Assetto originale alfa

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
171
0
16
Vorrei montare l'assetto nella mia 147 modello nuovo 150cv, però non voglio abbassarla molto, quindi ho pensato l'assetto originale alfa che dovrebbe abbassarla di circa 1.5cm. Volevo sapere in termini di stabilità , di durezza cosa cambia? e vorrei anche un vostro consiglio....le molle costano circa 280Euro.
Grazie

da quanto ne so io leggendo il forum dato ke ho messo anche io l'assetto alfa.. posso dirti che sula macchina cambiano tutte e quattro le sospensionie mettono se nn erro quelle della gta(se nn sbaglio è così... nn uccidetemis e ho sbagliato)
per il resto è consigliabile l'assetto alfa se vuoi abbassare il culetto della nasona... io l'ho visat dal vivo assetto alfa più 17 a raggi(cm l'ho ordinata io) ed è abbastanza carino...
l'assetto con le eibach lo metterei ma a Bari ci sn voragini sulla strada.. e quando le chiudono invece di livellarle ci fanno un dosso su... quindi l'assetto alfa va più ke bene...

io l'ho messo dis erei quindi nn saprei dirti.. in quanto a stabilità penso cambi pochissimo dato ke si elimina sl l'effetto suv(penso)
per il resto nn saprei dirvi altro :D dato ke la mia arriva la sett prox...(cerco di aiutare leggendo ciò ke scrivono gli altri..)

angelovolante":1zz35hjr ha detto:
ma come stabilità cos'è cambiato? e come durezza dell'auto?

Non l'ho mai provata cn l'assetto Alfa, ma non penso che diventi un asse da stiro.. ;)

Grazie teknomotion per il link, ma ho letto qualcosa perchè sono 18 pagine, potresti riassumermi cosa varia sulla macchina in tenuta e rigidità con l'assetto sportivo alfa?
grazie