Assetto sportivo alfa: si puo'...?

ucc

Nuovo Alfista
31 Maggio 2005
445
0
16
monza
www.allangolo.it
Monto l'assetto sportivo alfa, se volessi abbassare l'auto di qualche mm ancora potrei cambiare solo le molle? Alla fine monto ammo gta, dite che potrebbero esserci problemi di cangureggiamento lo stesso?
Se la cosa è fattibile che molle mi consigliate?
 
Ops :D
Voi che siete piu' esperti di me: quanto mi potrebbe costare ritararli?
E che molle potrei prendere per scendere ancora un paio di cm?
Ora sto a 36 ant e 38 post
 
ucc":opi863ca ha detto:
Ops :D
Voi che siete piu' esperti di me: quanto mi potrebbe costare ritararli?
E che molle potrei prendere per scendere ancora un paio di cm?
Ora sto a 36 ant e 38 post

se davanti hai 36 con le eibach nn vai tanto piu giu... sei sicuro che stai a 36 davanti?? 'e ottimo come ribassamento.. oltre tocchi.. (36 e' la misura dal centreo mozzo al passaruota penso..)
 
Assetto sportivo alfa.. uhmm... mumble mumble.
Anch'io ho la 147 MJet 150 e la prima cosa che ho notato appena l'ho tirata un po' è che l asentivo leggera.... avevo quasi la sensazione che se ne andasse. Ho pensato: vengo da un 145 junior molto bassa è logico avere questa sensazione con una macchina così alta.

Ora leggo "assetto sportivo alfa..."

A me non hanno detto nulla riguardo questa possibilità.....
Rispetto alla versione originale cosa cambia?
Sai per caso quanto costerebbe questa modifica?
Puoi fare un confronto di prestazioni rispetto ad una 147 "normale"?

Thanks!
 
Purtroppo non ho mai guidato una 147 normale, costa come optional 230€ e come aftermarket 800€.

Come dicevo nell'altro thread avevo 36 all'anteriore appena presa e penso sia rimasta uguale, il posteriore invece era 38.5 ed è proprio li che mi piacerebbe guadagnare qualcosa, pero' se la spesa è quella me la tengo così e amen, magari tra qualche Km si abbassa un po'...
 
Grrr

Purtroppo non ho mai guidato una 147 normale, costa come optional 230€

Grrrr...
Il mio concessionario mi aveva detto che per quella cifra avrei potuto avere l'assetto alfa, ma quello morbido.
Non ho trovato scritto da nessuna parte l'esistenza di questo assetto alfa "sportivo".....
Sfiga....
 
ucc":1k89ig6b ha detto:
Purtroppo non ho mai guidato una 147 normale, costa come optional 230€ e come aftermarket 800€.

Come dicevo nell'altro thread avevo 36 all'anteriore appena presa e penso sia rimasta uguale, il posteriore invece era 38.5 ed è proprio li che mi piacerebbe guadagnare qualcosa, pero' se la spesa è quella me la tengo così e amen, magari tra qualche Km si abbassa un po'...

Parere personale: viste le misure e la foto della tua nasona :sbav) io me la terrei così...per averla come la tua sto per spendere un sacco di soldini per un assetto regolabile. Le molle che dovevano essere quelle dell'assetto sportivo provate da 147Hardy l'avevano abbassata dietro a 38,5 come la tua mentre davanti era rimasta stabile...insomma non si è ancora bene capito che molle siano, ma visto che te le trovi già sotto tientele strette :OK)
 
Risolto il problemino Molle Alfa

Ciao ragazzi. Scusate la mia ssenza sul tema, ma sono stato preso a risolvere questo dilemma.
Volevo aspettare che si assestasse x bene per darvi la notizia, ma mi sento tirato in causa.
Le molle che mi avevano montato ant. non mi hanno fatto scendere per niente. Il punto è che sono state fatte x la GTA e quindi sulla JTD risultano troppo rigide. Ho fatto rismontare l'ant e dopo una buona incazz... con quelli dell'Alfa che sostenevano che andava bene così, mi hanno dato in alternativa quelle per il 2.0 a benzina. Risultato: abbassamento di 1,5 cm subito! Considerate che l'altre dopo 1000 km avevano avuto un assestamento di 1cm circa, quindi se fanno uguale.. ABBIAMO RAGGIUNTO L'OBBIETTIVO!!!!! :OK)
[/b]
 
Re: Risolto il problemino Molle Alfa

147Hardy":35uzs9na ha detto:
Ciao ragazzi. Scusate la mia ssenza sul tema, ma sono stato preso a risolvere questo dilemma.
Volevo aspettare che si assestasse x bene per darvi la notizia, ma mi sento tirato in causa.
Le molle che mi avevano montato ant. non mi hanno fatto scendere per niente. Il punto è che sono state fatte x la GTA e quindi sulla JTD risultano troppo rigide. Ho fatto rismontare l'ant e dopo una buona incazz... con quelli dell'Alfa che sostenevano che andava bene così, mi hanno dato in alternativa quelle per il 2.0 a benzina. Risultato: abbassamento di 1,5 cm subito! Considerate che l'altre dopo 1000 km avevano avuto un assestamento di 1cm circa, quindi se fanno uguale.. ABBIAMO RAGGIUNTO L'OBBIETTIVO!!!!! :OK)
[/b]

gia xro quelle molle sojno tare x un peso minore del nostro jtd ecco xche sei piu giu nn so se 'e il max come accoppiamento..
 
..mi hanno detto che sono state fatte per il 2.0 benz. che differisce di 20 kg soltanto rispetto al nostro e che quindi meglio si adattano rispetto a quelle del GTA. Per adesso ho fatto pochi km, ma mi sembrano uguali a quelle dietro come rigidezza e progressione di molla. Attendo un altro pò e poi vi faccio un resoconto dettagliato con tanto di misure e foto.
 
Top