assetto originale alfa q2

gibry

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
142
0
16
Cossato(BI)
se non sbaglio la q2 esce con una assetto più basso rispetto alle altre 147 ,in cosa differisce dall'originale, solo le molle o anche gli ammortizzatori?Si aquista in concessionaria alfa?se sì a che prezzo?

grazie :)

Ma guarda, vista a occhio la Q2 sembra anche più alta del mio assetto ribassato alfa della serie 0 :sarcastic) Se vuoi proprio fare un assetto per bene, lascia perdere l'alfa! :OK) Un bel prokit e vai a -30mm :elio)

ah quindi conviene sempre fare molle + ritaratura oppure assetto completo.

ma se si mettessero solo le molle alfa? si avrebbe un abbassamento di 2cm circa e senza cambiare di tanto il comportamento dell'auto?in questo caso il prezzo quale sarebbe?

gibry":1761vb19 ha detto:
ah quindi conviene sempre fare molle + ritaratura oppure assetto completo.

ma se si mettessero solo le molle alfa? si avrebbe un abbassamento di 2cm circa e senza cambiare di tanto il comportamento dell'auto?in questo caso il prezzo quale sarebbe?

Conviene economicamente, però si ha un assetto più basso(magari si tocca su una rampa del garage esempio) e scomodo

Le molle alfa vanno comunque abbinate o agli ammo gta o a dei ritarati, anche soft

ma vanno per forza abbinate? io ho sempre saputo che molti mettono solo le molle(non parlo di 147 ma di auto in generale) e poi se leggo bene (da al volante) tra gli opional la 147 prevede "sospensioni ribassate:280€" presumo quindi siano le semplici molle ribassate. Mi sbaglio?

1)Molti sbagliano :nod)
2)Il costo di € 280 non è dovuto alle sole molle,ma l'Alfa "trattiene" gli ammo dell'assetto standard e monta degli ammo specifici da abbinare alle molle,se n'è parlato decine di volte.. :OK) è la diff. di costo che viene pagata..

1) ricevuto :D
2) ah, ora ho capito;). Per il fatto che se ne sia parlato decine di volte ci credo. io sono nuovo in questo forum ma non lo sono per niente nel mondo dei forum , però devo dire che su questo forum il sistema di ricerca andrebbe ottimizzato, non riesco a fare ricerche mirate come vorrei, quindi mi scuso se tratto argomenti di cui si è già discusso in passato.

gibry":5w6du0f8 ha detto:
1) ricevuto :D
2) ah, ora ho capito;). Per il fatto che se ne sia parlato decine di volte ci credo. io sono nuovo in questo forum ma non lo sono per niente nel mondo dei forum , però devo dire che su questo forum il sistema di ricerca andrebbe ottimizzato, non riesco a fare ricerche mirate come vorrei, quindi mi scuso se tratto argomenti di cui si è già discusso in passato.

Vero,a volte il cerca è strano..cmq sugli assetti e sugli scarichi di disc. ne puoi trovare in q.tà.. :asd)

joker66":2c2ms6ly ha detto:
147jet":2c2ms6ly ha detto:
Cambiano molle e ammo.
non cambiano anche le barre?

Si, anche la barra posteriore, i tasselli del duomo, scatola guida ecc...ma ho risposto ad una domanda mirata, cioè

gibry":2c2ms6ly ha detto:
se non sbaglio la q2 esce con una assetto più basso rispetto alle altre 147 ,in cosa differisce dall'originale, solo le molle o anche gli ammortizzatori