Assetto sportivo ribassato Giulietta

alfagt32":acgkyh94 ha detto:
punto td":acgkyh94 ha detto:
Pure io ci stavo a pensa,solo non sono troppo simili di estetica a quelli che abbiamo?? :scratch)
no no... sono parecchio piu piccoli i fori e più numerosi...
Ah allora ci faccio un pensierino.....chissa' quanto vengono 4 cerchi?? :scratch)
 
Riapro questo vecchio topic.

A livello tecnico, di cosa differiscono dall'allestimento normale, le configurazioni ammortizzatori-molle di pack sport e QV?
Ovvero: si tratta solo differenza taratura ammortizzatori-molle, o ci sono componenti che differiscono?

grazie.
 
phoenix86to":21t42vmy ha detto:
Riapro questo vecchio topic.

A livello tecnico, di cosa differiscono dall'allestimento normale, le configurazioni ammortizzatori-molle di pack sport e QV?
Ovvero: si tratta solo differenza taratura ammortizzatori-molle, o ci sono componenti che differiscono?

grazie.
A quanto vedo dal catalogo ricambi, variano le molle e gli ammortizzatori, oltre ad alcuni tasselli elastici, tra le versioni "normali" e "pack sport". Sulle versioni con impianto frenante opzionale (che dovrebbe essere il medesimo della versione QV, in termini di dischi, pinze e pastiglie dei freni) cambiano altre componenti della sospensione, anche per questioni di ingombro, credo.

In ogni caso i codici dei ricambi delle citate componenti differiscono, tra la qv e i pack sport delle versioni meno potenti: per il resto, la barra antirollio anteriore è comune per tutte, mentre quella posteriore è specifica per le versioni 1.4, e comune tra le diesel e la qv.

Se il dubbio era di montare le componenti previste per la qv (a livello di molle, ammortizzatori ecc.), su versioni meno potenti, non è affatto detto che l'auto avrà un buon handling, dato che, ad esempio, le masse che gravano sull'asse anteriore sono diverse, tra la qv e le altre versioni.
 
il pack sport diciamo che e' un optional quasi obbligatorio, come era emerso un po di tempo fa in altre discussioni.... come si leggeva pare che quello 'e quello prima degli interventi x rendere piu confortevole la vettura ma meno "dinamica" ...poi no so se son dicerie o meno mah......
 
Ciao ragazzi maaaa una domanda? Io ho la giulietta 2.0 jtdm2 140cv senza pacchetto sport che penso comprendi,da quanto capito, pinze maggiorate, ribassamento e minigonne. Volevo chiedere se c'è la possibilità di montare poi dopo il pack originale alfa? O una volta uscita va tenuta così? So che cè la possibilità delle molle ma ne risentirebbero gli ammortizzatori! Vi ringrazio in anticipo! e aspetto risposte!!!;-) :tippen)
 
Ah capito!grazie!;-) ma quindi si può fare poi l'assetto? Ribassarla dalla casa madre? Con garanzia e tt quanto? O la devo ordinare da nuova così ?
:sgrat)
 
FabrizioPerini":ae76mtzf ha detto:
Ah capito!grazie!;-) ma quindi si può fare poi l'assetto? Ribassarla dalla casa madre? Con garanzia e tt quanto? O la devo ordinare da nuova così ?
:sgrat)
Puoi installarle in seguito l'assetto del pack sport, chiedendo al tuo concessionario/officina autorizzata Alfa Romeo se facendo l'operazione ti mantiene o meno la garanzia. E se - soprattutto - è un lavoro che ti fanno loro.
Non ne sono certo, ma dovrebbe essere così.
 
Re: R: Assetto sportivo ribassato Giulietta

davemad":x68ox5w0 ha detto:
i dischi maggiorati non fanno parte del pack sport. Sono un optional a parte ( che costa 400 euro)
Il pack sportiva ha anche le pinze maggiorate e i cerchi da 18 della qv... oltre a tutto il resto che ha lo sport pack... però esiste solo su alcune motorizzazioni e solo su allestimento exclusive...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Top