Assetto weitec e motorizzazione

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
927
0
16
Pistoia
Premetto che non uso spesso la 147, e una sera sono uscito normalmente, solo che al ritorno, col mio solito culo :backb) mi hanno fermato dietro casa. In generale ci sono abituato però quella sera hanno trovato la revisione scaduta da 10gg, non hanno voluto sentire scuse....155 euro e ritiro libretto. Giustamento ho puppato io quindi ho pagato e ho fatto la trafila in motorizzazione per prendere l'appuntamento.

Adesso ad una settimana, ho intanto fissato per farmi smontare lo xeno e rimetterci le alogene, però oltre a quello ho montato una pedaliera momo e un bell assetto weitec -3 con ammortizzatori ritarati a stelo corto.

Ora io ct proprio la marca perchè le molle sono notoriamente verde evidenziatore......

- Smontarle per reinfilarci le sue originali non è lavoro da poco
- verdi come sono sul ponte spiccano proprio al volo

DOvendo revisionare per forza in motorizzazione, l'unica cosa che mi è venuta in mente è colorarle di nero lasciando in vista solo il codice che portano sopra, ed eventualmente posso esibire il certificato TUV che però mipare di capire sia carta da culo.

Ho anche misurato e l'auto è una 16ina di cm da terra, 11 però soltanto, dal punto più basso che però è una staffa che tiene lo scarico, ponticellata sotto la coppa dell'olio, e smontando anche questa sarei poco oltre i 12 cm

Online non c'è nulla di chiaro, sinceramente ho pagato 45 euro di bollettino, e per smontare tutto e rimontare ne servirebbero oltre il doppio, quindi sarei tentato di fare così, tinta nera, smontare il ponticello, svuotare l'auto da ruotino, cric e roba varia, smontare xeno naturalmente e tentare


Opinioni, idee? :ka)

Grazie Forum
 
Azz... é il massimo che ho trovato..
LinkClick.aspx
 
Si ho provato pure io, anche sul forum nulla di chiaro son riuscito a trovare.

E' palese che nei centri autorizzati siano più accomodati e quindi un -3 non desta problemi, così è anche vero che se in motorizzazione si trova una persona di buon senso ci possa venire cmq incontro.

Il problema è la sicurezza o meno, perchè in teoria come tocco qualcosa sotto :KO) :KO) :KO) :KO)

Per rimettarla originale, non avendo più i vecci ammortizzatori, dovrei reinfilare le molle lunghe su uno stelo corto......lavoro incasinatino essendo a gas, e quindi fattibile solo facendo una specie di prolunghino posticcio dello stelo, inoltre c'è un bel lavoro di montaggio e rimontaggio da mettere in conto.........

Beh intanto grazie Maverick

io per ora le ho tinte nere e c'ho tirato su un po' di polvere effetto sporchissimo, ho smontato ruotino e kit, e vuotato bauliera ma cambia poco e solo dietro....

vedremo, se a nessuno viene in mente un alternativa smonto quel ponticello e provo così.

Ai posteri del forum rimane questa indicazione, anche se non lo auguro a nessuno ovviamente il mio caso
 
allora il CDS in materia di assetti mi pare nn si pronunci, tuttavia esiste una normativa la quale cita che la macchina deve avere una certa altezza da terra e tale altezza è pari a minimo + 8 cm dal suolo.

P.s. come è andata cmq?
 
Non avevo agiornato perchè non mi sembrava interessasse, ho tinto le molle nere ma sotto non l'hanno nemmeno vista, prova luci, scarico rulli stop

Poi m'han detto che come motorizzazione se il componente è bollato cee e conforme per il veicolo no problema
 
No no :nono) :nono)
M'hanno fatto entrare prima con le anteriori poi con le posteriori per provare la frenata sui due assi, la cosa di cui avevo più timore era la buca, o il ponte per via dell'altezza ma nella buca le carreggiate sono scavate di un'altezza pari alla chiave aperta della 147, invece le paretine sulle sponde per le ruote del ponte sono alte come la chiave chiusa, quindi almeno qui da me non si tocca almeno d non scedere sotto i 7 cm di altezza minima, io anche entrando ed uscendo dalla buca dei rulli non ho mai toccato anche se la coppa dell'olio è il punto più basso, togiendo provvisoriamete il ponte dello scarico sulla coppa, ed è a meno di 9 cm da terra. Se toccavo qualcosa comunque era bocciatura sicura, quello me l'hano detto chiaro chiaro....

quindi devilboss, scansa la revisione in motorizzazione come i gatti neri altrimenti grane sicure e pure costi...
 
pesciatino":1sri5ueh ha detto:
quindi devilboss, scansa la revisione in motorizzazione come i gatti neri altrimenti grane sicure e pure costi...

Diciamo che io + che toccare penso di lasciare direttamente i paraurti con annesso flessibile del collettore e coppa dell'olio :asd)
 
Top