Assetto

lorenzo_omni

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
318
0
16
Molfetta (BA)
Salve a tutti....

Vorrei fare l'assetto sulla mia nasona... perchè così sembra quasi un SUV 4x4.... e sinceramente guardando le vostre nasone sono a dir poco SPETTACOLARI con l'assetto...

Volevo chiedere una cosa... un mio amico amico ha l'assetto sulla 156 con molle della eibach.... ma la sta vendendo....
Quelle molle possono montare sulla mia nasona 1.9 JTD m-jet fine 2003?

Tnx
 
teknomotion":3sx4d8dr ha detto:
Le molle dovrebbero andar bene..

ho letto qualche post che diceva che però non andavano montate molle sportive su ammortizzatori originali....

ma si può cmq fare oppure lo sconsigliate a priori perchè non è un assetto fatto bene?
 
lorenzo_omni":36awehcs ha detto:
teknomotion":36awehcs ha detto:
Le molle dovrebbero andar bene..

ho letto qualche post che diceva che però non andavano montate molle sportive su ammortizzatori originali....

ma si può cmq fare oppure lo sconsigliate a priori perchè non è un assetto fatto bene?

ovviamente, senza ammo adeguati un assetto è fatto male
da catalogo ntp le molle eibach per 157 e 156 hanno codici differenti
 
lorenzo_omni":27fqntq9 ha detto:
Quindi ipoteticamente non portrei montarli?
Giusto?
Comunque vediamo il meccanico cosa dice...
Poi al massimo vi faccio sapere e mi date qualche consiglio...

teoricamente non potresti montarle, in pratica si, eibach per la nostra nasona ha preferito adottare molle differenti, ma dato che le molle le trovi a max 200 € io preferirei avere quelle giuste
 
lorenzo_omni":3jswi887 ha detto:
e che tipo di ammortizzatori consigliereste?

se invece lascio quelli originali a cosa posso andare in contro?

come ammo puoi fare ritarare i tuoi girando qualche officina e sentendo un po' di nomi oppure montare dei bilstein o dei koni

se lasci gli originali già da subito il comportamento non sarà ottimale, e col tempo, anche se i tuoi ammo sono nuovi, tenderà a cangureggiare
 
Ragazzi un informazione ,
ma per molle e ammo + montaggio ,insomma spesa totale ,quanto potrebbe essere???

saluti
 
Alcuni di noi montano gli ammo ritarati by Cappelli..io ho speso circa € 300 x 4 ammo montati,dando dentro i miei,disc. sull'argomento ce ne sono a decine :OK)
 
Bhe... contavo di spendere un pò meno.... anzi speravo... dato che non ho uno stipendio mio perchè sono studente... cmq devo vedere di trovare i soldi... :)

Certo mettere molle su ammortizzatori originali... nonostante più economico.... ma non conviene da quello che ho capito...

Quindi se la faccio la cosa la faccio bene... altrimenti... che la faccio a fare? ;)
 
Bravo :nod)

Come ho scritto prima, puoi girare qualche officina x farti dire i nomi di qualcuno che ritara gli ammortizzatori, così con 600€ ci fai l'assetto
 
Dal mio canto ti posso consigliare i Koni Fsd con molle -30mm
Io lo ho montato e a parte il fatto che da dietro per fortuna si è abbassata molto + di 3 cm, è come guidare sui binari, le curve le fai con una stabilità impensabile e diventa molto facile guidare!
 
DevilBoss86":3e4p3k73 ha detto:
Dal mio canto ti posso consigliare i Koni Fsd con molle -30mm
Io lo ho montato e a parte il fatto che da dietro per fortuna si è abbassata molto + di 3 cm, è come guidare sui binari, le curve le fai con una stabilità impensabile e diventa molto facile guidare!

Ciao Devil, come ti trovi coi Koni a comfort? io dovrei montarli a breve.
 
Top