Assetto solo molle...

crottinik

Nuovo Alfista
12 Giugno 2007
272
0
16
38
Alfalandia (Prov. di Bergamo)
Ciao ragazzi...scusate un'informazione:
E' possibile cambiare solo le molle e lasciare gli ammortizzatori originali sulla 147?
Ovviamente sto parlando di molle per abbassamento massimo di -20mm.
E come si comporterebbe l'auto?
So bene che montando solo molle sportive (tipo eibach -35mm) la macchina sarebbe "pericolosa"!!
Attendo vostre notizie...

Ciao Ciao
 
Volendo puoi farlo, dei miei amici che l'hanno fatto dicono che l'auto si comporta meglio ma io sono scettico.... Comunque aspetta il parare degli esperti!
 
Si può ma non è consigliato, nemmeno se il ribassamento è 20mm :nod)
Alfa in abbinamento alle molle dell'assetto sportivo, che ribassano all'incirca 15mm, monta ammortizzatori specifici.
 
dipende dall'auto. Per l a156 c0'era il kit molle ni Lineaccessori.
147 e GT hanno anche ammo dedicati (assetti TI Q2 ecc).
 
Ma la black line ha assetto specifico anche? Nella brochure era menzionato ma io ci credo poco..........
 
Bianco150":3s9vihhr ha detto:
Ma la black line ha assetto specifico anche? Nella brochure era menzionato ma io ci credo poco..........
Le molle non cambiano..cambiano gli ammortizzatori che diventano quelli del 3.2 :OK)
 
Re:

147jet":qea7y4gt ha detto:
Bianco150":qea7y4gt ha detto:
Ma la black line ha assetto specifico anche? Nella brochure era menzionato ma io ci credo poco..........
Le molle non cambiano..cambiano gli ammortizzatori che diventano quelli del 3.2 :OK)

non è vero le versioni Ti ,Black Line Q2 hanno il medesimo assetto e cambiano da quello standard sia le molle che gli ammortizzatori :spin)
 
dicdic":3u7jscer ha detto:
147jet":3u7jscer ha detto:
Bianco150":3u7jscer ha detto:
Ma la black line ha assetto specifico anche? Nella brochure era menzionato ma io ci credo poco..........
Le molle non cambiano..cambiano gli ammortizzatori che diventano quelli del 3.2 :OK)

non è vero le versioni Ti ,Black Line Q2 hanno il medesimo assetto e cambiano da quello standard sia le molle che gli ammortizzatori :spin)

Non sto parlando di 147..hai letto che lui ha la GT? ;)
 
... e pensare che io l' ho fatto per anni, su fiat tipo, bravo ( 2 ) e stilo. semplicemente nessuno mi aveva informato delle controindicazioni. aggiungo che mi son sempre trovato benissimo e senza alcun inconveniente se non quello di accorciare un po la vita degli ammo.
 
Top