..
con l' assetto che ho adesso (blackline) e volessi farla più bassa mi basta mettere solamente le molle visto che gli ammortizzatori son già a stelo accorciato?

No, non ti basta mettere solo le molle più corte perchè gli ammortizzatori che hai su, sono adatti alle molle gta che sono meno rigide e più alte delle Eibach/H&R
 
Top