Assetto originale invecchiato vs assetto ribassato nuovo: pareri

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
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Ciao ragazzi :ciao)

oggi sono andato al mare e ho percorso una strada molto rovinata con asfalto "sfogliato" con qualche buca di troppo.. e proprio oggi ho superato i 130k km.. avendo ammo e molle originali (non credo che il vecchio proprietario le abbia mai sostituite.. :scratch) ) e cerchi da 17 il comfort non era il massimo soprattutto a livello di assorbimento delle asperità dell'asfalto.. quindi mi sono chiesto: quando andrò a rifare l'assetto, se monto uno ribassato avrò la stesso livello di comfort che ho adesso o sarà ancora peggio?

perchè se rimane quasi invariato mi starebbe anche bene :nod)
 
ciao uomo... un mio amico ha la 140cv... con ammo+molle...sportive devo dire che cambia moltissimo ... la strada e' tua.. senti le asperita' non in maniera brusca ma le senti... i dossi lasciamo stare...se la metti sul piano performance :drive) .a 360°.. :elio) risposta volante ..rollii beccheggi... estetica.. vai di assetto... se cerchi la comodita' rimani di la'....anche perche la via di mezzo non mi e' giustificata... tipo ammo originali e molle -6,, :nono) :scratch) . :asd)
 
Con un ribassato normale come bilstein o koni sport il comfort peggiora, altrimenti se fai ritarare i tuoi puoi optare per una versione soft, anche se il massimo sarebbero i koni fsd..in quel caso il comfort sarà pure maggiore.
 
Fonzie444":2g9m13c3 ha detto:
Ciao ragazzi :ciao)

oggi sono andato al mare e ho percorso una strada molto rovinata con asfalto "sfogliato" con qualche buca di troppo.. e proprio oggi ho superato i 130k km.. avendo ammo e molle originali (non credo che il vecchio proprietario le abbia mai sostituite.. :scratch) ) e cerchi da 17 il comfort non era il massimo soprattutto a livello di assorbimento delle asperità dell'asfalto.. quindi mi sono chiesto: quando andrò a rifare l'assetto, se monto uno ribassato avrò la stesso livello di comfort che ho adesso o sarà ancora peggio?

perchè se rimane quasi invariato mi starebbe anche bene :nod)

occhio che il comfort peggiora molto al peggiorare dell'usura delle boccole
 
Fonzie444":155y2k2c ha detto:
Ciao ragazzi :ciao)

oggi sono andato al mare e ho percorso una strada molto rovinata con asfalto "sfogliato" con qualche buca di troppo.. e proprio oggi ho superato i 130k km.. avendo ammo e molle originali (non credo che il vecchio proprietario le abbia mai sostituite.. :scratch) ) e cerchi da 17 il comfort non era il massimo soprattutto a livello di assorbimento delle asperità dell'asfalto.. quindi mi sono chiesto: quando andrò a rifare l'assetto, se monto uno ribassato avrò la stesso livello di comfort che ho adesso o sarà ancora peggio?

perchè se rimane quasi invariato mi starebbe anche bene :nod)

se ribassi sara sicurmanete un po meno confortevole sopratutto x i viaggi lunghi inoltre se carichi molto il bagagliaio in caso di ribassamento verifica che non vai a toccare il passaruota
 
Per rollio si intende il coricamento della macchina in curva, e con l'assetto sportivo è, in parte, ridotto.
 
fab1o":1fud0681 ha detto:
ciao uomo... un mio amico ha la 140cv... con ammo+molle...sportive devo dire che cambia moltissimo ... la strada e' tua.. senti le asperita' non in maniera brusca ma le senti... i dossi lasciamo stare...se la metti sul piano performance :drive) .a 360°.. :elio) risposta volante ..rollii beccheggi... estetica.. vai di assetto... se cerchi la comodita' rimani di la'....anche perche la via di mezzo non mi e' giustificata... tipo ammo originali e molle -6,, :nono) :scratch) . :asd)

mbè insomma........ :crepap)
 
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