assetto

mattec":3caozy6l ha detto:
purtroppo ora non posso misurare.... ma lo faccio al più presto.

quanto dovrebbe distare da fabbrica.... è possibile che ci sia differenza tra davanti e dietro?


domani ti do le misure corrette ma originali
 
cryfiore":3iirqv3z ha detto:
cerco solo di riabassare un po la macchina ma senza cambiare nulla, verrei lavorare su gli ammortizatori che ho adesso.
Credo che l'unico modo sia aumentarne il peso.
:ka)

Nel senso che per non cambiare niente dovresti modificare gli attacchi delle sospensioni alla scocca, altrimenti per ribassare bisogna necessariamente cambiare qualcosa.
 
Io non vedo il motivo per ribassare la nasona. Sarà che io ho i cerchi del 17 con conseguenti gomme più larghe, ma al mezzo è di una stabilità estrema, sembra un go-kart, si fanno le curve a gomito senza frenare.......

Secondo me abbassare la macchina così tanto per averla più bassa si rischia solo di compromettere l'assetto originale che secondo me è perfetto rispetto a quello di altre macchine di serie :shrug03)
 
di solito cercando di abbassare l'auto per estetica si scelgono compromessi poco ortodossi...
 
infatti
anche sull'abbassare ma con nuovi ammo non ho info precise, più che altro su come ripristinare o verificare i valori corretti di convergenza, e se si vanno ad alterare altri valori nel funzionamento

perchè ho sentito tutti i vari valori di convergenza e di settaggio necessari per la gta, e come lavora la sospensione per variare il camber a seconda del carico sottoposto durante una curva ad esempio... insomma non sono certo che riducendone la corsa l'efficacia del movimento sia poi la stessa, o si vada magari a perdere qualcosa
probabilmente dovessi farlo penserei più ad ammo seri e robusti, su molle e altezze standard, e magari cambiare gli elementi deboli (Barre)
 
lafuente":1ul7cpyz ha detto:
mattec":1ul7cpyz ha detto:
purtroppo ora non posso misurare.... ma lo faccio al più presto.

quanto dovrebbe distare da fabbrica.... è possibile che ci sia differenza tra davanti e dietro?


domani ti do le misure corrette ma originali
riepiloghiamo:

acquistato 1.9jtd 115cv immatricolata a giugno 2003
distanza passaruota / ruota:
- anteriore 6cm
- posteriore 10cm

ruote 185/65r15

come mai questa differenza?
 
lope":3fo1xjzt ha detto:
infatti
anche sull'abbassare ma con nuovi ammo non ho info precise, più che altro su come ripristinare o verificare i valori corretti di convergenza, e se si vanno ad alterare altri valori nel funzionamento

perchè ho sentito tutti i vari valori di convergenza e di settaggio necessari per la gta, e come lavora la sospensione per variare il camber a seconda del carico sottoposto durante una curva ad esempio... insomma non sono certo che riducendone la corsa l'efficacia del movimento sia poi la stessa, o si vada magari a perdere qualcosa
probabilmente dovessi farlo penserei più ad ammo seri e robusti, su molle e altezze standard, e magari cambiare gli elementi deboli (Barre)
ah ok quindi il problema è che abbassando non si mantine un funzionamento ottimale indipendentemente daglia ammo....parti deboli ti riferisci alle antirollio?
 
si infatti... approfittando che le antirollio di serie tendono a mollare, a cigolare ecc si può avere un'ottima "scusa" per mettere quelle sportive :asd)
 
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