Assetto, serve o no? Opinioni, pareri

pyro":14ilcssr ha detto:
fillojtd":14ilcssr ha detto:
io non sono daccordo la mia 147 e cambiata totalmente ora le curve si prendono con molta ma molta più sicurezza!!e poi non sò perchè non ho verificato ma le rotonde mi sembra di farle molto più forte prima la 147 tendeva a smusare in modo abbastanza evidente sembrava ora lo fà molto meno :nod)

Ok ma nn esistono solo le rotonde o le curve a 180km\h!!!! Gli aspetti positivi sono nettamente inferiori a quelli negativi.....Cmq se dici che è cambiata totalmente vuol dire che prima nn andava una mazza!!!

Quoto Xanto quando dice di fare un corso di guida che serve mille volte di più, piuttosto che fare l'assetto e magari nn saper guidare!!! Sia chiaro che nn sto parlando di te!!
diciamo che prima il comportamento era più che buono ora invece è ottimo!!quello originale è per forza di cose un compromesso :OK)
dite quel che volete ma d'ora in avanti avrò solo auto assettate :nod)
 
Io sono contento che avrai solo auto assettate perchè vuol dire che sedersi sul marmo nn ti interessa e che le strade dalle tue parti nn sono messe male!! E' una gran fortuna :OK)
 
pyro":9qifltgc ha detto:
Io sono contento che avrai solo auto assettate perchè vuol dire che sedersi sul marmo nn ti interessa e che le strade dalle tue parti nn sono messe male!! E' una gran fortuna :OK)
per le strade purtroppo sono fatte male!!poi non è cosi ecessivamente duro!!tu cosa monti ritarati??
 
Si io monto ritarati con molle H&R, fino ad una settimana fa nn mi importava nulla nonostante fossero usciti una marea di rumori ma quando ho deciso di fare un viaggetto sul sedile posteriore (la prima volta in un anno che mi siedo dietro) ne ho dette di tutti i colori...nn credevo fosse così rigida!! In poche parole mi è passata completamente la voglia dell'assetto e penso che tornerò originale. Naturalmente è colpa delle strade nn della macchina!!
 
pyro":35dcastn ha detto:
Si io monto ritarati con molle H&R, fino ad una settimana fa nn mi importava nulla nonostante fossero usciti una marea di rumori ma quando ho deciso di fare un viaggetto sul sedile posteriore (la prima volta in un anno che mi siedo dietro) ne ho dette di tutti i colori...nn credevo fosse così rigida!! In poche parole mi è passata completamente la voglia dell'assetto e penso che tornerò originale. Naturalmente è colpa delle strade nn della macchina!!
secondo me invece anche gli ammo ritarati fanno la sua parte sento parecchia gente lamentrsi della loro rigidità
 
Di questo nn saprei però credo che la maggior parte della colpa sia delle molle!!! :ka)
 
ouò darsi io per ora ho avuto sempre eibach e mi sono trovato sempre molto bene :OK) l'unico punto in cui si sente davvero la rigidità sono i dossi
 
pyro":35cenyoz ha detto:
Si io monto ritarati con molle H&R, fino ad una settimana fa nn mi importava nulla nonostante fossero usciti una marea di rumori ma quando ho deciso di fare un viaggetto sul sedile posteriore (la prima volta in un anno che mi siedo dietro) ne ho dette di tutti i colori...nn credevo fosse così rigida!! In poche parole mi è passata completamente la voglia dell'assetto e penso che tornerò originale. Naturalmente è colpa delle strade nn della macchina!!

pyro, io e te per quanto riguarda la molle dietro siamo messi bene, le eibach dietro sono piu' dure.


E per quanto rigurada gli amm ritarati la loro rigidit'a dipende dalla % di indurimento effettuato ;)
 
Boh non ho letto da nessuno o quasi una cosa basilare, con l'assetot si sposta il baricentro, scusate se è poco :)
Che peggiori in talune circostanze posso anche essere daccordo, su fondi umidi sdrucciolevoli bagnoto ettc l'auto diventa più nervosetta, ma nulla di che, sono questione di gusti, io la preferisco nervosetta che gondolante :)
Che la 147 abbia un buon assetto di suo sono daccordo, ma dopo 80mila Km magari...... :) poi cmq il discorso sulla curva il ectct non posos che quotarlo, però non si corre su superfici ideali, meno che mai su strada tutti i giorni, i tempi di estensione di un ammo "sportivo" contro quelli di un ammo originale magari con su dei Km sono nettamente diversi, i decimi di sec che ci passano sono la differenza fra il punto i cui il battistrada tocca ergo fa adarenza ergo genera trazione e attrito, contro quelli in cui non fa a tempoa toccare perdento trazione attrito ecttc, infine la minor escursione dell'ammo facilità IMHO la guida special modo in entrata di curva, EBD o no io le auto che quando stacchi il volante sempra conficcarsi nell'asfalto non mi garbano, ma si va in gusti personali...
Poi che serva manico siamo tutti daccordo, più che l'assetto sicuro eehehhe
 
irrigidirsi no, senti piu' le sconnessioni della strada perche' hai meno spalla che le attutisce
 
teknomotion":6wfhf0md ha detto:
alexone85":6wfhf0md ha detto:
Ragazzi domandona... ma quando mettero i 17j8 la macchina si irrigidira ancora? se si di tanto? :confusbig)
no perche io la vorrei ancora un po piu dura... :clap)

Tranquillo,sarai accontentato.. :sarcastic)
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii xke quando faccio i dossi la sento cmq abb morbida... sara ke i 15 hanno tanta spalla...
 
teknomotion":1sbuc7p0 ha detto:
Eh sì,la spalla incide..pensa che io l'anno scorso,non vedevo l'ora di montare le termiche con la spalla da/65.. :asd)
ke figata!!! bene bene... nn vedo l ora... :drive) :26)
cavolo e veramente bassa la mia 147... oggi ero affianco ad un SUV :147) :asd) coi 15 e minimi ci passavamo 7cm, sara ke io ho una delle prime 47 ke erano gia piu basse :elio)
 
Bahh. Il baricentro della macchina si abbassa e quindi è normale che si apprezzi di più l'effetto suolo, ma io lo vedo come fattore estetico (vuoi per le strade che abbiamo, per la velocità (non siamo in pista) e... non siamo piloti (almeno credo)).
Io con i 17 ho già notato un leggero incremento rispetto ai 15 ma li ho montati non per tenuta ma solo per estetica.
 
ciao a tutti
secondo me l'assetto, se fatto bene, può dare effettivi incrementi sulla tenuta e stabilità dell'auto...ma con le strade che ci ritroviamo penso che sia addirittura pericoloso. Ho un amico che l'ha fatto su una civic...lui dice che è fenomenale...io ci sono solo salito da passeggero ma sentivo bene la macchina che saltava sulle buche a centro curva e usciva di traiettoria, e questo non mi dava molta sicurezza! è chiaro che dipende da come fai l'assetto ma sinceramente non mi sembra ne valga la pena! poi se uno gira in pista...beh, il discorso è completamente diverso!
come avete già detto...lo farei solo per eliminare l'effetto SUV! :asd)
 
Filippo76":3tvmicjc ha detto:
Bahh. Il baricentro della macchina si abbassa e quindi è normale che si apprezzi di più l'effetto suolo, ma io lo vedo come fattore estetico (vuoi per le strade che abbiamo, per la velocità (non siamo in pista) e... non siamo piloti (almeno credo)).
Io con i 17 ho già notato un leggero incremento rispetto ai 15 ma li ho montati non per tenuta ma solo per estetica.
Effetto suolo? :scratch)
 
Top