Assetto SIMONI RACING.....lo consigliereste?

Si scrive bilstein. :)

Di simoni si è sempre parlato male, si dice che le molle dopo qualche migliaio di km cedano..personalmente non lo metterei a meno di non volere far da cavia.

Ovviamente di riscontri personali su un alfa non ne ho, ho una amica che lo ha montato su una punto e si trova bene, lo ha da qualcosa di più di un'anno

simoni racing come assetto è sempre stato scadente, e poi ultimamente sembra che la produzione Simoni sia ulteriormente calata di qualità.
finchè sono pomelli o deodoranti va bene, sull'assetto non si scherza.
meglio stare su marche collaudate.

io sulla polo ho avuto per 4 anni ammortizzatori koni e molle simoni.....
delle molle non posso parlarne certo bene,dire che collassano col tempo è un eufemismo........... :OK)

lukameraweb":y9vxbyyx ha detto:
capito ma se tutti prendono sempre le stesse marche queste ultime ti danno sempre mazzate sui prezzi....tanto sanno che sempre da loro devi andare!
cmq....la differenza di prezzo è a dir poco abbissale!!!!

Perchè non fai tu da tester? :asd) Se costano poco un motivo ci sarà..

casellante":bzv357v8 ha detto:
io sulla polo ho avuto per 4 anni ammortizzatori koni e molle simoni.....
delle molle non posso parlarne certo bene,dire che collassano col tempo è un eufemismo........... :OK)

Ennesima conferma..... :)

leggo di "assetto" ma non mi pare si parli di quello
parlate per caso delle molle?

Il mio collega le ha montate su una vecchia mercedes E200...durate poco, poi si snervano parecchio...già sostituite...ergo --> non prenderle. :OK)

Lacia perdere!!!
Le ho avute sula Ypsilon, bone per una vettura 1.2 da 1000kg ma sulle alfa son penose!
Ricordo di gente che le ha montate qui nel forum e..

1) Son troppo morbide..
2) Col passare del tempo cedono..
3) Essendo morbide preparati a strusciare sui parafanghi soprattutto davanti!

R I P E T O.. lasciale dove sono. ;)

Io dico, se vuoi spendere poco...lascia la macchina come sta ;)
Un assetto va fatto come si deve, poi che ammo puoi accoppiare a delle simoni...
Il mio personale consiglio, se si deve fare un assetto, è molle di qualità e ammo adeguati e studiati per funzionare con le suddette molle.

sbenga":1igpfunb ha detto:
Un assetto va fatto come si deve, poi che ammo puoi accoppiare a delle simoni...
Il mio personale consiglio, se si deve fare un assetto, è molle di qualità e ammo adeguati e studiati per funzionare con le suddette molle.

Mi trovi completamente daccordo :nod)

Xp2200":10tzexnn ha detto:
sbenga":10tzexnn ha detto:

Mi trovi completamente daccordo :nod)

Ben detto! :nod)
Confermo! :handclap) :handclap) :handclap)

25.000 km fa mi è stato proposto un kit di 4 ammo simoni. mi è stato detto che mifacevano un prezzo straccio (350) e se non mi soddisfavano potevo ridarglieli. Ero molto scettico ma alla fine non ci perdevo nulla.
Mi dicevano che ora la racing corre e monta i propri assetti...
Così ho accettato. Ho montato i simoni in accoppiata alle mie FK.

Sono soddisfattissimo!!!!
Macchina rigida al punto giusto anche se è scesa una cifra ma abbastanza confortevole.
Fin'ora ci ho fatto di tutto e la macchina è perfetta in ogni situazione.