assetto regolabile, molle e ammortizzatori già accoppiati o bastano ammortizzatori con la ghiera? -

Alfamatricola

Nuovo Alfista
2 Marzo 2008
200
0
16
Kreuzlingen (CH) - Lecce
Ragà, ma l'assetto regolabile è dato dalle molle o dagli ammo?? in pratica ho messo su le molle -30mm; se volessi avere un assetto regolabile dovrei montare ammo con ghiera reg. vero?
O per regolabile si intende tutto il pacchetto e quindi anche le molle sono diverse...
Ad esempio adesso dopo le molle potrei montare ammo Kw regol. ??
Spero di essermi spiegato :X) :X)

Re: confusione

Alfamatricola":1knlp992 ha detto:
Ragà, ma l'assetto regolabile è dato dalle molle o dagli ammo?? in pratica ho messo su le molle -30mm; se volessi avere un assetto regolabile dovrei montare ammo con ghiera reg. vero?
O per regolabile si intende tutto il pacchetto e quindi anche le molle sono diverse...
Ad esempio adesso dopo le molle potrei montare ammo Kw regol. ??
Spero di essermi spiegato :X) :X)

le molle determinano l'altezza dell'auto, quindi non vedo come fai ad alzarla/abbassarla regolando gli ammortizzatori.. :ka)

Si, i ghiera spostano il piattello su cui si appoggia la molla(che ovviamente non viene modificata).

147jet":1gfxoooz ha detto:
Si, i ghiera spostano il piattello su cui si appoggia la molla(che ovviamente non viene modificata).
147jet
..chiarisce sempre...
quindi io avendo già le molle su montate potrei mettere ammo regolabili giusto?
Non è che avrei dovuto prendere tutto il kit...e cioè che le molle dei kit regol. siano molle con caratteristiche particolari?

Posso prendere quindi i Kw a ghiera?

Alfamatricola":1rx1xjeo ha detto:
147jet":1rx1xjeo ha detto:
147jet
..chiarisce sempre...
Non è che avrei dovuto prendere tutto il kit...e cioè che le molle dei kit regol. siano molle con caratteristiche particolari?

Guarda, che io sappia i regolabili sono sempre venduti come Kit molle+ammortizzatori..

Re: confusione

Anche il titolo ne genera, di confusione. :p

Per favore, modificalo, e quando apri una discussione sii meno enigmatico. :OK)

147jet":3grz7nir ha detto:
Alfamatricola":3grz7nir ha detto:
147jet":3grz7nir ha detto:
147jet
..chiarisce sempre...

Guarda, che io sappia i regolabili sono sempre venduti come Kit molle+ammortizzatori..

E io vorrei sapere se potrei prendere solo gli ammo regolabili dato che le molle le ho già...
ma se tu non lo sai si puo' fare avanti qualcun altro... :matto) :matto)

non li puoi mettere, quando decidi di prendere un assetto regolabile a ghiera loro te lo vendono completo perche le tue molle non ci stanno! sono differenti per conformazione se non erro!

Il kit regolabile è completo di ammortizzatori con ghiere (che regolano l'altezza) e da molle specifiche (definite in gergo "molle strette") che hanno una conformazione diversa da quelle che vengono montate sugli ammo originali o sostitutivi agli originali perchè cambia il piattello di appoggio e anche la "testa".

Le molle che hai comprato tu potrai abbinarle ad ammo sportivi, magari registrabili nella taratura (estensione e compressione) ma non nell'altezza...

Per un assetto "completo" a ghiera devi prendere il kit completo...

Spero di essere riuscito a spiegarmi e chiedo scusa a chi è più tecnico di me se ho usato termini impropri :p

chiaro. Ma montando un kit regolabile si puo' andare diciamo dai -60mm ai -30mm, ma non alzare come assetto originale vero?
In pratica vivo in Svizzera con le strade perfette ma in ferie devo andare giu' al mio paese Lecce,dove le strade fanno pena.
Chiedevo se con i kit regolabili posso anche alzare fino ad avere l'assetto originale (quello da suv che avevo prima), o cmq -30mm è il minimo
Mi sono spiegato?E boh...