Assetto regolabile dall'interno dell'auto

Se non mi ricordo male al "my special car" c'era una 147 con questo assetto, mi sembrava bianca, ma non sono sicuro forse mi sbaglio
 
dovrei già averle su... ma sono andato in montagna e la macchina non l'ho ancora lasciata, ammortizzatori regolabili a 4 livelli... opzione regolazione da cofano, per la regolazione a cruscotto ci volevano altri 700 euro!!! questa regolazione varia la rigidità, della vettura, non l'altezza da terra, non vi è aria, ma viene variata la sezione di passaggio d'olio, più stretta=più dura... costa un occhio della testa comunque, io ho fatto solo gli anteriori, mentre i posteriori li ho solo triplicati nell'effetto di risalita(330kg!!) tanto x non saltare... ciao a tutti...
 
olio ed aria possono coesistere ovviamente(vedi il brevetto della citoen), ma le sospensioni pneumatiche non hanno in genere lunghe durate, non sono performanti, e quando si è da manutenzione... :eek:hmamma)

nelle pneumatiche regolabili(nel caso della 147 se tunnizzata) l'aria seve solo da regolazione, solo che essendo una materia comprimibile la sua regolazione è relativa, non è stabile... quindi, se volete far saltare il vostro muso al semaforo stile repper americani va benissimo(solo vi serve un serbatoio d'aria da 500litri sempre pieno), sennò il ferro immerso nell'olio(incomprimibile) che filtra tra dei microfori(ammortizzatore) diciamo che è la migliore garanzia in durabilità/tenuta...
 
Garbe":102ob6qm ha detto:
olio ed aria possono coesistere ovviamente(vedi il brevetto della citoen), ma le sospensioni pneumatiche non hanno in genere lunghe durate, non sono performanti, e quando si è da manutenzione... :eek:hmamma)

nelle pneumatiche regolabili(nel caso della 147 se tunnizzata) l'aria seve solo da regolazione, solo che essendo una materia comprimibile la sua regolazione è relativa, non è stabile... quindi, se volete far saltare il vostro muso al semaforo stile repper americani va benissimo(solo vi serve un serbatoio d'aria da 500litri sempre pieno), sennò il ferro immerso nell'olio(incomprimibile) che filtra tra dei microfori(ammortizzatore) diciamo che è la migliore garanzia in durabilità/tenuta...
:nod)
 
cuoresportivo83":1clqurz4 ha detto:
Non cambia ASSOLUTAMENTE l'altezza da terra, la funzione principale del manettino é settare il controllo di stabilità, girando in senso orario si rende sempre meno invasivo il controllo di stabilita e di trazione fino a eliminare ogni controllo.

cambia la risposta dell acceleratore;
cambia la velocità di cambiata;
si sposta il limitatore;
per quanto riguarda le sosp vengono induriti gli ammortizzatori.

Mai sentito sospensioni regolabili sulle lambo e non penso proprio che abbiano un sistema del genere

Quella della lambo l'avevo letta pure io, se non ricordo male pero parlavano di una regolazione automatica sotto i 30Kmh, per facilitare la salita di rampe e dossi.
 
Si si,le Murcielago lo fanno sicuramente,visto coi miei occhi,è possibile alzarle e abbassarle anche da ferme...
stesso discorso vale per l'LP640...non so se la Gallardo lo fa...

per quanto riguarda le sospensioni pneumatiche...varrebbe la pena informarsi sul forum di elaborare,mi pare che la spesa per tutte e 4 stesse sotto i 2000euro...poi dipende dalla grandezza della bombola che si vuole installare (se ci si accontenta di alzarla e abbassarla con calma oppure se si vuole quasi farla saltellare,ehehehe)
fate un giro li,ci sono anche ragazzi che le vendono...uno mi pare avesse un'astra e l'altro una golf viola con grossi cerchi cromati...ah,vendono nel senso ce sono rivenditori o comunque hanno contatti con loro!!
 
Top