Assetto regolabile automatico

poppaitalia

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
590
0
16
54
dov'è nato Dino Zoff
Salve a tutti,semplice quesito:è possibile montare un assetto regolabile in altezza automaticamente al fine di sollevare l'auto per farla entrare in garage?ho visto parecchi film americani con auto che premendo un tasto salgono e scendono all'occorrenza...vi risulta? vorrei metterli sulla mia 156gta che non entra manco se voglio...assie! :celebrate)
 
si è possibile e ho visto qualche macchina fatta in quel modo (se non ricordo male era una C30)

in quel caso il folle aveva montato un sistema idraulico per permettere alla macchina di sollevarsi e camminare visto che in condizioni di fermo era praticamente a pochi millimetri dal suolo :?:
 
Sono gli assetti pneumatici, ti avverto costano tantissimo e rendono poco, nel senso secondo me è piu una cosa scenografica perchè tiene poi poco come assetto! Considera anche che devi occupare un bello spazio per la bombola!
 
...allora mi sa che faccio fare lavoro per adattare scivolo del garage. Scusate ma quelli ammo con le ghiere regolabili...:si può decidere solo di abbassarli oppure le ghiere tirate su ti alzano anche l'auto? a me basterebbe credo 1-1,5cm... :D
 
poppaitalia":2krodm5p ha detto:
...allora mi sa che faccio fare lavoro per adattare scivolo del garage. Scusate ma quelli ammo con le ghiere regolabili...:si può decidere solo di abbassarli oppure le ghiere tirate su ti alzano anche l'auto? a me basterebbe credo 1-1,5cm... :D


fai sistemare la rampa del box... :asd) :asd)
 
lelesch81":3kjs0i5x ha detto:
poppaitalia":3kjs0i5x ha detto:
...allora mi sa che faccio fare lavoro per adattare scivolo del garage. Scusate ma quelli ammo con le ghiere regolabili...:si può decidere solo di abbassarli oppure le ghiere tirate su ti alzano anche l'auto? a me basterebbe credo 1-1,5cm... :D


fai sistemare la rampa del box... :asd) :asd)
...me sà che m i conviene... :asd)
 
si, quel tipo di assetto che intendi esiste . lo produce la kw ,principalmente per le porsche. è un assetto
a ghiera regolabile, come altri, ma in più ha un sistema di sollevamento idraulico , che alza l' auto all' occorrenza di
qualche cm , proprio per non toccare il fondo quando si fanno , appunto le rampe dei garage . però non sò se
è prodotto per altre auto ,e comunque non penso sia un kit economico. forse spendi meno a modificare
la rampa gel garage....
 
taurus67":2qk7pkxm ha detto:
si, quel tipo di assetto che intendi esiste . lo produce la kw ,principalmente per le porsche. è un assetto
a ghiera regolabile, come altri, ma in più ha un sistema di sollevamento idraulico , che alza l' auto all' occorrenza di
qualche cm , proprio per non toccare il fondo quando si fanno , appunto le rampe dei garage . però non sò se
è prodotto per altre auto ,e comunque non penso sia un kit economico. forse spendi meno a modificare
la rampa gel garage....


veramente kit del genere li produce pure la bilstein, principalmente per chi ha un po' di soldi in tasca.
 
SoloUnNick":1qm60k3w ha detto:
taurus67":1qm60k3w ha detto:
si, quel tipo di assetto che intendi esiste . lo produce la kw ,principalmente per le porsche. è un assetto
a ghiera regolabile, come altri, ma in più ha un sistema di sollevamento idraulico , che alza l' auto all' occorrenza di
qualche cm , proprio per non toccare il fondo quando si fanno , appunto le rampe dei garage . però non sò se
è prodotto per altre auto ,e comunque non penso sia un kit economico. forse spendi meno a modificare
la rampa gel garage....


veramente kit del genere li produce pure la bilstein, principalmente per chi ha un po' di soldi in tasca.

mi sa che sono due cose diverse, quelli che chiede il nostro amico è un assetto regolabile dall'abitacolo e non intervenendo sulle sospensioni ad opera dell'installatore
 
dotty":3g49mi6f ha detto:
SoloUnNick":3g49mi6f ha detto:
taurus67":3g49mi6f ha detto:
si, quel tipo di assetto che intendi esiste . lo produce la kw ,principalmente per le porsche. è un assetto
a ghiera regolabile, come altri, ma in più ha un sistema di sollevamento idraulico , che alza l' auto all' occorrenza di
qualche cm , proprio per non toccare il fondo quando si fanno , appunto le rampe dei garage . però non sò se
è prodotto per altre auto ,e comunque non penso sia un kit economico. forse spendi meno a modificare
la rampa gel garage....


veramente kit del genere li produce pure la bilstein, principalmente per chi ha un po' di soldi in tasca.

mi sa che sono due cose diverse, quelli che chiede il nostro amico è un assetto regolabile dall'abitacolo e non intervenendo sulle sospensioni ad opera dell'installatore

Non per nulla esistono i B16 ridecontrol, tra l'altro NON specifici per porsche o GTR (come i DampTronic) per i quali vi è la necessità di collegare gli ammo alla rete can, che deve quindi già esser predisposta per ammo a controllo elettronico.

In ogni caso, per dover di cronaca, vi è da dire che KW fa 2 kit chiamati "HLS 2 Individual" e "HLS 4 Individual" che permettono di montare la pompetta che alza/abbassa solo un asse, o entrambi gli assi, su un bel po' di ammortizzatori (KW).
Sulla brochure vi è addirittura una 147 GTA col kit montato, quindi non è assolutamente una chicca per porChettari :bonk)
 
SoloUnNick":12kkw0oi ha detto:
Non per nulla esistono i B16 ridecontrol, tra l'altro NON specifici per porsche o GTR (come i DampTronic) per i quali vi è la necessità di collegare gli ammo alla rete can, che deve quindi già esser predisposta per ammo a controllo elettronico.

In ogni caso, per dover di cronaca, vi è da dire che KW fa 2 kit chiamati "HLS 2 Individual" e "HLS 4 Individual" che permettono di montare la pompetta che alza/abbassa solo un asse, o entrambi gli assi, su un bel po' di ammortizzatori (KW).
Sulla brochure vi è addirittura una 147 GTA col kit montato, quindi non è assolutamente una chicca per porChettari :bonk)

trovati :clap)
http://www.bilstein.de/uploads/tx_templ ... rol_en.pdf

se ho ben capito sono regolabili da un minimo di -30 fino ad un massimo di -50 :scratch)

EDIT
:swear) :swear) porca di una donna di strada :?: :?: :?: :?: :?: ma costano uno sproposito :splat) :splat)
http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-Gewindefahr ... 0369826319
 
No beh... i B16 ridecontrol (che hanno un pannellino di controllo da montare internamente) hanno una regolazione manuale (quindi con le classiche ghiere) in un range di 20mm... quindi la regolazione da -30 a -50 la si fa una volta, sul ponte, come s'è sempre fatto.

La regolazione elettronica consiste invece nella "durezza" dell'assetto, confortevole o sportivo.
Non per nulla, io avevo scritto "kit del genere li produce pure la bilstein", cioè a controllo elettronico.

KW invece vende un kit di conversione (HLS Individual) montabile sugli ammortizzatori della serie "variante" 1, 2, 3 a patto che la prima spirale della molla (dove la molla stessa appoggia) abbia un diametro compreso tra un minimo ed un massimo.

Comunque, per chiudere il mio intervento, questi kit, a priori, hanno lo scopo di abbassare il corpo della vettura.
I cilindretti idraulici (KW) hanno lo scopo di alzare il corpo vettura per riportare l'auto ad un'altezza "umana". Poichè poppa tocca già ad altezza stardard... può solo chiamare 2 buoni muratori.
 
dotty":20x1s8h3 ha detto:
capito
quindi quelli che avevo visto sulla C30 devono essere questi o roba simile http://www.kw-suspension.com/us/kw_hls.php
...grazie ragazzi ma a me interessa questo sistema:premere un bottone,si alza l'auto di tot cm scendo la rampa e parcheggio. Poi risalgo ri premo il bottone e l'auto scende di assetto tornando normale. Sò anch'io delle ghiere ma come già detto quelle si regolano manualmente sul ponte. Ho provato qualche minuto fa a scenderla ma le mancano almeno 1-2cm di altezza in più considerando l'assetto completamente originale...Oggi mi informo cosa costa modificare il dannato scalino della rampa...
 
a parte la discussione accademica e per la curiosità di imparare cose nuove, direi che devi far sistemare la rampa del garage :D
 
Top