assetto sportivo! auto molleggiante!

Sly

Nuovo Alfista
1 Giugno 2009
97
0
6
ciao ragazzi ho da qualche mese montato un assetto ribassato -3 ....tutto ok all'inizio!
ora però l'auto è diventata inguidabile......ogni minimo dosso preso sull'autostrada l'auto molleggia 3-4 volte ed è difficile e stancante guidarla.

help please!

molle troppo dure rispetto agli ammortizzatori, che essendo magari con un pò di km sulle spalle non sono in grado di frenare i movimenti (in particolare in estensione, ma non solo) del corpo vettura, originando il tristemente noto "cangureggiamento"

la situazione si corregge
a) rimettendo le molle originali (o in alternativa le molle dell'asstto sportivo alfa)
b) sostituendo gli ammo con altri più frenati

la soluzione a è preferibile, perchè un set di ammortizzatori sportivi "qualsiasi" non sarà probabilmente "accordato" con le molle che hai montato, quindi potresti avere un deciso peggiormento del comfort accompagnato da nessun miglioramento delle qualità stradali :ka)

forse ho dimenticato di scriverlo....oltre alle molle ho montato ovviamente anche ammortizzatori ritarati e irrigiditi!!

-che molle hai
-che marca di ammo hai o da chi li hai fatti fare

se li hai fatti fare torna indietro e gli dici che non ti piacciono e te li rifà... comnque hai gli ammortizzatori con troppo ritorno, dovevano farli piu frenati

fonzie dipende sempre da chi li fai fare gli ammo sai... non facciamo di tutta l'erba un fascio, è come dire le auto fanno schifo... ci sono 1000 marche e 10000 modelli di auto, idem per i preparatori di ammo, ci sono 10000 preparatori di ammo e tanti lavorano bene.

gli ammortizzatori ritarati sono comunque ammortizzatori usati, non sei il primo e non sarai l'ultimo a lamentare accentuati decadimenti delle prestazioni in poco tempo :ka)

ritatare un ammo vuol dire fondamentalmente ridurre certe sezioni di passaggio del fluido, questo automaticamente genera pressioni di esecizio più elevate e, se non tutto è fatto come si deve, usura prematura.

thranduil":3p6w9xo3 ha detto:
gli ammortizzatori ritarati sono comunque ammortizzatori usati, non sei il primo e non sarai l'ultimo a lamentare accentuati decadimenti delle prestazioni in poco tempo :ka)

ritatare un ammo vuol dire fondamentalmente ridurre certe sezioni di passaggio del fluido, questo automaticamente genera pressioni di esecizio più elevate e, se non tutto è fatto come si deve, usura prematura.

quoto alla grande!!

Dentro all'ammo ci sarano or, boccole, lamelle... l'unica cosa che rimane di un ammo usato è lo stelo e il fodero...e forse le lamelle ma non credo perchè si consumano anche loro... tutto il resto viene messo nuovo... io ho provato vari ammo ritarati dalle schifezze a quelli ottimi.... oramai da 2 anni le auto le mando tutte da vi ci ti... garanzia di 75.000 km... non ho mai avuto da ridire e gli ammo che ti da sono perfetti.

ha ragione ERC, anzi i ritarati se chi li fa è uno che ne sa li fa su misura alle molle e solo con molle buone non quelle tuning

ERC":162y6pat ha detto:
Dentro all'ammo ci sarano or, boccole, lamelle... l'unica cosa che rimane di un ammo usato è lo stelo e il fodero...e forse le lamelle ma non credo perchè si consumano anche loro... tutto il resto viene messo nuovo... io ho provato vari ammo ritarati dalle schifezze a quelli ottimi.... oramai da 2 anni le auto le mando tutte da vi ci ti... garanzia di 75.000 km... non ho mai avuto da ridire e gli ammo che ti da sono perfetti.

Interessante questo vi ci ti...ma dove si trova? costi?

ERC":3b7spn77 ha detto:

ottimo negozio...feci un assetto da lui e mi trovai benissimo :OK) infatti se farò l'assetto sulla GT sono indeciso se fare da lui i ritarati e molle...o il classico B8+eibach