assetto possibile?

irriducibili

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
23
0
1
POGGIBONSI
salve atutti ragazzi...vorrei fare l'assetto alla mia 147 serie1- originale alfa - ed un amico mi ha proposto di montare le molle della blackline lasciando gli ammortizzatori xchè sono gli stessi che mi dite? avete qualche consiglio da darmi?
 
irriducibili":23dq5qvt ha detto:
salve atutti ragazzi...vorrei fare l'assetto alla mia 147 serie1- originale alfa - ed un amico mi ha proposto di montare le molle della blackline lasciando gli ammortizzatori xchè sono gli stessi che mi dite? avete qualche consiglio da darmi?

sole molle no!!!! assolutamente.

è come andare in giro con la suocera sulle spalle, prima o poi gli ammortizzatori originali, in quanto non tarati per supportare le caratteristiche di rigidità della molla sportiva.

vuoi spendere poco?

ritara i tuoi ammortizzatori (per es. da cappelli) e metti anche le molle black line

sei su 500 euro tutto montato e vedrai che goduria!!!

ciao
 
quoto gabry :nod)

all'autore del topic: le 147 dove installli l'assetto sportivo hanno ammo specifici(i gta se non sbaglio)
 
assetto

grazie ragazzi...io sto a siena e cappelli mi rimane fuori mano credo.....un amico mi aveva assicurato che gli ammortizzatori della blackline sono gli stessi della serie1...ora vedrò come regolarmi...
 
Sulla serie 1 dovresti avere gli ammortizzatori comfort, e non credo porprio che siano adatti alle molle ribassate. Se avessi gli ammo normali ci proverei, poichè non mi sembra che i Bilstein del pack sport 156 siano molto più duri degli ammo normali della nasona. Però, a regola, molle e ammo vanno sempre cambiati insieme e soprattutto accoppiati nel giusto modo. Anche se ritengo che le molle originali siano molto morbide rispetto a quelle ribassate eibach o altro.
 
dallas140cv":2fhw38ph ha detto:
Sulla serie 1 dovresti avere gli ammortizzatori comfort, e non credo porprio che siano adatti alle molle ribassate. Se avessi gli ammo normali ci proverei, poichè non mi sembra che i Bilstein del pack sport 156 siano molto più duri degli ammo normali della nasona. Però, a regola, molle e ammo vanno sempre cambiati insieme e soprattutto accoppiati nel giusto modo. Anche se ritengo che le molle originali siano molto morbide rispetto a quelle ribassate eibach o altro.

Dallas io avevo una 156 con pack sport che, a volte, rimpiango tutt'ora.

Dici che sia possibile ricreare lo stesso assetto sulla 147?

Se si, per cortesia, mi potresti dire i codici ricambio e relativo costo?

Ti ringrazio moltissimo.
 
156 con pack sport, cerchi da 16", minigonne, ribassata...grigio metallizzato chiaro, interni in pelle nera...la macchina di mio padre per ancora 6 mesi...poi 159 o serie 3 (ma alla fine prende la prima... :asd) :asd) :asd) ) ha un grande assetto, me gusta mucho
 
@il matto

per la tua jtd 16v:

ammo ant 60656819 € 128,45

ammo post 51755238 € 161,08

molla ant
eibach ante mod 60656311
rejna ante mod 60664017
€ 77,11

dopo mod 60664018 € 69,94

molla post
eibach ante mod 60656313
rejna ante mod 60664019
€ 66,61

dopo mod 46829865 € 53,41

La modifica citata è denominata "miglioramento assetto" ed è sostanzialmente una altezza maggiore davanti, almeno da quanto ho potuto vedere sulle auto in circolazione.
 
Top