stesse senzasioni :OK)fillojtd":26535f98 ha detto:sinceramente non ho verificato la differenza di velocità nelle curve però sono sicuro che sia nettamente migliorata ora la sento molto più sicura e segue molto meglio la traiettoria quindi deduco che anche la velocità di percorrenza curva sia aumentata :OK)
parole sante, sorry, xante!e poi nn si può dire "fare un assetto"... al max.. si cambia "compromesso"
Quello è il momento ribaltante, in realtà ci sono anche altri fattori, + o - importanti a seconda di... non ve lo dico (asd asd piastrellista's revenge :lol: )thranduil":1yg23h9k ha detto:per risponderti letteralmente "aumentare la velocità di percorenza delle curve" equivale a prendere più G sul piazzale, e le uniche cose a livello di assetto che contano sono la carreggiata e l'altezza del baricentro. (...)
io non sono daccordo la mia 147 e cambiata totalmente ora le curve si prendono con molta ma molta più sicurezza!!e poi non sò perchè non ho verificato ma le rotonde mi sembra di farle molto più forte prima la 147 tendeva a smusare in modo abbastanza evidente sembrava ora lo fà molto meno :nod)pyro":1hualmmy ha detto:Parlo per la 147...
Come ho già scritto in altri topic, secondo me nn serve assolutamente a nulla, l'Alfa ha un assetto già molto efficiente e l'unico motivo per cui si fa e per renderla più piacevole alla vista togliendo quel famoso effetto SUV (che è presente solo sulle nostre :swear) ). Nn ci vedo nessun altro aspetto positivo tant'è che la tenuta peggiora sullo sconnesso e sul bagnato, il confort rimane un lontano ricordo e tutta quella rigidità comporta una maggiore delicatezza di tutta la macchina che viene sottoposta a urti molto più violenti......in poche parole nn ne vale assolutamente la pena!! Ah dimenticavo, per la schiena è un vero toccasana!! :sarcastic)
stesse sensazione... sarei curioso di levare entrambe le duomi e vedere cosa cambia... ma nn ho tanta vogliafillojtd":8kjpi1he ha detto:io non sono daccordo la mia 147 e cambiata totalmente ora le curve si prendono con molta ma molta più sicurezza!!e poi non sò perchè non ho verificato ma le rotonde mi sembra di farle molto più forte prima la 147 tendeva a smusare in modo abbastanza evidente sembrava ora lo fà molto meno :nod)pyro":8kjpi1he ha detto:Parlo per la 147...
Come ho già scritto in altri topic, secondo me nn serve assolutamente a nulla, l'Alfa ha un assetto già molto efficiente e l'unico motivo per cui si fa e per renderla più piacevole alla vista togliendo quel famoso effetto SUV (che è presente solo sulle nostre :swear) ). Nn ci vedo nessun altro aspetto positivo tant'è che la tenuta peggiora sullo sconnesso e sul bagnato, il confort rimane un lontano ricordo e tutta quella rigidità comporta una maggiore delicatezza di tutta la macchina che viene sottoposta a urti molto più violenti......in poche parole nn ne vale assolutamente la pena!! Ah dimenticavo, per la schiena è un vero toccasana!! :sarcastic)
ci credo :asd)alexone85":1u7q9jmz ha detto:stesse sensazione... sarei curioso di levare entrambe le duomi e vedere cosa cambia... ma nn ho tanta vogliafillojtd":1u7q9jmz ha detto:io non sono daccordo la mia 147 e cambiata totalmente ora le curve si prendono con molta ma molta più sicurezza!!e poi non sò perchè non ho verificato ma le rotonde mi sembra di farle molto più forte prima la 147 tendeva a smusare in modo abbastanza evidente sembrava ora lo fà molto meno :nod)pyro":1u7q9jmz ha detto:Parlo per la 147...
fillojtd":2311exnx ha detto:io non sono daccordo la mia 147 e cambiata totalmente ora le curve si prendono con molta ma molta più sicurezza!!e poi non sò perchè non ho verificato ma le rotonde mi sembra di farle molto più forte prima la 147 tendeva a smusare in modo abbastanza evidente sembrava ora lo fà molto meno :nod)