Assetto ribassato sul blackline2

micjo

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
234
0
16
39
Roma
Ciao ragazzi tra 2 settimane dovrebbe arrivarmi la mia 147 1.9 JTDm blackline secondo modello, la cosa che mi chiedevo è che leggendo mi sono accorto che esce dalla casa con l'assetto, ma questo assetto si nota in altezza?? e in fatto di affidabilità??
Grazie a tutti

L'assetto sportivo rispetto all'originale è più basso di 1cm/1cm e mezzo. Ti cambiano molle e ammo, è affidabile come quello non sportivo

esteticamente no, nelle utltima mi pare si stato aumentato il ribassamento, ma e' un'altezza normale, alfa dovrebbe metterla di serie su tutte le 147 che sono veramente troppo alte.

Meccanicamente e dinamicamente, dovrebbe essere un po' piu' rigida montando un misto ammo e molle 156 pack sport e gta, quindi auto piu' pesanti, sulla 147 si traduce in piu' rigidita'

Se hai vicino una nasona con assetto normale, la differenza si vede eccome, specie dietro. I componenti usati sono ammo GTA (di qui la maggiore rigidità) e molle del pack sport 156 (di qui la riduzione di altezza, le molle non influenzano la rigidità della vettura). Il ribassamento è comunque tale da non metterti in crisi sui passaggi difficili o anche solo sui saliscendi dei marciapiedi, inoltre il fatto che il muso si abbassi di meno per beccheggio rende più affidabile il comportamento.

147jet":1jfiw1ef ha detto:
esteticamente no, nelle utltima mi pare si stato aumentato il ribassamento, ma e' un'altezza normale, alfa dovrebbe metterla di serie su tutte le 147 che sono veramente troppo alte.

Meccanicamente e dinamicamente, dovrebbe essere un po' piu' rigida montando un misto ammo e molle 156 pack sport e gta, quindi auto piu' pesanti, sulla 147 si traduce in piu' rigidita'

Da dove si può capire la differenza tra molle e ammo originale e quelle per la blackline...? nella mia causa incidente, hanno cambiato dei pezzi al lato sinistro posteriore...ma non so perchè, ho il dubbio che non siano quelli della blackline...

MPD":344pocn0 ha detto:
Da dove si può capire la differenza tra molle e ammo originale e quelle per la blackline...? nella mia causa incidente, hanno cambiato dei pezzi al lato sinistro posteriore...ma non so perchè, ho il dubbio che non siano quelli della blackline...

se ti avessero messo secondo me rimarrebbe un pochino piu' alta, prova a misurare cm alla mano la distanza tra mozzo e passaruota

cmq fai presto prendi una BL e vedi com'e', se ne metti due vicine la differenza si nota, esteticamente e' piu' bella, cmq e' un altezza normale, come quella che di serie hanno altri produttori

non ho molto presente visivamente la distanza tra gomma e passaruota di quelle due macchine li ma penso sia molto simile dato che di solito, specie le audi sono abbastanza basse

la diabolik car e pensare ke è già in concessionario... devo aspettare la sett prox..
è arrivata ieri.. e hannod etto ke devono immatricolarla ancora e togliermi scritte e farmi le calotte degli specchietti...bah! spero ke a fine sett prox me la diano