Assetto Ribassato restyling

Zeros

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
6,015
0
36
Sun Beach
ciao a tutti raga

ormai sono un po di mesi che vorrei fare l assetto ribbassato alla mia nasona restyling, solo che ho paura di perdere la garanzia.. o almeno come funziona? se lo faccio perde la garanzia solo sull assetto o anche sul motore?

riguardo il prezzo quanto credete che possa spendere all incirca?

scusate l ignoranza ma devo saperlo che se nn perdo la garanzia lo faccio subito :D

grazie mille in anticipo a tutti :alfa)


ps so che alcuni di voi penseranno che su una 105 cv non ne vale la pena, ma ci tengo troppo alla mia :147)
 
Ho l'assetto da 3 giorni e adesso penso come ho fatto a vivere stando senza :asd)
Molle Eibach prokit (200 euro più o meno, io le ho pagate 150) più ammortizzatori ritarati (io ho pagato 180, ma di norma è di più).
Di norma ci si aggira intorno ai 450 euro...
 
scusami la domanda idiota, ma ci sono molti tipi di assetti? variano in termini di cm o di altre qualita? quale tipo mi consiglieresti per fare sì un assetto ribassato ma non una cosa troppo esagerata, dato che gia qualche volta la parte davanti sulle salite mi raschia :asd)

cmq il prezzo nn è male dai :X)
 
L'assetto che ti ho consigliato io abbassa ci circa 3 cm (io -3cm davanti e -4 dietro, appena lavo er maghina faccio le foto) e penso che sia il miglior compromesso...
Ovvio, puoi mettere anche assetti regolabili, -5 anche -6 ma penso sia una cosa troppo esagerata e dispendiosa...
Gli ammo invece di ritararli puoi cambiarli, ma se sai che il ritaratore lavora bene, stai sicuro che non ci sono differenze. Se ti va di fare un salto a viterbo ti ci accompagno io ;)
 
beh da san benedetto mi sa che è un po lontanuccio :D

cmq mi faresti una grande cortesia se quando lavi la macchina o anche se è sporca :p mi mandi le foto in pvt cosi mi regolo piu o meno se mi piace!


ps riguardo gli ammortizzatori, dopo una modifica del genere è facile che si rompano o mi prendevi solo per il c... :jolly) ?
 
visto che la tua e` una 147 restyling pressupongo che sia abbastanza nuova e quindi non ci hai fatto tantissimi km....se cosi` fosse per il momento puoi anche sostituire solo le molle e poi aspettare che si rovinino gli ammortizzatori originali e quando ti finiscono ricompri dei buoni ammortizzatori
 
Gta v6 24v":7cd188jb ha detto:
visto che la tua e` una 147 restyling pressupongo che sia abbastanza nuova e quindi non ci hai fatto tantissimi km....se cosi` fosse per il momento puoi anche sostituire solo le molle e poi aspettare che si rovinino gli ammortizzatori originali e quando ti finiscono ricompri dei buoni ammortizzatori

Nulla di più sbagliato.
Innanzitutto la macchina non sarebbe sicura, visto che saltellerebbe su ogni asperità...
E poi gli ammortizzatori si fotterebbero dopo poco, visto il lavoro continuo in compressione...
 
il mio GTV e` assettato da oltre 2 anni solo con le molle e non ho mai visto nessuna macchina che abbia una tenuta di strada nemmeno lontanamente vicina (faceva gia` paura da originale, ma con l`assetto proprio....altro che kart)....il mio consiglio e` quello di valutare in base ai casi.


Tutto dipende da quanti km all`anno ci fate....ad es:

mettiamo conto che gli ammortizzatori originali se uno ci mette le molle a 20.000km durano altri 30.000 (ma se la macchina viene guidata con ritegno durano anche di piu`), questo significa che magari una persona che ci fa un sacco di km, l`anno dopo deve cambiare anche gli ammortizzatori (quindi magari conviene fare tutto subito), una persona come me che fa dai 6.000 agli 8.000 km l`anno significa che che per almeno altri 4 anni puo` dimenticarsi di cambiare gli ammortizzatori.

Poi scusate, gli ammortizzatori originali tanto non li userete mai piu`....tantovale finirli e poi uno li butta.

Cmq per abbassamenti fino a 3cm vale quello che ho scritto sopra
 
147jet":23azha0h ha detto:
infatti..faresti il lavoro 2 volte spendendo il doppio di manodopera

sara` che il meccanico e` un mio amico, ma io per cambiare le molle spesi 25 euro, quindi anche se uno dovesse fare il lavoro 2 volte non e` una spesa impossibile.

Certo, poi dovetti rifare anche la convergenza (35 euro)....ma sono sicuro che se uno cerca trova gommisti che la fanno per molto meno
 
quindi cambiando molle e tutto quanto pensate mi possa venire in totale?


premetto che faccio molti chilometri, circa 22.000 l anno... la media di 2000 al mese
 
Zeros":1x31eb8g ha detto:
quindi cambiando molle e tutto quanto pensate mi possa venire in totale?


premetto che faccio molti chilometri, circa 22.000 l anno... la media di 2000 al mese

con questa percorrenza allora conviene fare tutto con una botta...diciamo un 200 euro di molle ed un 400 euro di ammortizzatori se tutto va bene....potresti anche spendere un 100-200 euro in piu` se tutto va male
 
Gta v6 24v":11b6nfog ha detto:
147jet":11b6nfog ha detto:
infatti..faresti il lavoro 2 volte spendendo il doppio di manodopera

sara` che il meccanico e` un mio amico, ma io per cambiare le molle spesi 25 euro, quindi anche se uno dovesse fare il lavoro 2 volte non e` una spesa impossibile.

Certo, poi dovetti rifare anche la convergenza (35 euro)....ma sono sicuro che se uno cerca trova gommisti che la fanno per molto meno

Di solito il prezzo è di 80/100 per farsi cambiare gli ammo e il discorso già cambia.
Il vero problema è che le molle sportive messe su ammo originali, anche se nuovi e carichi, li fanno lavorare male e scaricare prima, quel lavorare male significa avere un comportamento e un assorbimento non ottimale fin da subito.
Ovviamente questo comportamento non ottimale non significa, almeno per i primi 10k km, avere sicuramente un auto insicura in ogni situazione; ma significa avere in ogni caso un auto con caratteristiche dinamiche inferiori rispetto alla stessa auto ma con molle sportive più ammo sportivi.
 
Zeros":3rzwq286 ha detto:
quindi cambiando molle e tutto quanto pensate mi possa venire in totale?


premetto che faccio molti chilometri, circa 22.000 l anno... la media di 2000 al mese

fai subito molle e ammo..se metti ammo sportivi siamo intorno ai 1000€, con ammo ritatarati invece intorno ai 600€
 
TwiNSparK88":2sxxznhk ha detto:
Gta v6 24v":2sxxznhk ha detto:
visto che la tua e` una 147 restyling pressupongo che sia abbastanza nuova e quindi non ci hai fatto tantissimi km....se cosi` fosse per il momento puoi anche sostituire solo le molle e poi aspettare che si rovinino gli ammortizzatori originali e quando ti finiscono ricompri dei buoni ammortizzatori

Nulla di più sbagliato.
Innanzitutto la macchina non sarebbe sicura, visto che saltellerebbe su ogni asperità...
E poi gli ammortizzatori si fotterebbero dopo poco, visto il lavoro continuo in compressione...

Sono completamente daccordo, mai ammo originali e molle sportive :nod)
 
sno talmente ignorante che molle e ammortizzatori pensavo fossero la stessa cosa :D

cmq mi toccherà aspettare un bel po prima di avere intorno agli 800 euro come ho capito( per fare tutto) dato che ho solo 19 anni e sono studente..

grazie ragà :A)
 
ogni tanto è bello anche aspettare ..potresti iniziare a mettere da parte man mano un po' di soldini
come cosa più economica se non l'hai già potresti metterci una marmitta csc(perchè hai il benza e rende come sound)..si parte dai 150€ x i soci + spese di spedizione...toglieresti lo scatolozzo dal posteriore
 
Top