assetto

cryfiore

Nuovo Alfista
vorrei un consiglio da chi e esperto sul settore.
E' possibile riabassare la 147 senza fare l'assetto?
mi spiego meglio io vorre riabassare la mia nasona senza fare l'assetto anche perchè non voglio esagerare nel riabassarla già mi piace così ma se si potesse fare qualcosa intervenendo sulle sospensioni originali non esiterei a provare.
:grazie)

ma secondo me ho fai ritarere i tuoi ammo e metti molle sportive originali alfa oppure prendi degli ammo come i bilstein B8 stelo normale e ci metti delle molle alte come le tue origineli...

xò non mi è chiaro cosa cerchi di preciso :ka)

Confermo tutto..abbassare l'auto può essere 1 problema(peggiorativo...) se non lo si fa con cognizione.se vuoi spendere poco vai di ritarati +molle Eibach,avrai l'auto +bassa di -3,5cm ed anche + rigida..se invece vuoi abbassare l'auto di poco(ma spendendo molto di +) ci sarebbe l'accoppiata molle+ammo della GTA.. :OK)

cryfiore":1yp8wsq4 ha detto:
mi spiego meglio io vorre riabassare la mia nasona senza fare l'assetto anche perchè non voglio esagerare nel riabassarla già mi piace così ma se si potesse fare qualcosa intervenendo sulle sospensioni originali non esiterei a provare.

potresti solo sostituire le molle, sicuramente te lo sconsigliano, l'unica cosa che accade e che gli ammortizzatori originali con molle piu' basse durano veramente poco.

lafuente":qd464077 ha detto:
cryfiore":qd464077 ha detto:

potresti solo sostituire le molle, sicuramente te lo sconsigliano, l'unica cosa che accade e che gli ammortizzatori originali con molle piu' basse durano veramente poco.

Infatti è 1 cosa da non fare assolutamente.. ;) esperienza personale e di altre decine di utenti..

lafuente":1yqj2zzj ha detto:
:nono) :nono) non farlo oltre a rivinare gli ammo secondo me comprometti anche la sicurezza della macchina

ma la mia?

approfitto del post per fare una domanda attinente....

ho preso la mia bimba usata 2 mesi fa e mi sono accorto (confrontadola con quella di un mio amico) che l'anteriore risulta ribassato (qualche cm... di preciso dovrei guardare), ma non il posteriore.
:scratch) Si vede visivamente anche guardando il passaruota.

:aeh) Domanda:
- che intervento possono avere fatto?
- che mi consigliate di fare?

:sgrat) pensavo al prossimo tagliando (15mila km, vale a dire, circa fra 6-7 mesi) di chiedere informazioni...

Re: ma la mia?

mattec":1i737iqh ha detto:

ho preso la mia bimba usata 2 mesi fa e mi sono accorto (confrontadola con quella di un mio amico) che l'anteriore risulta ribassato (qualche cm... di preciso dovrei guardare), ma non il posteriore.

:sgrat) pensavo al prossimo tagliando (15mila km, vale a dire, circa fra 6-7 mesi) di chiedere informazioni...

le altezze possono differire per differenti motivi...in base al periodo di produzione, alla mtorizzazione ecc..

cryfiore":1fowclcy ha detto:
PENSO PROPRIO CHE LI FARò RITARARE, PIU O MENO QUANTO POTREBBE COSTARMI?

P.S. ricordati di scrivere in minuscolo!

cappelli di milano ti monta ammo ritarati + molle sportive a 600 euro

mattec":sbtfdfyl ha detto:

il 1,6 ha molle da 36 cm il jtd da 38, trai le conclusioni

lafuente ha detto:
il 1,6 ha molle da 36 cm il jtd da 38, trai le conclusioni

si, ma:
- ho confrontato due jtd 115cv
- se guardo la distanza tra passaruota e ruota sull'anteriore e sul posteriore c'è differenza; e mi pare solo sulla mia....

:scratch) :scratch)
mumble, mumble, mi sa che la domandina la faccio comunque.....