assetto progression

matteo89_wrc

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
99
0
6
fumane
picasaweb.google.com
aiuto amici....vorrei fare un assetto alla mia alfa....quanto si viene a spendere circa???vorrei abbassarla di 1.5-2 cm max...che ne dite??è una progression del 04...aiuti!

è difficile dare una risposta ad una domanda così generica...
- in teoria potresti mettere solo le molle ribassate ( ma non farlo!!!!)
- potresti far ritarare i tuoi ammortizzatori e montare molle ribassate
- potresti cambiare molle e ammortizzatori
- potresti montare un assetto regolabile

Come vedi ci sono tante soluzioni con un range di spesa molto ampio.
Specifica se il tuo obbiettivo è quello di spendere il meno possibile o se sei disposto a spendere per avere pezzi di qualità e un assetto pluriregolabile.
:ciao) :ciao)

Per un uso da tutti i giorni secondo me conviene optare per i classici Bilstein/Eibach o Koni/H&R :nod)

matteo89_wrc":1w033f88 ha detto:
e x spendere il meno possibile??aiutatemi

Ma scusa,prima parli di 1500/2000e poi vorresti spendere meno??Tutto dipende da cosa vuoi,secondo me dovresti prima provarne una con assetto alfa,poi provarne un'altra con assetto tipo eibach/bilstein koni/H&R e marche simili e vedere quale soddisfa meglio le tue esigenze.
Se rimani in casa alfa,se i tuoi ammortizzatori non hanno molti km alle spalle e sono ancora in buone condizioni,sostituisci solo le molle ed avrai un assetto ribassato di 1.5 o 2 cm con un buon confort ed una spesa occhio e croce di 350e compreso montaggio,mentre se vuoi abbassarla di 3.5cm devi sostituire molle e ammortizzatori (montando ammortizzatori appropriati) e la spesa varia a seconda della marca dai 1000e (compreso montaggio) in poi.Io monto da diversi anni assetto bilstein B8 con molle Eibach,le molle sono ok ma gli ammortizzatori sono un bel po duretti,praticamente perdi tutto il confort...pero' la macchina è praticamente incollata all'asfalto.Poi ovviamente ci sono marche di ammortizzatori meno famose che vanno bene ugualmente,ma sinceramente non saprei consigliarti perchè le poche persone che conosco montano bilstein e koni.

se non ricordo male i gabriel sono sottomarca bilstein, e i lip tech sono sottomarca koni
correggetemi se sbaglio
naturalmente sottomarca non vuol dire che sono lostesso prodotto ma che li produce la stessa azienda mettendo marchio differente, il tutto per acquisire una fascia di mercato diversa, però la tecnologia che montano è la stessa io li avevo montati all'opel corsa e mi ci ero trovato divinamente

Si, diciamo che spendere così tanto non conviene, imho o molle più ammortizzatori ritarati oppure molle più ammortizzatori sportivi per spendere non più di 1200€.